Primarie


Rispondi
drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 ott 2005, 19:47

@tenga....forse uno dei motivi del perchè la gente ha pagato te lo può spiegare Beppe...
http://www.beppegrillo.it/

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 ott 2005, 20:13

Immagine

Mamma mia che foto orribile, sempra proprio un uomo 'di tendenza' tipo Niki Vendola o Pegoraro Scanio! :lol:

Comunque sono rimasto veramente stupito dall'affluenza alle 'urne', veramente importante come risultato, devo ammetterlo.
Oramai mi sto rassegnando al risultato delle prossime politiche, magari Prrrrondi non sarà neanche male, chissà, dopotutto non avrei scommesso un centesimo su Lula in Brasile, che invece ha fatto un buon lavoro per il suo paese, e infatti andrà a perdere le prossime elezioni politiche, come Berlusconi... :razz:
Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 17 ott 2005, 22:37

come Berlusconi andrà a perdere o come Berlusconi ha fatto un buon lavoro per il suo Paese? :smokin:

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 17 ott 2005, 23:21

@drauger: esasperazione?!! e come si fa a negare?

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 ott 2005, 23:39

si, devo dire che anche a me ricorda la naja e quel giorno che non arrivava mai...

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 17 ott 2005, 23:54

e sull'onda dell'emozione...
http://www.dsonline.it/stampa/documenti ... _doc=28579

sembra quasi che qualcuno si sia montato la testa e cominci a contare i giorni :grin:
d'altra parte 4.300.000 persone che pagano per votare saranno pure un indice di cui tener conto, o no?

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 18 ott 2005, 1:23

interforever, non ho espresso la mia opinione perché da qualche anno ormai ho maturato convinzioni anarchiche individualiste e non sono quindi schierato a favore di nessuno dei due schieramenti politici
"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 ott 2005, 7:38

Non mi son spiegato, volevo una tue considerazione sulle frasi che hai citato, non sulla situazione politica generale...
Edit.... Allego il commento di Beppe Grillo

Ieri, in una bella giornata di ottobre, 4.300.000 italiani hanno pagato per votare il loro candidato dell’Unione.
E’ un risultato straordinario. Un piccolo esempio di democrazia diretta, certo parziale, con molte contraddizioni.
Ma è un passo avanti.

Esattamente il contrario della legge truffa (che, lo ricordo, ha annullato una decisione presa da noi con il referendum del 1993) che annulla la scelta diretta del candidato delegandola ai partiti.
Per costringere un italiano a pagare, a fare la fila per votare e a non andare in gita bisogna portarlo all’esasperazione.
Il voto non è stato per l’Ulivo, ma contro il Polo.
Un anticipo del plebiscito che manderà a casa il governo alle prossime politiche.

Io provo una sensazione di sfinimento, non vedo l’ora che finisca questa legislatura, conto i giorni, quasi come a militare.
Lo sanno di aver perso e continuano a pensare, ad arrovellarsi su come uscirne. A fare trucchi. A pensarle tutte.
Credo che dopo le elezioni verremo a conoscenza di cose che voi umani non avete ancora visto….

Questo periodo mi ricorda la Repubblica di Salò, con Mussolini che scriveva leggi, dava ordini, emanava decreti. Una persona ormai estranea al Paese reale.
Questi dipendenti della maggioranza sembrano gli interpreti del racconto di Poe: “La maschera della morte rossa”, nel quale il principe Prospero e la sua corte si rifugiano in un castello per sfuggire a una pestilenza che semina la morte nel Paese.
Arroganti, irridenti, sicuri di sé. Isolati.

Se ogni sera ci fosse una trasmissione come Report di ieri in 15 giorni andrebbero tutti a casa.

Postato da Beppe Grillo alle 17:45 in Politica

Ps mio: Report si occupava di banche.
Favarato, tu che ci lavori, puoi spiegarmi (senza polemica, sia chiaro, chiedo il tuo parere perchè so che sei esperto) come mai in Olanda una banca può guadagnare senza strozzare i correntisti e in italia no????

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 18 ott 2005, 8:56

Ieri sera a Porta a Porta è stato pacato, serio, distinto, sereno, coerente...... insomma, strepitoso :bravo:

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 18 ott 2005, 8:58

“Signor parroco, mi vorrei confessare”.
“Certo figliolo, qual è il tuo nome?”
“Romano Prodi, padre”
“Ah! L’ex Presidente del Consiglio.
Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza
superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo”.

Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare.
“Certo figliolo, come ti chiami?” “Romano Prodi”
“EX Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano”.

Prodi va dal Papa
“Sua Santità, voglio confessarmi”
“Caro figlio mio, come ti chiami?” “Romano Prodi”.
“ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me.
Guarda, lì a destra del Vaticano c’è una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce, il Signore ti potrà ascoltare”.

Prodi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce: “Signore, voglio confessarmi”
“Certo figlio mio, come ti chiami?” “Romano Prodi”

“Ma chi?
L’ex Presidente del Consiglio?
L’ex Presidente dell’ IRI?
L’ex Presidente della Comunità Europea?
L’amico dei comunisti?
Quello che ha creato la tassa una Tantum sui conti correnti di tutti: ricchi e poveri (8×1000), quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi (700.000 lire), quello che ci ha spremuti per entrare nell’EURO (da 60.000 lire a testa), quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia (80.000 Lire), quello che ha introdotto l’IRAP, quello che ha fatto una voragine nei conti dell’IRI e che ovviamente ha insabbiato, quello che stava svendendo la SME ed ha svenduto la CIRIO, quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di materie prime a basso costo senza controllo…..”
“Ehm… sono sempre io, Signore”
“Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi solamente ringraziare!”
“Ringraziare? E chi Signore?”
“I Romani, per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo un paiolo così”

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 18 ott 2005, 9:12

Hai rigirato la frittata.... bravo :smile: :lol:

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 18 ott 2005, 9:27

Già, io conoscevo quella su Mr. B. E le cose a suo carico erano ben peggiori...(IMHO).

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 ott 2005, 9:56

Già.... Io direi di andare a vedere i bilanci dell'Iri prima e dopo...
Edit... già che ci siamo pubblichiamo quella VERA!!!!!

"Signor parroco, mi vorrei confessare".
"Certo figliolo, qual è il tuo nome?"
"Silvio Berlusconi, padre"
"Ah! Il Presidente del Consiglio.
Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una
competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo".

Così Berlusconi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva
confessare. "Certo figliolo, come ti chiami?"
"Silvio Berlusconi"
"Il Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano".

Berlusconi va dal Papa
"Sua Santità, voglio confessarmi"
"Caro figlio mio, come ti chiami?"
"Silvio Berlusconi".
"ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'è una piccola cappella.
Al suo interno troverai una croce, il Signore ti potrà ascoltare".

Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce:
"Signore, voglio confessarmi"
"Certo figlio mio, come ti chiami?"
"Silvio Berlusconi" "Ma chi? Il Presidente del Consiglio?& gt;
Il Presidente del Milan?
il Presidente di Mediaset?
l'amico di Craxi, Previti e Dell'Utri?
Quello condannato a 28 mesi di carcere per finanziamento illecito ai partiti e mai andato in galera perchè il reato andrà in prescrizione?
Quello con il fratello che se la cava grazie al patteggiamento?
Quello che va in chiesa ma è divorziato?
Quello con dei processi in corso per concussione, associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio,abigeato?"

"Ehm... sono sempre io, Signore"
"Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi
solamente ringraziare!"
"Ringraziare? E chi?"
"I Romani, per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti
facevo un culo così"




drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 18 ott 2005, 10:26

he he...
@ nerys; anch'io ho a vuto la stessa impressione, anche se Belpietro continuava a fare domande trabocchetto o a cercare di fargli dire cose "strane", ma ha retto bene...(come sul nucleare e sul prototipo francese a cui partecipa l'enel)

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 18 ott 2005, 11:02

interforever ha scritto:
Già.... Io direi di andare a vedere i bilanci dell'Iri prima e dopo...
Edit... già che ci siamo pubblichiamo quella VERA!!!!!
[cut]
Dipende sempre dai punti di vista. Io Prodi non lo voterei nemmeno se fosse l'unica speranza. Quanto voi odiate il Berlusca, tanto io odio Prodi. Ma davvero profondamente. Le sue malefatte in termini di economia sono note a tutti e questo però non inficia la vostra volontà di vedere il bene da lui fatto negli anni. Temete il ritorno della DC e quello che state per fare è il primo passo verso il ritorno alla prima repubblica.
Che tristezza.

Poi la cosa si riduce a destra e sinistra. Io un partito che annovera un Bertinotti tra le sue fila non lo voterei mai. Un partito che annovera Pecoraro Scanio o i "dissidenti" dei centri sociali. Gente che mostra la bandiera cubana al posto dell'italiana. Gente che mostra con orgoglio la foto di Che Guevara e che non conosce o rinnega i ragazzi del 99. Gente che vorrebbe il comunismo in Italia. Gente che vorrebbe che l'arabo fosse insegnato nelle scuole al pari dell'Italiano.
Per carità. Piuttosto che questo... qualsiasi cosa.
Datemi del fascista se volete... anzi fate una cosa più utile: ignoratemi e lasciate che i miei sfoghi rimangano in un angolino... che è meglio.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti