fumare


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 giu 2005, 16:05

Come alcool mi limito alla birretta il sabato sera, o il vino da tavolo. Però vado pazzo per il Baileys, yumm! Dato che non ne consumo abitualmente, quelle volte che capita tendo a esagerare... limoncelli e vodke varie le bevo specialmente in estate, come ammazza caffè, però proprio quantità da contagocce perchè mi causano troppo bruciore alla bocca dello stomaco.

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 9 giu 2005, 16:25

na bella birroccia!
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 9 giu 2005, 17:03

Come Freckles non ho mai fumato e sono astemio (tra l'altro non mi piace neanche il caffè). Mai avuto neppure il desiderio di cominciare e fin da piccolo anche l'odore mi dava fastidio; e tenendo conto che i miei genitori sono stati dei forti fumatori per parecchi tempo (per fortuna hanno smesso entrambi da anni e, soprattutto, senza alcun rimpianto) mi tenevo sempre a distanza quando uno di loro o entrambi si accendevano la sigaretta.
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 9 giu 2005, 17:08

Esser, io al caffè non rinuncerò mai! Un vizio devo pure avere...

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 9 giu 2005, 17:11

... ma non deve essere necessariamente il caffè... :smokin:

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 9 giu 2005, 17:21

Bravo Sal, vedo che hai capito tutto... a bacco e a tabacco posso rinunciare, ma non al resto...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 giu 2005, 17:24

Ma il caffe'?????
Io potrei smettere con le sigarette (si legga il condizionale) ma il caffe' mai!
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 9 giu 2005, 17:25

Allora...ex-fumatore(ma non sono mai stato accanito quindi non avevo mai preso una vera dipendenza), assolutamente non astemio e salutista...anche se ultimamente qualche freno (occasionalmente) me lo sono messo.

"Eppur si muove" (G. G.)Immagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 17:25

La mia ex fumava l'ho fatta smettere di forza perchè a me fa schifo baciare una che fuma è come baciare un caminetto [:jtk2]
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 9 giu 2005, 17:38

Lolann ha scritto:
Ma il caffe'?????
Io potrei smettere con le sigarette (si legga il condizionale) ma il caffe' mai!
Beh a me il caffè non dice proprio nulla... non amo neppure il gelato o le caramelle al gusto di caffè per cui probabilmente non faccio testo.

E' anche vero che molti fumatori dicono che quello che spesso li frega nel voler smettere di fumare è che dopo aver preso il caffè per loro è irrinunciabile accendersi la sigaretta. Chi lo sa, forse in qualche modo iniziando a limitare l'uno si può come "effetto collaterale" ridurre anche l'altro...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 giu 2005, 17:48

JTK ha scritto:
La mia ex fumava l'ho fatta smettere di forza perchè a me fa schifo baciare una che fuma è come baciare un caminetto
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma la domanda sorge spontanea: è diventata la tua ex in seguito a quell'episodio?? :grin:


P.S.
Neanch'io potrei mai rinunciare al caffè!! Ci sono periodi in cui ne bevo moltissimi e altri in cui mi accontento della tazzina a colazione, ma non potrei mai smettere! Non lo considero neanche un vizio: è come se mi si chiedesse di smettere di mangiare la pastasciutta!


James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 17:53

No è diventata la mia ex perchè se no finivamo a coltellate :lol:
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 9 giu 2005, 17:54

@Miles: :lol:

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 giu 2005, 18:27

Fumatore moderato, di solito la mia media è un pacchetto a settimana, ad esempio non fumo da martedì sera....
Per quanto riguarda l'alcool penso di essere anche lì un consumatore moderato...
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 9 giu 2005, 18:35

JT, concordo in pieno!

Il mio primo ragazzo fumava ed ogni bacio era come leccare un portacenere....che schifo!
Se aveva fumato, gli facevo lavare denti e risciacquare la gola prima di avvicinarsi. Ma non cambiava tanto. E rimasto mio ragazzo per ben poco....

Dopo quello ho deciso "mai più con un fumatore"!

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti