No al clericalismo


Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 giu 2005, 11:33

No, tranne pochi casi, l'astensionismo é dovuto ad una immaturità intrinseca dell'italiano medio. Mi dispiace doverlo dire, ma é così. Si ha uno strumento per dire la propria su un certo tema e cosa si fa? Non si usa... ridicolo.

E' inutile dire che non si capisce il tema o che l'argomento non é alla portata di tutti. Una persoina matura se deve dare il proprio contributo, si informa e poi lo da.

Ruini e gli altri hanno semplicemente utilizzato (sfruttato suona ancora meglio) una percentuale (25/30% ti piace di più?) di italiani che non sanno pensare da soli e devono rivolgersi ad altri per sapere cosa fare...

Questo é ciò che, ai miei occhi, significa il risultato di questo referendum...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 14 giu 2005, 11:38

quoto sponzio
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 giu 2005, 11:40

D'accordo in pieno con Spones, anche se nei paesi piccoli (penso alla mia valle, fatta di persone anziane che vanno a messa regolarmente) l'influenza dei parroci (più che di Ruini) ha indotto moltissimi a non votare....
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 14 giu 2005, 11:42

questo è fuor di dubbio antò
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 14 giu 2005, 14:16

Io mi domando a ognuno il signore ha dotato una capoccia per ragionare da solo, se uno non va a votare perchè glie lo dice un altro e fesso, Io nonostante sia cattolico ho votato 4 si in quanto per me questa legge intralcia la ricerca alle malattie genetiche, cosa ben più importante di qualsiasi teologia
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 14 giu 2005, 14:45

Non sei più innamorato del Papa?
There's coffee in that nebula

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 14 giu 2005, 15:32

Io interpreto la cosa in altri termini
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 14 giu 2005, 15:43

incredibile ma vero
quoto JTK
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 giu 2005, 15:45

mmmm....jtk...non è che dietro di te c'è un gruppo tipo wu ming???? e ogni tanto qualcuno di loro posta al tuo posto???
Quella ragazza è una delle forme di vita organica meno ottusamente inintelligenti che abbia mai avuto il dispiacere di non riuscire a evitare di conoscere. (La vita, l'universo e tutto quanto, D. Adams)
Immagine

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 14 giu 2005, 16:22

secondo me ogni tanto ha barlumi di lucidità :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 giu 2005, 16:35

Ruini minaccia ??? Ha fatto a qualcuno un offerta che non poteva rifiutare , come Luca Brasi ne " il padrino " ???
Non hanno votato 75 italiani su cento . Circa il 35 - 40 % non avrebbe votato comunque .
Altrettanti hanno scelto di non votare . Hanno diritto allo stesso rispetto di cui godete voi , se voi siete consapevoli nelle vostre scelte lo sono anche loro , se sono ignoranti e condizionati lo siete anche voi .
"You're too late. We're everywhere."
!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 giu 2005, 16:53

Ripeto, la cosa veramente grave è che mai come stavolta la segretezza del voto è stata infranta. Forse non sai che insegnanti di religione son stati licenziati perchè avevano lasciato la moglie o si sono dichiarati gay...
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 giu 2005, 18:10

Non sono d'accordo, Molti hanno coscientemente rinunciato ad un loro diritto per motivi futili. No, non esiste assolutamente che mi possa sentire accomunato a coloro i quali, con tutta evidenza, hanno seguito le "spinte" altrui invece di seguire il proprio cervello...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 giu 2005, 20:39

Forse il loro cervello gli ha detto di farsi spingere da qualcuno . Libertà non è non subire influenze , è scegliere da chi farsi influenzare .
"You're too late. We're everywhere."
!

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 14 giu 2005, 20:42

"Libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione"

Pierangelo Bertoli


Long live and prosper (se potete...)
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti