Sentenza


MedeaN
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1583
Iscritto il: 23 mag 2003, 11:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da MedeaN » 9 giu 2005, 11:37

Cmq devo ammettere che nei locali pubblici, discoteche, pub ecc si sta molto ma molto meglio ora. Che poi facciano davvero male o bene non mi importa, già il fatto di non dover sopportare la puzza di fumo è una cosa buona (e scrivo io che sono fumatore).
Da qui al considerare i fumatori come degli appestati, come talvolta accade, ce ne corre e lo reputo sbagliato.

Je m'en allais, les poings dans mes poches crevées;
Mon paletot soudain devenait idéal...</font>

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 giu 2005, 11:45

Certo che si sta meglio, c'é un sacco di spazio in più... perlomeno quaggiù...
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 12:36

cmq c'è da dire una cosa sponzio: io mi sono fatto una lastra 2 mesi dopo aver smesso di fumare [10 anni] e le macchie che ho ai polmoni non sono statistiche ma pessima realtà. dopo aver smesso di fumare, mi è tornato l'appetito, mi è tornato il fiato, mi è scomparso il bruciore al petto
questi sono dati di fatto, non statistiche e penso che qualcosa significheranno
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 giu 2005, 12:40

Cosa?


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 giu 2005, 12:49

Ragazzi, è ovvio che tutti gli ABUSI fanno male (cibo, alcool, sigarette)....
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 9 giu 2005, 12:53

... [:zot]....


"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 9 giu 2005, 12:58

Beh non proprio tutti... :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 giu 2005, 13:04

E' ovvio Antò :wink: Infatti, io reputo ormai inutile ricordarlo un post sì ed uno no. Non mi interessa granchè se uno pensa che secondo me fumarsi due pacchetti di sigarette al giorno faccia bene. Così come potrebbe non far benissimo un litro di whiskey al giorno o mezza mucca.... Ma d'altronde anche mangiarsi due chili di verdura al giorno potrebbe non far bene... :smokin:

Se si giustifica un divieto (o una caccia alle streghe) partendo dagli eccessi, mi rifiuto di cadere anch'io nel ridicolo contribuendo alla discussione.

Infatti io parto dal presupposto che chi cerca di instaurare una conversazione intelligente non parli di eccessi...

P.S. Sono ingenuo, Antò, lo so... :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 14:28

io non ce l'ho coi fumatori ma con il fumo va estirpato, va fatta una campagna nelle sccuole che insegna ai bambini i rischi che si corrono fumando.
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 14:34

quello che ho espletato significa piuttosto chiaramente che quando fumavo stavo peggio di come sto ora, che quindi nella mia semplice ignoranza e nella mia mancanza di miopia sull'argomento, ritengo che fumare mi faceva male. sinceramente andy, i tuoi discorsi mi sembrano di quelli che non vogliono vedere il problema, ostinandosi ad affermare il contrario.
scientificamente, come dici te, avere i polmoni impregnati a vita di catrame, secondo te è una cosa salutare?

tu dici che sono solo statistiche, io dico che si sono solo statistiche, ma che evidentemente hanno un senso. se l'60% dei tumori ai polmoni colpiscono i fumatori tu non pensi che si possa parlare di basi scientifiche oltre che di statistiche?

boh, sarò ingenuo io a pensarla così
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 10 giu 2005, 17:54

no, Danilo, tu non capisci nulla di scienza! :evil:

sono statistiche, hai capito?[:mauri11]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 11 giu 2005, 0:14

ah sorry :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 11 giu 2005, 9:02

Sostanzialmente la penso come Danilo, aggiungerei anche che è un dato di fatto che nel fumo sono presenti sostanze la cui tossicità e cancerogenità è nota da tempo (arsenico, acetone e tante altre che in questo momento non mi vengono in mente), non si può certo pensare che inalarle non faccia male. È vero che in una "fumata" queste sostanze sono presenti in quantità piccolissime ma molte di esse hanno effetti cumulativi.
Ci sono persone che parlano un momento prima di pensare (Jean de La Bruyère)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 giu 2005, 19:08

Ma io mica cerco di fare adepti, ognuno la può pensare come meglio crede, solo che se sento enormi stronzate, lo faccio notare...

E qui, come fuori da qui, se ne sentono parecchie... statistiche o meno...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 13 giu 2005, 14:33

amore, ma stronzate le senti secondo te ;)
non fare come qualcuno [JTK? CHI L'HA DETTO? MALELINGUE!!!! :smokin2: ] che quando parlano sparano a 0 su tutto come bibbia [ANCORA? NON HO SCRITTO JTK!!! E INSOMMA :smokin2: ]
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti