Niente faccia a faccia Berlusconi-Prodi


Rispondi
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 mar 2006, 22:57

Beh, come è andata????
Io ho visto la partita, quindi ho visto solo gli ultimi cinque minuti.
Berlusconi mi è sembrato insoddisfatto....
Lia dice che è andato meglio prodi...
Ditemi tutto!!!
SPONES SANTO SUBITO

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 14 mar 2006, 23:16

Bene, alla fine c'è stato questo benedetto faccia a faccia.

Berlusconi, se pure più calmo esteriormente rispetto alle ultime apparizioni, mi sembrava quello più a disagio... Ho notato numerosi lapsus freudianti, il continuo sforare nel tempo della risposta, e anche il continuo scarabocchiare che denota una certa tensione.
Nonostante quello che sto sentendo ora (ho in sottofondo il commento di Ferrara & Co.) nel suo discorso sull'immigrazione abbia tirato fuori un controsenso logico, in quanto non si capisce come possa essere dimezzato il numero di clandestini e contemporaneamente aumentato l'allarme sociale e la criminalità che questi comportano.
Debole ho trovato anche tutto il discorso sulle quote rosa (debole e retrogrado, per dirla tutta) e l'atteggiamento, peraltro contestato con una delle stoccate migliori del suo intervento da Prodi, di riferirsi sempre a quello che ha trovato salendo al governo cinque anni fa, come se in quest'ultima legislatura a palazzo Chigi ci fosse stata un'altra persona.
Naturalmente, essendo tra i due candidati l'oratore migliore, è riuscito a tirare fuori alcune frasi ad effetto e alcune parole elaborate, ma nel complesso l'ho trovato piuttosto sulla difensiva, tanto che alla fine gli è scappata l'ammissione che il confronto non gli è riuscito proprio bene.

Prodi... Beh, Prodi, pur avendo conservato il suo stile oratorio vivace e arzillo quanto un'overdose di sonnifero è nel complesso andato meglio, anche se l'ho trovato piuttosto debole quando si è arrampicato in discorsi fumosi sulle grandi opere e nell'unica domanda riferita alla politica estera: sembrava non credere lui per primo a quello che diceva.
Anche sulle quote rosa, pur cavandosela nel complesso meglio di Berlusconi, è stato, direi, significativamente elusivo, segno che l'altra metà del cielo aspetterà il proprio riconoscimento ancora a lungo...
E' andato molto meglio, invece, quando si trattava di giocare di sponda sulle risposte di Berlusconi... Già ho ricordato la stoccata sull'atteggiamento berlusconiano, ma un po' in tutta la parte finale ha largamente sovrastato la sua controparte, anche se era un po' curioso vedere Prodi travestito da Kennedy (ci mancava solo l'accenno alla nuova frontiera ed eravamo a cavallo).

Insomma, non so voi, ma io ho visto un Prodi d'assalto e un Berlusconi di contenimento... Francamente mi sarei aspettato il contrario.


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 14 mar 2006, 23:19

La Annunziata è di una faziosità bibblica, non gli ha lasciato aprire bocca gli parlava sempre sopra è una grande maleducata e una vergogna per i giornalisti [:x]
Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 mar 2006, 23:21

Per mannhaimer è andato un poco meglio Prodi...

Prodi "un po' più efficace" mentre da Berlusconi ci si aspettava qualcosa di più nuovo: è il parere del sondaggista Renato Mannheimer sulla prima sfida tv.
"Entrambi - dice Mannheimer - naturalmente si rivolgevano al proprio pubblico perchè il problema è mobilitare i propri indecisi. Prodi ha usato la tecnica della semplicità e ha introdotto qualche novità, per esempio la battuta sulle spese Palazzo Chigi mentre Berlusconi ha ripetuto gli attacchi alla sinistra".
SPONES SANTO SUBITO

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 mar 2006, 23:33

mah, prodi è partito lento da buon diesel, ma poi è andato bene e ha concluso ottimamente...l'altro la solita tiritera sui comunisti (sforando più volte)...e udite udite ...gli stipendi sono aumentati del 15% hahahahahahahaha...(e c'è poco da ridere...)
comunque sto guardando i sondaggi su "sovietska republicka" e sul "cuorriere" e ormai sono migliaia di contatti, ambedue danno vincitore il professore...sto guardando ferrara e mi sembra che non siano molto entusiasti, i vari liguori, buttafuoco e ferrara...in più l'inter ha vinto, domani ho un seminario tutto il giorno e mi posso alzare alle 8...

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 14 mar 2006, 23:47

drauger ha scritto:

mah, prodi è partito lento da buon diesel, ma poi è andato bene e ha concluso ottimamente...
Sì, questa è esattamente l'impressione che ho avuto anch'io: che Prodi sapesse di non avere la capacità comunicativa di Berlusconi e che sia partito un po' nervoso e in difesa, ma che poi, visto che l'altro stava peggio di lui, abbia preso coraggio e abbia finito in crescendo...


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 14 mar 2006, 23:49

Ma che cavolo di capelli aveva Berlusconi?

Io ho guardato il film di Barbie di Italia1...!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 mar 2006, 19:53

Concordo con Mannhaimer, sono rimasto sorpreso della tensione di voce in Berlusconi e nel vedere un Prodi tutto sommato vispo rispetto al solito.
Quindi direi che Prodi vince 1 a 0 sulla postura e sulla presenza in TV, incredibilmente.
Sui contenuti invece vince alla grande Berlusconi, che ripete sempre le solite cose, per carità, pero' almeno dice qualcosa di concreto.
L'altro è stato patetico nel dire 'io sono il CAPO della coalizione, deciso IO' :lol: :lol: :lol: , non gli puo' creedere nessuno, visto l'apparato di partiti alle sue spalle. Poi tutto il buonismo inventato su 'faremo con tutti, le grandi coalizioni, gli accordi con le popolazioni locali per le grandi opere, accordi con sindacati e confindustria, si insomma, balle gigantesche come una casa.
Pero' Berlusconi non è riuscito a metterlo sul ridicolo, a riguardo, il che è strano e grave.
Sui contenuti direi 1 a 0 per Berlusca.

Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 mar 2006, 21:29

Aproposito di contenuti, Fava, ti riporto questa battuta nella tua lingua...

"Ti ze stà sinque ani al governo e ti parli come se ti fussi stà al'oposizion par tuto sto tempo. co sentovinti deputai de magioransa, cossa ti ga fato? soo i afari tui."


Oppure...

A te se stai cinc ann al Guverno e adess ta parlet coma se te füss sta all'oposiziun per tüt el temp. Te gh'evet cent vint deputà da magiuranza e se te fà? I to interess. Ciapa e porta cà.

Alla vicentina (magnagatti)

A te si stà sinque ani al governo e desso te parli come se te fussi all'opoxission par tuto el tempo! Te ghè vudo sento e venti deputati de magioransa e cossa ghetto fatto? Soeo i afari tui!

In versione draconiana

"Aho! Sei stato cinqu'anni ar governo e stai a parlà come si fussi stato all'opposizione pe'tutto sto tempo! Co' centoventi e passa deputati de maggioranza ma ch'hai fatto? Solo l'affaracci tua!"


In versione Jeeg
A' ropp cinc' anni 'ndo o governo, me vieni a dicere e cose comme fosse stato all'opposizione tutto stu tiempo. Cu sta maggioranza che hai fatto..sulo 'e fatt' tuoj..cose 'e pazz!!!

In versione originale....
te stee cinq an al potere,e at contenuov a dir che ter a l'oposizion.
at giv 120 manovel in piò in tal to canteer e ti e drovee tot per fer la to cà!

Per ultimo un omaggio alla terra che mi ospiterà per qualche giorno...
"Después de cinco años de gobierno, habla usted como un opositor", le dijo a su rival, que denunciaba la herencia legada por la izquierda cuando regresó al poder en 2001. "¿Qué ha hecho usted en cinco años de gobierno? ¿Solamente cosas de su interés?"








SPONES SANTO SUBITO

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 15 mar 2006, 21:37

Grazie ai servizi segreti rossi, sono riuscito ad impadronirmi di un documento eccezionale: il foglietto che ieri sera Berlusconi ha scribacchiato continuamente.
Agevolo il documento...

Immagine

:smokin:


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 15 mar 2006, 21:43

favarato ha scritto:
Sui contenuti direi 1 a 0 per Berlusca.
Incredibile :eek: , pensavo in tutta sincerità che i contenuti di Prodi ti avessero finalmente convinto... :smokin: :lol:



Maledetto Garak, mi hai anticipato di pochissimo con quel foglietto... :lol:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 15 mar 2006, 21:50

Sono di una sveltezza diabolica, eh? :smokin: :lol:


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 mar 2006, 22:05

Aproposito di contenuti, Fava, ti riporto questa battuta nella tua lingua...

"Ti ze stà sinque ani al governo e ti parli come se ti fussi stà al'oposizion par tuto sto tempo. co sentovinti deputai de magioransa, cossa ti ga fato? soo i afari tui."


Traduzione in Padovano corretto:
Te sì stà sinque ani al governo e te parli come se te fussi stà a l'oposission par tuto sto tempo. Co sentoventi deputati de majoransa, cossa gheto fato? Soo i afari tui!
Bellissima questa frase di Prodi, chissà chi gliel'avrà fatta imparare a memoria il giorno prima? Mah, forse Mieli, scommetterei... :smokin:
Berlusca poteva ribattere, peccato non l'abbia fatto, riprendendo una qualsiasi affermazione di Prodi, tipo:
Io sono il capo, e quindi decido io: la TAV si farà.
Ma si farà col consenso delle popolazioni locali...
...cioè NON si farà... :lol: :lol: :lol:
Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 15 mar 2006, 23:10

piemontese...
t'si stait sinc'an al govern e t'parle com se 'tsi staà all'opposizion par tut'al temp... con sentvint deputaa d'la magioransa, quatei fait? sol i toi afè...balengo (questo è mio...)

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 16 mar 2006, 7:50

Aggiungo il mio commento anche se sono sicuro non vi interessa.

Più che una vittoria di Berlusconi per capacità, direi una vittoria di Berlusconi per manifesta inferiorità ed incapacità dell'avversario.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti