Primarie


Rispondi
Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 12 ott 2005, 21:24

Come su quella di Berlusconi, del resto... se già ha sudato sette camicie per tenere insieme questo governo, figuriamoci un governo nel quale il potere dei veti incrociati di UDC e Lega sia aumentato dal sistema proporzionale...
E noi paghiamo! :sad:


Long live and prosper (se potete...)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 12 ott 2005, 21:30

Onestamente preferisco mille volte Prodi a Baciapile fassino o a Margherito rutelli..
Anche se il mio candidato Premier ideale sarebbe veltroni.

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 12 ott 2005, 21:41

Secondo me i vari Fassino e Rutelli non hanno le pxxxe per condurre un Governo, mentre Prodi ha già dato prova di saper essere leader
Semper Fidelis

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 12 ott 2005, 22:41

Mi inserisco nel dibattito.
Prodi è l'unico nome capace di tenere diciamo "vicina" una coalizione talmente ampia da accumunare Scalfarotto (e non parliamo dei No Global) e Mastella; di conseguenza è l'unico nome credibile per un leader. Tutti gli altri possibili hanno, chi più chi meno, qualche peccato originale (chi troppo a sinistra, chi troppo al centro, chi anticlericale, chi cherichetto, etc. etc.). Ovviamente sarebbe bellissimo poter avere un nome chiaramente schierato (cfr. Bertinotti, per esempio, a chi piace) ma non potrebbe mai portare al traguardo, cioè governare. Prodi quindi è l'unica scelta logica.
Ovviamente penso che a destra il problema sia identico (cfr. Fini-Bossi?).

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 12 ott 2005, 22:45

Bravo spider
Semper Fidelis

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 ott 2005, 23:07

a) Nell' idealtipen di comunista che ho in mente io il cachemire non è compreso .
b) Ho detto che lo stimo , non che mi è simpatico .
c) Che a quelli di sinistra non piace lo vedremo a giorni . Io scommetterei che arriva al 25 % .

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 12 ott 2005, 23:30

ormazad ha scritto:

c) Che a quelli di sinistra non piace lo vedremo a giorni . Io scommetterei che arriva al 25 % .
penso che vinceresti, e che ci andrà vicino, e che una bella quota la prenderanno anche i NG, e Scalfarotto. Il perchè? penso risieda nella "vivacità" politica del bacino d'utenza di questi candidati.
L'elettore di centro, e anche quello di sinistra moderata, sono infatti meno coivolti attivamente nelle scelte del "partito"; cosa che invece storicamente non avviene nelle ali più radicali.
Spero comunque di sbagliarmi, e che l'elettore "medio" si dimostri più interessato di quanto io supponga.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 ott 2005, 23:39

straquoto.
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 13 ott 2005, 0:54

Addirittura?
Semper Fidelis

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 ott 2005, 7:52

Anche per me potrebbe arrivare vicino al 25% o addirittura superarlo, e i motivi son quelli esposti da Spider. Ma questa non è la vera forza di Bertinotti...
Ps: a me non piace e non sta simpatico per motivi esclusivamente politici, ma 'sta storia del cachemire la trovo ridicola.... Uno può essere comunista e vestire come cavolo gli pare... Un pò come quando rompevano le OO a Guttuso perchè era comunista, ricco, e gli piaceva frequentare il mondo bene... Mi piacerebbe che la stessa frugalità richiesta a bertinotti fosse mostrata anche verso chi possiede sette ville solo in sardegna :evil:

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 13 ott 2005, 8:13

Su questa non sono d'accordo Antò (solo su questa?).
Chi predica bene DEVE razzolare bene. E' inutile che vada in giro a parlare "per conto" dei poveri operai che tirano il tondino ogni giorno a quasi 100 gradi di temperatura, con il c***o, stramaledetto, completino di cachemere. E' assurdo...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 ott 2005, 8:17

Ok. Berlusconi dice di essere cattolico. E' divorziato. Dice di rispettare i valori della famiglia. Ha pubblicamente e più volte ammesso di aver cornificato la moglie. Perchè la stessa coerenza richiesta a bertinotti non viene richiesta anche a Berlusconi????

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 13 ott 2005, 8:23

Chi ti dice che non viene richiesta? Eppoi perché bisogna sempre guardare nell'occhio dell'altro? Io giudico i politici che meritano di essere giudicati: De Mita, Poggiolini, Fassino e quant'altri, non meritano nemmeno la mia attenzione. E' un punto di vista.
Bertinotti è un politico a tutto tondo e una persona rispettabile per il modo in cui porta avanti le sue idee (a mio avviso assurde, ma tant'è!). Trovo irreale sostenere igli operai che guadagnano una miseria per il lavoro che fanno, e poi spendere soldi inutilmente in vestiti. Il cachemere è bello, lo so. Ma non è necessario.
Berlusconi dirà di essere cattolico, ma non va in giro a predicare i Vangeli.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 ott 2005, 8:25

tenga ha scritto:
Secondo me i vari Fassino e Rutelli non hanno le pxxxe per condurre un Governo, mentre Prodi ha già dato prova di saper essere leader
Semper Fidelis
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa se rido un po', ma questa è troppo bella...
Bertinotti e qualcun'altro avrebbero qualcosa da ridire a proposito, o no?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 ott 2005, 8:30

Io invece son d'accordo con tenga....
Infatti, Marco, a me del cashemire di bertinotti non frega nulla. Trovo però che a bertinotti venga richiesta una coerenza di comportamento che ad altri politici non viene richiesta. Poi vorrei che mi spiegassi cosa ci fa Fassino in compagnia di de Mita e poggiolini...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti