Bologna, minorenne violentata in pieno giorno


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Bologna, minorenne violentata in pieno giorno

Messaggio da tetsuya » 19 giu 2005, 16:24

L'episodio e' davvero grave e senza precedenti.
Per farvi capire, il parco di Villa Spada e' un parco collinare che si sviluppa partendo dalla citta' stessa, ai piedi delal collina di San Luca. Al suo internocontiene il Museo della Tapezzeria, e una frequentatissima biblioteca pubblica. E' meta di escursioni, gite, ed e' molto frequentato. Io stesso lo uso spesso come location per le foto alle mie modelle.
E sinceramente non e' che mi senta molto tranquillo, ora, a far foto la'.


http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni ... obolo.html


Bologna, minorenne violentata
in pieno giorno in un parco
Dal questore appello alla cittadinanza: "Chi ha visto ci aiuti Faremo di tutto per prenderli in tempi rapidi"

BOLOGNA - Due uomini hanno stuprato ieri una ragazzina di 15 anni dopo aver immobilizzato il fidanzato di appena due anni più grande. E' accaduto all'interno di Villa Spada, parco pubblico in una zona residenziale sulle colline bolognesi.

La coppia si era appartata in un luogo nascosto del parco quando, attorno alle 17.30, è stata avvicinata da due uomini, tra i 20-30 anni, dall'apparenza straniera. Sotto la minaccia di coltelli, hanno intimato ai due giovanissimi di seguirli fino a una zona nascosta tra gli alberi. Lì, mentre uno dei due uomini immobilizzava il diciassettenne, l'altro ha abusato della ragazza, per poi scambiarsi i ruoli: la ragazzina è stata quindi violentata da entrambi.

I due hanno anche rapinato la coppia di giovanissimi di alcuni oggetti personali. Terminata l'aggressione i due sono fuggiti, mentre i ragazzi hanno chiesto aiuto a alcuni passanti. Dopo aver chiamato i genitori hanno avvisato la polizia, mentre la giovane è stata accompagnata all'ospedale e medicata. A coordinare le indagini, affidate alla squadra mobile di Bologna, è il pubblico ministero Licia Scagliarini.

"Faremo di tutto per prenderli. Speriamo sia questione di ore, non di giorni" ha detto il questore di Bologna, Francesco Cirillo. "Non appena la squadra mobile ha avuto conoscenza di questo vile fatto" ha aggiunto, "tutta la polizia di Bologna si è impegnata per identificarne gli autori". Poi il questore si è rivolto direttamente alla cittadinanza: "Se qualcuno ha visto qualcosa ci dia una mano. So di sfondare una porta aperta, perché Bologna in questi casi non si è mai tirata indietro e ha sempre dato una mano alle indagini. Ma chiunque lo voglia fare anche oggi è il benvenuto". Anche gli stranieri, ha aggiunto: "Mi rivolgo a tutti quelli che vivono, abitano e lavorano a Bologna".



Cirillo ha poi spiegato che non ci sono stati di recente aggressioni simili in città. "E' un episodio unico, nel senso che, agli atti, è il solo che abbiamo di questa gravità". Dato che in quella zona è stata segnalata la presenza di insediamenti abusivi di clandestini per lo più romeni, moldovi e dell'Est europeo, i cronisti hanno chiesto al questore se, considerato che i due ragazzi hanno parlato di aggressori all'apparenza stranieri, ritenga possibile una connessione tra gli insediamenti clandestini e la violenza. "Io tirerei le somme a fine indagine. E' inutile iniziare a parlare di colpevoli stranieri o di colpevoli italiani, bisogna aspettare il termine delle indagini".
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 19 giu 2005, 16:31

Se sono pregiudicati potrebbero trovarli con il DNA dello sperma, e ci vogliono settimane per trovare un riscontro. Altrimenti si va avanti attrverso altre vie. Io darei benissimo l'ergastolo per persone così.

CatHeart!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 19 giu 2005, 16:48

L'ergastolo sarebbe poco per gente del genere, bisognerebbe rispedirli a scontare la pena nelle 'accoglienti' carceri dei loro paesi d'origine... :sad:
Sky's the Limit!

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 19 giu 2005, 16:52

ma è possibile che si riesca a togliere alla gente normale e onesta qualsiasi tipo di tranquillità?

non se ne può più

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 19 giu 2005, 17:32

cioè, tu esci, vai a passare qualche ora di tranquillità con il tuo ragazzo e torni a casa segnata a vita? e non dovrei sperare che una persona del genere non passi 58 anni in galera?
mah
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 19 giu 2005, 17:53

Io sarei d'accordo per l'ergastolo in una situazione del genere....
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

"I Campioni dell'Italia siamo noi"

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 19 giu 2005, 18:08

E io pure...


Long live and prosper (se potete...)
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 19 giu 2005, 18:41

una vita ai lavori forzati o la castrazione chimica.

Non ho pieta' per gente del genere.

che schifo
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 19 giu 2005, 19:57

In TV hanno fatto vedere il parco in questione. Ma come è possibile che siano riusciti a fare tutto di nascosto?

CatHeart!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 19 giu 2005, 20:01

Probabilmente li hanno sopresi nello spiazzo aperto che hanno mostrato nel servizio.
Quello spiazzo e' proprio sulla cima del parco collinare e sul retro c'e' un'area boscosa poco frequentata. Lo spiazzo aperto di solito viene usato dai visitatori per prendere il sole o simil pic-nic.
Ripeto, la cosa e' gravissima, perche' quel Parco e' appunto un'area frequentatissima, pensa che ci fanno anche l'orienteering dei bambini. Infatti io lo uso spesso per le foto in esterna con le mie modelle (anche in bikini), proprio perche' e' un'area cittadina e tranquilla. Questa settimana dovevo fotografare una delle mie migliori amiche (per me e' quasi una sorella) proprio li'. La portero' ai Giardini Margherita... non me la sento di andarci ora.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 19 giu 2005, 21:35

Non ho parole.
=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 19 giu 2005, 23:20

Che schifo.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 19 giu 2005, 23:55

Meglio nn parlare....potrei essere razzista!
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 20 giu 2005, 9:48

No tenga dai, non sappiamo ancora l'identità dei due. Se non li trovano entro domani a quest'ora dubito che verranno catturati.

CatHeart!

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 20 giu 2005, 10:23

io non credo invece, se sono ancora a bologna stai sicuro che li beccano
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti