bocciato, muore d'infarto a 15 ANNI


danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 17 giu 2005, 17:27

aspettiamo l'autopsia che in questo caso ritengo sarà più che scrupolosa
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Edda
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 792
Iscritto il: 7 mag 2004, 19:38
Località: Brescia

Messaggio da Edda » 18 giu 2005, 1:30

Mi dispiace per il ragazzo... e per i genitori.
La bocciatura può essere stata la causa scatenante, soprattutto se non credeva che l'avrebbero fatto davvero... ma non credo si possa dare a questo la colpa: se è meritata te l'aspetti.
Grande spirito preservami dal giudicare un uomo prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 giu 2005, 10:15

Non ci sono colpe da ascrivere, per carità, io non ci credo alle ripicche e dalla mia esperienza posso dire che gli insegnanti prima di bocciare qualcuno fanno le loro doverose valutazione.
Comunque i genitori sono da capire, colpiti da questa enorme tragedia, speriamo solo che i giornalisti e la magistratura non ne facciano il solito caso mediatico con colpevoli da trovare ad ogni costo. :sad:
Sky's the Limit!

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 18 giu 2005, 10:30

Ci mancherebbe che chi deve decidere la bocciatura di uno studente dovesse preoccuparsi di non fargli venire un infarto!
Capisco il dolore della famiglia ma trovo ingiustificata e priva di senso un'accusa del genere, deve essere proprio dettata dalla rabbia.
Ci sono persone che parlano un momento prima di pensare (Jean de La Bruyère)

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 18 giu 2005, 11:28

è scontato che non si possono pensare a questo tipo di conseguenze, anche se cmq io credo che i professori sono essere umani, possono sbagliare e possono anche farsi influenzare dai propri sentimenti, quindi con antipatia particolari e simpatie particolari
e questo porta a favoritismi positivi/negativi che insegnano ai ragazzi come sarà il mondo :|
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 18 giu 2005, 11:46

Si, sono daccordo con quanto dici.
Ci sono persone che parlano un momento prima di pensare (Jean de La Bruyère)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 18 giu 2005, 12:54

Ma se per assurdo l'avessero inaspettatamente promosso e gli fosse preso un colpo al cuore per via della sorpresa? Sarebbe stata ugualmente colpa degli insegnanti?
Una volta bisognava spostare le mutande per vedere le chiappe, adesso bisogna spostare le chiappe per vedere le mutande (gg)

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da sfera » 18 giu 2005, 14:14

e se avesse studiato invece di farsi bocciare? o non va più di moda studiare????

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 giu 2005, 15:36

Bello...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 giu 2005, 18:32

Ragazzi, la bocciatura può anche non dipendere dalla mancanza di studio o di volontà, può essere che il ragazzo avesse sbagliato scuola, oppure avere particolari difficoltà per la crescita o per mille altri motivi...
Son cose che fanno male, e comunque non vorrei essere nei panni degli insegnanti...
Una tragedia...
Ps: comunque il Consiglio di Classe ha sempre il dovere di avvertire gli studenti a rischio con comunicazioni alla famiglia... Sarebbe da dilettanti e colpevoli se non avessero mai avvertito i familiari. Colpevoli non dell'infarto, ovviamente, ma di un cattivo comportamento...
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

"I Campioni dell'Italia siamo noi"

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 18 giu 2005, 19:52

Io vorrei sapere che tipo di madre è la tipa...

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 18 giu 2005, 19:56

D'accordo con Interforever. Può essere stato un concorso di circostanze, per cui la bocciatura è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

CatHeart!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 giu 2005, 19:57

Ad una madre che perde un figlio di 15 anni, si deve perdonare tutto....
Ps: Bentornato!!!!
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

"I Campioni dell'Italia siamo noi"

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 18 giu 2005, 20:09

E' ancor più triste l'avvenimento della ragazza che si è suicidata andando contro un autocarro.

CatHeart!

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti