morte di un ragazzo. un pretesto per........


tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 giu 2005, 0:18

Il prolema sollevato è molto più groosso di quanto si pensi.....a quanto pare gli stranieri in Italia sono molto più tutelati di noi e questo nn mi sembra corretto..poi secondo voi cosa ci faceva questo tizio con un coltello di 40 cm in tasca? Andava forse a caccia?
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 17 giu 2005, 0:30

Mah che gli stranieri siano piu tutelati di noi non credo proprio dato che, a partire dagli organi di stampa a certi tg, ogni volta che c'è un reato che coinvolge un extracomunitario o uno straniero si fa di tutto per sottolineare la cosa mentre, se lo stesso viene commesso da un italiano, gli si da molto meno risalto.

E inoltre dubito fortemente che solo gli stranieri girino con armi non autorizzate: non credo che i delinquenti italiani che commettono omicidi e rapine lo facciano usando il porto d'armi...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 giu 2005, 0:36

Non ho generalizzato...parlavo di quell'extrcomunitario che ha ammazzato il barista...secondo te girava con un coltello per tagliarsi le unghie o per cercare un semplice motivo per fare una rissa?

Se noi commettiamo un reato veniamo puniti, loro invece se clandestini vengono rimpatriati e baste...ti sembra giusto=?
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

Edda
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 792
Iscritto il: 7 mag 2004, 19:38
Località: Brescia

Messaggio da Edda » 17 giu 2005, 0:38

Il problema è che sembra che una grande quantità di gente - e non sto dicendo gli extracomunitari - se ne vada in giro armata in vario modo e soprattutto che se la prenda per un nonnulla e passi alle vie di fatto in meno di niente.
Grande spirito preservami dal giudicare un uomo prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 giu 2005, 0:40

Vero questo...la gente oggi parla un po meno e mena un po di più!
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 17 giu 2005, 8:36

ma gli extracomunitari senza permesso che commettono reato prima non devono scontare la pena?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 giu 2005, 9:02

Se il reato è di una certa gravità credo (e spero di sì).
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

"Dacci la Coppa, Galliani dacci la Coppa!!!!!!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 17 giu 2005, 11:08

bisognerebbe trovare qualcosa a riguardo
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 17 giu 2005, 19:52

@Danilo: credo di sì, ma non sono sicuro...


Long live and prosper (se potete...)
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 17 giu 2005, 20:09

come ho già scritto, bisogna trovare qualcosa di scritto. garak non mi fare ripetere :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 17 giu 2005, 20:35

Io? Guarda che fai tutto da solo... :smokin:


Long live and prosper (se potete...)
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 18 giu 2005, 20:07

Purtroppo non è un semplice caso di futile omicidio, perché è una delle tante gocce che fanno traboccare...

Non so al centro e al sud, ma la situazione da circa un anno qui è diventata perticolarmene pesante a causa degli stranieri, clandestini o no.

Ogni tanto mi chiedo: io ho un amico Moldavo, una amica moldava, una amica di mia mamma è russa e vado d'accordo con lei, e allora come è possibile che dica queste cose? Mi rispondo vedendo come pochissimi stranieri sono pure d'accordo. Andrei lo sa benissimo che la stragrande maggioranza del suo popolo è costituito da pezzi di M che viene qui solo per far danno. E si vergogna pure a dirlo.

La mia paura è di finire dalla parte del torto sembrando xenofobo. Il fatto è che xenofobo lo sono, nel senso che temo lo straniero. NOn è un caso che un quarto dei detenuti in Italia non sia italiano. Insomma, per parafrasare quello che dice uno scrittore arabo(non mi ricordo il nome) su un giornale londinese si può dire che: non è vero che quasi tutti gli stranieri sono delinquenti, ma è altrettanto vero che quasi tutti i delinquenti sono stranieri. Almeno stando ai dati.



CatHeart!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 giu 2005, 21:05

Insomma....
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

"I Campioni dell'Italia siamo noi"

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 18 giu 2005, 21:25

Nella maglietta di uno di quei tipi da stadio c'era scritto pressapoco "Difendi il tuo simile, distruggi il resto".
Devo ammettere che nei ritagli di tempo, quando mi viene in mente, sto ancora cercando di capire cosa s'intenda per "simile"... Un bianco? Gli ebrei sono bianchi, e non credo facciano parte del gruppo... Un terrestre, cosa apparentemente più adatta per descrivere un "simile"? No neanche... Un connazionale? Nemmeno questo, visto che basta la differenza di opinione, supporto calcistico o altro per far odiare. Correligionario ne dubito del pari, milioni di cattolici sono neri o amerindi e non sono certo considerati "simili".
Non riesco con la mia razionalità a capire che cosa possa significare "simile" in quella particolare accezione... Ma forse sono io che non ho determinate certezze in possesso di quella persona.

P.S.

Inter da quando non si usa più dire il più solenne d'Italia, al posto dell'alquanto scialbo "dell'Italia"?
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 giu 2005, 21:46

OT Kirk, perchè I Campioni dell'Italia siamo noi è cantabile, nella tua versione purtroppo no. Insomma è solo una questione di metrica :wink:
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
FORTITUDO CLIMAMIO BOLOGNA CAMPIONE D'ITALIA!!!!
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava


"I Campioni dell'Italia siamo noi"

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti