12 - 13 giugno 2011


Rispondi
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 mag 2011, 19:29

Sei " autonomo e indipendente " per l' ordinaria amministrazione , ma appena ti serve qualcosa di più ( un auto , un pannello nuovo , un operazione in ospedale ) la tua autonomia va a farsi friggere .

Anche le mele è energeticamente + conveniente per te farle arrivare dalla val di Non che dal contadino di bagheria .

Genti diverse hanno opinioni diverse su quello con cui si può vivere senza . Ne tu ne io siamo il metro di tutte le cose .

Il lavoro ha senso se produce ricchezza ( che viene misurata col denaro ma non è denaro ) . Se la distrugge molto meglio l' inattività . Quindi si , bisogna trovare il modo di impiegare la gente ma non con soluzioni bislacche .

Ognuno guardi il suo è un ottimo spunto di partenza . presuppone che non ci sia un demiurgo che decide per gli altri cosa e bene e cosa e male , che ciascuno razionalmente sa quali sono le sue esigenze e agisce di conseguenza .
Fin che la barca va è solo il titolo di una canzone di Orietta Berti .





interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 24 mag 2011, 19:35

Mi ricorda la soluzione proposta dal megadirettore galattico nel (mi pare) primo film di Fantozzi....

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 24 mag 2011, 19:56

Miles, vorrei ricordarti che io sono comunista. Figurati se non mi piace l'idea di una società fondata su quei principi. Il problema che sollevavo è come realizzare l'integrazione tra le comunità, posto che feudalesimo senza feudatari, come dice Fini, non significa assolutamente niente.

@ormazad:
Guarda che le mille persone che vanno a comprare le mele in venti mercati di prossimità, consumano la stessa energia delle mille persone che vanno a comprare le mele all'ipermercato. La differenza la fa l'energia risparmiata portando le mele al mercato di prossimità anziché all'ipermercato.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 mag 2011, 20:03

Originally posted by ormazad

Sei " autonomo e indipendente " per l' ordinaria amministrazione , ma appena ti serve qualcosa di più ( un auto , un pannello nuovo , un operazione in ospedale ) la tua autonomia va a farsi friggere .
Ma infatti io non condivido l'entusiasmo di Fini come se quel futuro li fosse l'età dell'oro. Io credo ancora nel centralismo, solo che lo penso rovesciando la prospettiva: invece di andare dal centro alla periferia, bisognerebbe procedere al contrario. La piccola comunità autonoma significa questo: provvedo al mio fabbisogno, il surplus lo immetto al di fuori della mia comunità e in caso di necessità particolari c'è una sovranità e un sistema industriale e di ricerca centrale a cui rivolgersi.

Ma tanto sono tutti discorsi persi, perchè partono dal presupposto che chi detenga il potere lo eserciti come un amministratore e non come un monarca, il che non accade in nessuna parte del mondo.

Senza contare che il sistema capitalista non proumuove questo tipo di logica.
Anche le mele è energeticamente + conveniente per te farle arrivare dalla val di Non che dal contadino di bagheria .
Quando la 'Conca d'oro' aveva senso chiamarla così, visto che era un'enorme vallata coltivata ad agrumi che brillavano al sole (mentre ora è tutto cemento), onestamente c'era tanta di quella frutta che delle mele di Bagheria non credo se ne sentisse la necessità. Bastava uscire fuori dalla città per avere quello di cui si aveva bisogno. Mio nonno mi racconta di frutti e varietà di frutta ormai scomparse, perché evidentemente non commerciabili su vasta scala.

E lo stesso vale per molte sementi o per i formaggi.

Se parti dal presupposto che ogni possibile soluzione al problema della sovrappopolazione debba risolversi in modo indolore, senza che nessuno cambi abitudini e stile di vita, non posso che accodarmi al tuo pensiero e dirti: "Hai ragione, ogni soluzione è improponibile".
Genti diverse hanno opinioni diverse su quello con cui si può vivere senza . Ne tu ne io siamo il metro di tutte le cose .
Giusto, infatti nonostante tutto non voto SEL perché non vorrei che Vendola, un domani, passasse porta a porta a sequestrare Playstation 3 arbitrariamente. Permettimi però di volere una classe dirigente che si ponga questi problemi, invece di pensare a come restare a galla fino a domani con soluzioni slogan tipo "chiu pilu pi tutti".
Il lavoro ha senso se produce ricchezza ( che viene misurata col denaro ma non è denaro ) .
Non sono d'accordo, dato che mi piacerebbe lavorare nel sociale, campo in cui NON si produce ricchezza ma che credo abbia molto più senso che disturbare la gente al telefono ore pasti.
bisogna trovare il modo di impiegare la gente ma non con soluzioni bislacche .
Soluzioni bislacche per chi pensa che lo siano :wink:
per questo le ho chiamate così. Per me sono sensate o - quanto meno - è insensato scartare tutto a priori.
Ognuno guardi il suo è un ottimo spunto di partenza . presuppone che non ci sia un demiurgo che decide per gli altri cosa e bene e cosa e male , che ciascuno razionalmente sa quali sono le sue esigenze e agisce di conseguenza .
Mi riquoto su Vendola porta a porta e sul fatto che avere delle politiche del lavoro non sia una pericolosa pratica da regime comunista.
Fin che la barca va è solo il titolo di una canzone di Orietta Berti .
Ormai musica, videogames e fumetti li compro in formato digitale: niente spese di materiali, niente spese di imballaggio, niente spese di trasporto. Ringrazia l'ambiente e il mio portafoglio: per fortuna è una cosa trendy, altrimenti sarebbe da comunisti pacifisti ambientalisti del c***

Penso che andrò a cercare su iTunes una compilation di Orietta [:o)]
Originally posted by Dathon

Miles, vorrei ricordarti che io sono comunista. Figurati se non mi piace l'idea di una società fondata su quei principi. Il problema che sollevavo è come realizzare l'integrazione tra le comunità, posto che feudalesimo senza feudatari, come dice Fini, non significa assolutamente niente.
Infatti, come dicevo più su, io non condivido l'entusiasmo di Fini (sempre che sia entusiasta... dalla faccia grigia che ha è difficile dirlo). Io spero che si riesca ad avere a livello globale (che è una dimensione da non perdere, secondo me) gente lungimirante che ci eviti di andare a sbattere, quindi che ci faccia arrivare a quel punto (perché io penso che ci arriveremo) senza bagni di sangue e in modo più civile possibile.

Ma il centralismo non si tocca, io non mi fido e non credo ai movimenti di popolo. Non sono biologicamente compatibili con la mente umana che ha scientificamente bisogno di un capo branco. E per questo è importante sceglierlo bene.

ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 mag 2011, 20:38

mi piacerebbe lavorare nel sociale, campo in cui NON si produce ricchezza
E questo chi l'ha detto scusa ??
avere delle politiche del lavoro non sia una pericolosa pratica da regime comunista.
E' una pericolosa pratica comunista quando il regolatore si ritiene onnisciente e decide al posto degli operatori economici , solitamente prendendo grosse cantonate .
Ormai musica, videogames e fumetti li compro in formato digitale
E' la società dei servizi bellezza , e tu non puoi farci niente (cit).
Non capisco bene cosa c'entri . Comunque credo fosse molto più ecologicamente sostenibile tuo padre che comprava 1 topolino cartaceo al mese che tu ( o io of course ) che sfogliamo 100 riviste digitali su IpodIpadIphone ognuno con caracabatterie da rete fissa , carcabatterie da auto , custodia , cover , sarcaxxo che altro .


Dathon , sei sicuro di quello che scrivi , pensaci bene . Fra tanti negozietti e un centro commerciale qual'è la soluzione logisticamente migliore ??

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 24 mag 2011, 21:04

Fate i bravi, non andate troppo OT, al limite aprite un nuovo topic.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 mag 2011, 21:26

Libero OT in libero forum !


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 mag 2011, 21:35

Potremmo continuare all'infinito e temo che andremmo Off Topic in qualsiasi discussione che parli anche vagamente di politica.

Se per voi va bene, la chiudo qua su questi punti. Ci rivediamo se abbiamo novità sui referendum.

ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 24 mag 2011, 22:39

Originally posted by ormazad

Dathon , sei sicuro di quello che scrivi , pensaci bene . Fra tanti negozietti e un centro commerciale qual'è la soluzione logisticamente migliore ??
Se le mele fossero prodotte tutte nello stesso posto, sarebbe il centro commerciale. Ma le mele non sono prodotte tutte nello stesso posto. Quindi la soluzione logisticamente migliore è un mercato di prossimità per ogni luogo di produzione. I "negozietti" sono un'altra cosa.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 mag 2011, 8:34

Sei un punto fisso nella mia vita Dathon , una bussola che indica infallibilmente il Sud .


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 25 mag 2011, 9:31

Questa mattina mi son svegliato (no, niente musica prego) e ho visto su RaiNews la rassegna stampa; c'era una notizia circa la riforma Gelmini e i suoi nuovi istituti tecnici che dialogheranno con le aziende. Non male come idea, poi però hanno riportato la dichiarazione del ministro che suonava più o meno come: "I nostri ragazzi sono troppo viziati, non hanno capito che il mondo è cambiato" e ho pensato al povero Padoa-Schioppa che gli ha dato dei bamboccioni e al colpo che gli è venuto poco dopo.

Spero che Maria Star goda di buona salute, perché non volendo è venuto automatico pensare: "le venisse un colpo".

Chi crede che - specialmente qui al Sud - la gente che non studia e non lavora e neanche ci prova più a cercarselo un lavoro sia da definire viziata, è semplicemente indegna. Non è essere viziati, è essersi arresi al fatto che lo Stato non c'è (a meno ché non fai Alemanno di cognome) e quando lo Stato ti da pure addosso, non fa una gran bella figura.

Scusate l'OT, ma anch'io voglio candidarmi a punto fisso per il Sud di ormazad :geek:

ImmagineImmagineImmagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 1 giu 2011, 13:44

Intanto la furbata non è servita ad annullare il referendum sul nucleare...

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 giu 2011, 14:11

E adesso Dio ce ne scampi e liberi se il quorum dovesse essere raggiunto... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 giu 2011, 14:34

Bella notizia! Onestamente non ero affatto ottimista sul fatto che la Cassazione avrebbe confermato questo quesito, dopo la moratoria.

ImmagineImmagineImmagine

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 1 giu 2011, 16:37

http://www.youtube.com/watch?v=um3F7_Wr1qc&NR=1
:grin: :grin: alla faccia di berlusconi


^^^^^^^^^^^^^^l |^^^^^^^^^^| |P
| #9829;12 13 GIUGNO VOTA SI PER DIRE NO#9829; ||”"”;..\___.
|……_______________| l______________l _||__|…, ]P
“(@)’(@)”""""""*l'(@)l'(@)l """"""""""""""(@)'(@)""""'(@)

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti