fumare


danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

fumare

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 14:52

parlando negli altri topic di fumare e non fumare mi è venuta questa curiosità
tra di noi, chi fuma, chi non fuma, chi ha fumato e ha smesso? nel caso della prima mettere quando e come si è cominciati
nella terza mettere anche perchè si ha smesso
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 9 giu 2005, 14:55

Ex Fumatore: smesso perché costoso, fastidioso e poco salutare (per il sottoscritto).
Marco
----------------------------
Lord of Lords, King of Kings,
Has returned to lead his children home,
To take them to the new Jerusalem.

---Se volete bastonarmi [:mauri262]---

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 14:56

Non fumatore, nonchè astemio e salutista :smile:
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 9 giu 2005, 15:03

Non fumatore, nonchè astemio; salutista non so bene cosa voglia dire nel contesto...
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 9 giu 2005, 15:06

fumo da quando avevo 13 anni (almeno regolarmente)
mia mamma fumava quando ero piccola e mi piaceva tanto sia l'odore del pacchetto di sigarette sia il fatto che quella cosa si illuminasse quando la mettevi in bocca.
appena ho avuto l'opportunità mi sono comprata un pacchetto, il primo è durato un'eternità poi sempre meno..
Qualunque cosa esista nel mondo quando nasciamo,ci pare normale e usuale e riteniamo che faccia per natura parte del funzionamento dell'universo. Qualunque cosa sia stata inventata nel ventennio che intercorre tra i nostri 15 e i nostri 35 anni è nuova ed è entusiasmante e rivoluzionaria e forse rappresenta un campo in cui possiamo far carriera. Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto 35 anni va contro l'ordine naturale delle cose
D.N.A.
[:imu]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 15:14

ah, ho dimenticato di rispondere io :smokin2:
ex fumatore avevo cominciato quando stavo con una ragazza nel 1994 ho smesso nel 2002 dopo che mi hanno diagnosticato una riduzione della capacità respiratoria del polmone destro. a distanza di 3 anni ho rifatto lo stesso esame, ed ora il polmone ha ripreso a respirare normalmente

alla faccia delle statistiche :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

MedeaN
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1583
Iscritto il: 23 mag 2003, 11:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da MedeaN » 9 giu 2005, 15:16

Fumatore esagerato prima (quasi due pacchetti al giorno), da un paio di mesi sto cercando di smettere. Attualmente riesco a farmi bastare anche solo tre sigarette al giorno.

MOTIVI:
1) la mia ragazza non fuma e le da fastidio il fumo
2) ai bambini fa male e se anche non fa male, come pensa Spones, preferisco non dare un cattivo esempio
3) in base ai punti 1 e 2 mi tocca andare a fumare sul balcone e dopo o mangiare una caramella o lavarmi ogni volta i denti e, quindi, essendo molto ma molto PIGRO non ho voglia ogni volta di lavarmi i denti o di dover fumare in posti scomodi ed, infine, non vorrei (vedi caramelle) dover spendere troppi soldi dal dentista in futuro :smile:
4) da quando aspetto un figlio mi sento più responsabile e se prima me ne fregavo della mia salute ora, dato che dalla mia vita dipende anche la sua, non voglio rischiare di lasciare soli lui e la madre (potrà capitare ugualmente ma almeno elimino una possibile causa di malattia o disagio)
5) fumare costa troppo ormai ed è un lusso che non mi posso più permettere.





Je m'en allais, les poings dans mes poches crevées;
Mon paletot soudain devenait idéal...</font>

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 9 giu 2005, 15:18

Ho qualcosa in comune con i due Kirk. Non ho mai fumato (neanche un solo tiro) e sono 100% astemia. Entrambe per mia scelta personale.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 giu 2005, 15:20

Non fumatore: mia madre fuma e ho sempre mal tollerato il puzzo del fumo. Inoltre ho qualche piccolo problema di asma e non sarebbe furbo da parte mia fumare. La curiosità di provare l'ho avuta, ma non ci ho mai provato perchè in fondo è una cosa che non m'interessa e, se è vero che poi è difficile smettere, preferisco evitare il rischio di una dipendenza solo per togliermi un capriccio. Mio fratello ha cominciato così, un paio di sigarette il sabato sera, e dopo meno di un anno è diventato un fumatore a tutti gli effetti.

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 15:29

ti confermo cmq, miles, è difficile smettere
ma non impossibile
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 9 giu 2005, 15:32

Non fumatore, per nulla astemio nè salutista...

... non mi è mai piaciuto l'odore del fumo (mio padre fumava) e la maggior parte dei miei amici non fumava... probabilmente è per questo che non ho mai cominciato...
"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 9 giu 2005, 15:45

Freck :smile:
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 9 giu 2005, 15:46

Mai stato fumatore (neanche di cannabis). Una sola volta in vita mia ho fumato una sigaretta e mi ha lasciato la bocca così di cacca che non vi dico! Ma come fanno i fumatori?
E' vero, lo ammetto: l'Amore eterno esiste e dura un mese o due..... (Costante Columbrigna)

http://spaces.msn.com/members/pazzone

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 15:51

si abituano, pazzone

pensa che poi, una volta che fumi, le diverse sigarette hanno sapore diverso.

bisogna provare per capire cmq
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 giu 2005, 15:52

Fumatrice dal 20 giugno 1994.
Cresciuta da due fumatori, ho cominciato a fumare regolarmente da quella prima mezza sigaretta divisa con il mio migliore amico su un muretto di notte a Tricase Marina. era una marlboro rossa. era una notte di confidenze.
E, nonostante ora sia pentita di quel gesto (visto quanto fumo ora, dopo quasi 11 anni) ho ancora un ricordo bellissimo di quel momento.

Per l'alcool.... ex-alcolista (non proprio in maniera grave, ma ho avuto un periodo in cui ero piu' vicina ad un alcolista che a una persona normale) oggi non reggo piu' niente, ma non disdegno qualche alcolico se capita.


"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti