Niente faccia a faccia Berlusconi-Prodi


Rispondi
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 mar 2006, 23:51

Esser ha scritto :
Non siamo mica negli usa che da quello che può uscire "vincitore" da un eventuale prodi-berlusconi in tv un paio di gg prima del voto possa far cambiare idea agli Italiani.
Veramente negli Usa pare che i confronti li abbia vinti Kerry , poi le elezioni sono andate come sono andate .
Il duello in TV non serve a far cambiare idea a chi ha già deciso , ma c'è tanta gente che sta seriamente pensando di andare al mare , e potrebbe cambiare idea .

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 mar 2006, 14:58

Intanto ieri sera ascolti record per il confronto Berlusconi/DiLiberto, ma DiLiberto è un grande oratore e a sentirlo parlare è pure quasi simpatico, ne ha date un paio di stoccate al Berluska non da poco.
Il Tonto Insuperabile (vedi foto sotto :lol: ) al confronto farà pena, scommettiamo? :razz:

Immagine
Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 11 mar 2006, 16:32

ormazad ha scritto:
Esser ha scritto :
Non siamo mica negli usa che da quello che può uscire "vincitore" da un eventuale prodi-berlusconi in tv un paio di gg prima del voto possa far cambiare idea agli Italiani.
Veramente negli Usa pare che i confronti li abbia vinti Kerry , poi le elezioni sono andate come sono andate .
Infatti è negli usa che, anche se come hai fatto notare tu lo scontro tv non garantisce la vittoria elettorale, viene data una certa importanza al faccia a faccia finale. In Italia non serve comunque a nulla ma gli si vuole dare a tutti i costi la stessa importanza che ha oltreoceano, inutilmente.
ormazad ha scritto:
Il duello in TV non serve a far cambiare idea a chi ha già deciso , ma c'è tanta gente che sta seriamente pensando di andare al mare , e potrebbe cambiare idea .
In effetti se il tempo è bello potrebbe anche decidere per la montagna.



interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 mar 2006, 16:46

Repubblica è di gran lunga il migliore e il più serio giornale italiano.
Poi, ovviamente, non è infallibile....
Scalfari, D'Avanzo, Maltese, Mura, Clerici, Mauro, Serra, Zucconi, Placido,Crosetti, Bocca, Dipollina, Giannini sono delle persone che stimo tantissimo, al di là delle divergenze che posso avere (e capita più spesso di quanto possa pensare Favarato). E' un giornale che contribuito tantissimo alla mia crescita personale e morale.
Ps: fino a qualche giorno fa all'elenco avrei aggiunto Gianni Rocca :sad:
SPONES SANTO SUBITO

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 11 mar 2006, 17:32

favarato ha scritto:
Intanto ieri sera ascolti record per il confronto Berlusconi/DiLiberto, ma DiLiberto è un grande oratore e a sentirlo parlare è pure quasi simpatico, ne ha date un paio di stoccate al Berluska non da poco.
Veramente Diliberto a un certo punto lo ha proprio massacrato, e lo puoi notare dalla tensione alle mandibole di Berlusconi, me lo faceva notare mia madre. Anche se maschera bene, si nota abbastanza quando e' in difficolta' e quando invece conduce il gioco. C'e' da dire che Diliberto e' davvero un avversario temibile in un confronto, in quanto usa frasi brevi e secche, e si porta dietro una documentazione certosina.
Berlusconi e' uscito meglio quando e' sceso piu' sul concreto, ma quando ha girato a vuoto quando ha parlato dei suoi cavalli di battaglia (comunismo, giustizia, etc). Ha anche commesso una gaffe clamorosa, parlando della scuola, affermando che la scuola dell'obbligo e' gratis. Immagino parlasse dell'iscrizione, ma nell'impostazione del discorso, si intendeva tutt'altro, e li' Diliberto ha infierito. Un Berlusconi in forma, al massimo della dialettica, non credo sarebbe inciampato. Probabilmente anche per questo la sfida Prodi-Berlusconi sta slittando, per permettere al leader della CdL di prepararsi al meglio. Farsi mettere sotto da Diliberto e' grave, ma ci puo' stare, ma farsi mettere sotto da Prodi puo' essere un contraccolpo d'immagine grave.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 11 mar 2006, 19:22

speriamo...

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 11 mar 2006, 22:52

Avete sentito le regole del faccia a faccia? Sono in stile USA.
Però negli USA fanno il faccia a faccia in piedi, dietro un leggio, dietro il quale è vietato mettere una pedana... Per fortuna di Berlusconi faranno il faccia a faccia da seduti....!!!!

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 11 mar 2006, 23:10

ahahahahahaha...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 mar 2006, 1:02

Certo che le battute sull' altezza delle persone denotano una grande raffinatezza di stile .
Da Bagaglino .

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14863
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 12 mar 2006, 3:24

Sam una curiosità, perchè metti sempre i puntini di sospensione seguiti da punti esclamativi?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 mar 2006, 9:00

Veramente Diliberto a un certo punto lo ha proprio massacrato, e lo puoi notare dalla tensione alle mandibole di Berlusconi, me lo faceva notare mia madre. Anche se maschera bene, si nota abbastanza quando e' in difficolta' e quando invece conduce il gioco. C'e' da dire che Diliberto e' davvero un avversario temibile in un confronto, in quanto usa frasi brevi e secche, e si porta dietro una documentazione certosina.
Beh, adesso non esageriamo, anche se è vero che il Cavaliere Nano ha avuto vari momenti di disagio evidende e nervosismo, al contrario del magnifico Comunista Dal Sangue Nobile che ha sempre avuto un tono e un atteggiamento da vero signore.
Comunque concordo che il faccia a faccia Berlusconi/Prodi non avrà grande impatto, visto come è stato congegnato, anche perchè senza contradditorio ci sentiremo ripetere le solite cose che oramai siamo stra-stufi di sentire, peccato un'occasione persa per il Berlusca di bastonare il Tonto Insuperabile all'Olio d'Ulivo... :lol:
Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 12 mar 2006, 12:10

Come, niente contradditorio??
Cioè, è un faccia a faccia nel senso che sono nella stessa stanza, si guardano, ma non possono parlarsi? Utile, due comizi a corrente alternata...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 12 mar 2006, 12:13

X Ormazad: per par condicio dico che trasmettono il faccia a faccia in 16:9 per poter fare un primo piano a Prodi...!!!
Berlusconi è basso. Prodi ha la faccia larga.
Non sono solito offendere qualcuno per qualche "aspetto/difetto" fisico (che ho pure io). Posso scherzarci sopra, con ironia, come fanno i caricaturisti...!!!

X Mauri: ...!!! Non ne ho idea. Lo faccio da sempre...!!!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 mar 2006, 13:56

favarato ha scritto:

Comunque concordo che il faccia a faccia Berlusconi/Prodi non avrà grande impatto, visto come è stato congegnato, anche perchè senza contradditorio ci sentiremo ripetere le solite cose che oramai siamo stra-stufi di sentire, peccato un'occasione persa per il Berlusca di bastonare il Tonto Insuperabile all'Olio d'Ulivo... :lol:
Bush/Kerry era organizzato nel medesimo modo.


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 12 mar 2006, 14:24

Intanto gustiamoci il prologo Berlusconi-Annunziata... Dal sito ANSA:

[quote]ROMA - Scontro tra Silvio Berlusconi e Lucia Annunziata durante la registrazione della trasmissione ''Mezz'ora''. Il premier chiude la registrazione dicendo alla giornalista: ''Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai e' controllata da me! ''.

''Io la saluto, complimenti: lei ha dimostrato come si comporta una persona che sta a sinistra e ha dei pregiudizi''. Cosi' Berlusconi, decisamente infuriato, ha lasciato gli studi della Dear, a Roma, dopo pochi minuti di registrazione della trasmissione condotta da Lucia Annunziata.

In precedenza, il presidente del Consiglio aveva apostrofato Annunziata come ''una persona violenta''. ''Lei e' una violenta e sta cercando di non farmi dire delle cose''. Immediata la replica della giornalista che cosi' risponde al premier: ''Lei sta approfittando della mia buona educazione...'', e Berlusconi di rimando: ''Mi faccia parlare del programma... le chiedo cortesemente di farmi dire qualcosa di concreto''.

E ancora: ''Lei deve farmi la cortesia di lasciarmi rispondere, senno' mi alzo e me ne vado. E questa cosa rimane come una macchia nella sua carriera professionale. Lei mi ha fatto delle domande e mi lasci rispondere. Senno' mi alzo e me ne vado'', ha nuovamente detto Berlusconi, aggiungendo: ''Lei non decide per me e io non decido per lei. Io sono un liberale. Arrivederci signora...''.

Lucia Annunziata risponde a tono al presidente del Consiglio definendo ''offensive'' le sue parole e chiedendogli apertamente di porgerle le scuse e di ''ritirare'' quello che aveva detto.

Il botta e risposta tra il premier e Lucia Annunziata era cominciato con un breve fuori onda. Un minuto nel corso del quale Berlusconi ha chiesto alla conduttrice di poter parlare del programma del Centrodestra. "Ho poca possibilità di andare in tv - aveva detto il presidente del Consiglio - e i temi di stretta attualità non importano niente per le elezioni".

La Annunziata aveva replicato così: "Ma ci sono cose importanti anche nell' attualità...". E il premier di rimando: "Sì, va bene, ma le chiedo di fare una cosa velocissima".

Poi è cominciata la registrazione. La prima domanda è stata sulla vicenda Storace. In particolare, la conduttrice aveva chiesto al presidente del Consiglio se temesse brogli elettori. La risposta è stata affermativa. "Sì, li temo perché rientrano nella storia della sinistra...".

Berlusconi aveva quindi difeso l' operato dei servizi segreti e di Nicolò Pollari.

Quindi, la domanda, dalla quale è scaturito l' alterco tra il premier e la conduttrice, sul conflitto di interesse. "Ho lavorato 50 anni per creare le mie aziende che hanno dato lavoro a 56 mila persone - aveva cominciato a rispondere Berlusconi -, e sono in sceso in campo per evitare rischi alla libertà".

Ad una domanda sulla "partigianeria" di Mediaset e della Rai, il presidente del Consiglio aveva puntualizzato: "Mediaset non è partigiana. Partigiana è invece la Rai. La terza rete è una macchina da guerra contro il presidente del Consiglio.

Raiuno e Raidue sono abbastanza equilibrate. Eppure il mio intervento al congresso degli Stati Uniti non è stato ritenuto abbastanza importante da essere trasmesso in diretta o in differita. Se questo può essere definito un controllo da parte del premier... Il conflitto di interesse invece lo ritroviamo nelle cooperative rosse che con i loro utili, su cui non pagano le tasse, sostengono i partiti rossi, le giunte rosse, mentre i magistrati rossi insabbiano certe inchieste... Il conflitto di interesse è al contrario. La Rai è cresciuta negli ascolti.

Se ci fosse stata qualche volontà di ingerenza del presidente del Consiglio, la Rai sarebbe stata più debole". Lucia Annunziata aveva quindi fatto una domanda **!!virus deleted!!**

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti