morte di un ragazzo. un pretesto per........


Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 18 giu 2005, 22:02

Capisco...
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 19 giu 2005, 13:58

Simile secondo me ha più un significato etnico: stessi usi e costumi, quindi anche la religione è compresa.

CatHeart!

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 19 giu 2005, 14:17

secondo me se lo chiedi a quel ragazzo non sa neanche lui che cosa ha scritto sulla maglietta
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 19 giu 2005, 14:34

"simile" secondo me ha più un significato razzista...
ma non dovrei giudicare un tizio dalla maglietta.

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 19 giu 2005, 14:57

etnonazionalismo? Quanto di peggio vi sia assieme a fondamentalismo religioso e comunismo... Come tutti gli estremismi del resto.
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 19 giu 2005, 14:59

I baschi che sono venuti nella mia scuola per lo scambio culturale ne sono l'esempio più lampante.

Dani, Inter sta semplicemente verificando dei fatti. Mi ricordo un discorso che mi fece a Milazzo, quando mi parlò della sensazione di illegalità che diviene insopportabile dopo qulache settimana. Quel senso si vede dalla piccole cose come il comportamento stradale. ovviamante i cretini ci sono ovunque. E' innegabile però che quasi la totalità dei negozi lì paga il pizzo (una amica di mia mamma, proprietaria di una clinica privata a Enn, dice che secondo lei la cosa è "normale").

CatHeart!

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 19 giu 2005, 15:03

esatto kirk. l'estremismo è uno dei problemi
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti