Primarie


Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 18 ott 2005, 11:13

Beh MCH, nessuno (credo) pensa o dice che Prodi è un Santo :smile:

Per il resto ...... penso che ognuno abbia il diritto di esprimere il proprio pensiero e le proprie idee.... compreso tu[:X] Come sono buona stamattina :lol: :wink:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 ott 2005, 13:34

Stiamo leggeri : mi è piaciuta di più la barzelletta su Prodi . Quelle su Berlusconi ormai sono troppo riciclate .

Concordo con Grillo fino a quando cita Blade Runner . Che cavolo pensate di vedere fra sei mesi ???
L' accostamento con Salò poi non è offensivo , è poco originale e completamente idiota .

MCH , odio mi pare un termine un pò eccessivo . Completa disistima mi pare basti e avanzi .

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 18 ott 2005, 14:50

MCH ha scritto:
ignoratemi e lasciate che i miei sfoghi rimangano in un angolino... che è meglio.
Io preferisco ignorare le stupidaggini e le offese gratuite non certo le opinioni sincere e ragionate.


P.S.: e per favore non iniziare anche tu con 'sta storia dell'"ignoratemi"!!! :wink:
There's coffee in that nebula

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 18 ott 2005, 14:53

SVEEETAAA!!! [:abbraccio]

... non inizio nessuna storia, non ti preoccupare. E' che sembra che in questo forum ci siano solo fan di mortadella!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 18 ott 2005, 15:08

Mortadella? non male...

Alexander Rozhenko
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 ott 2002, 22:33
Località: Cosenza

Messaggio da Alexander Rozhenko » 18 ott 2005, 15:27

TORTA DI MORTADELLA E BIRRA
Tempo di preparazione: 1h
Tempo di cottura: 1h 15' circa

Dosi per 4 persone:
300 g di pasta sfoglia surgelata
3/4 di litro circa di birra
250 g di mortadella di Bologna
5-6 porri di media grossezza
1 mazzetto di prezzemolo tritato
4 uova
1/4 di litro di panna liquida
30 g di burro più 1 noce per lo stampo sale e pepe

VINI: Grignolino d'Asti (Piemonte) servito a 17 c; Valtellina rosso (Lombardia) a 18 c; oppure: birra chiara o scura a piacere.

ATTREZZATURA: uno stampo da torta.
Forno a 200 0C.

• Stendete la pasta e foderate il fondo e i lati di uno stampo unto con il burro.
• Lavate i porri e tritatene la parte bianca, che farete rosolare in un tegame con il burro per una decina di minuti. Salate, aggiungete il prezzemolo e la birra. Fate cuocere per mezz'ora a recipiente scoperto, lasciando evaporare tutta la birra.
• Tagliate intanto la mortadella a piccole listarelle e fatela rosolare per qualche minuto in un tegamino senza alcun condimento, a fuoco molto basso.
• Mescolate la mortadella rosolata con i porri. Sbattete le uova e incorporatevi la panna; salate, pepate e unite questo composto ai porri e alla mortadella; travasate il tutto nello stampo foderato con la pasta sfoglia.
Mettete in forno ben caldo per 30 minuti. Ponete la torta sul piatto di portata e servite.

Buon appetito!
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se la lanci o se la respiri ti da subito l'allegria! NDDINNN!!!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 ott 2005, 19:13

Non voglio far polemica con marco, io, invece, considero prodi un salvatore dell'Italia per l'euro ecc. ecc.
E considero berlusconi un craxi meno capace e più pericoloso...
Però le rispettive posizioni ormai son chiare... L'unica cosa, ripeto, è criticare le cose concrete e non le persone astrattamente, cioè quello che si fa e non quello che si è...
Ricordo poi da non comunista che, in questo paese, la democrazia fu salvata soprattutto da loro, contro il nazifascismo e contro il terrorismo rosso e nero...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 ott 2005, 19:31

Vedo che anche sulla storia abbiamo idee diverse Inter , mi sa che la passione per ST è l'unica cosa che abbiamo in comune .
Comunque , sono d' accordo con te che " prodi un salvatore dell'Italia per l'euro " . Sono gli " ecc. ecc. " che mi lasciano un pò dubbioso .

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 ott 2005, 19:53

Comunque ieri sera a Porta a Porta il magnifico Prrrodi è uscito di nuovo col discorso che tasserà i BOT e le rendite finanziarie, dai forse non è tutto perduto per il centrodestra, qualche altra uscita del genere e vedrete che vince il Berluska a giugno. :lol:
Favarato, tu che ci lavori, puoi spiegarmi (senza polemica, sia chiaro, chiedo il tuo parere perchè so che sei esperto) come mai in Olanda una banca può guadagnare senza strozzare i correntisti e in italia no????
Eh, bella si la trasmissione, praticamente hanno intervistato un dirigente di ABN Amro chiedendogli quanto costa li un conto corrente, mentre in Italia sono andati in banca da semplici impiegati con una microcamera spia, proprio 'par condicio'. :sad:
Non credere a tutte le balle che raccontano i giornalisti, interforever!
Lo sai qual'è in Italia la banca mediamente piu' cara da un recente studio? Una banca che è in Italia da circa 15 anni, si chiama DEUTSCHE BANK... :lol:


p.s. ah, balle non nel senso che in Italia le banche non siano carissime (qui concordo), ma balle nel senso che all'estero siano meno care:non è vero, oppure diciamo che bisogna confrontare le stesse cose, all'estero il risparmiatore è piu' evoluto, utilizza di piu' internet, non utilizza gli assegni,non va a far la coda allo sportello, e queste abitudini qui da noi sono difficili da cambiare. Poi anche in Italia ci sono i conti a costo zero (se hai bisogno te ne indico quanti vuoi) come in Olanda, pero A DETERMINATE CONDIZIONI, sia qui da noi che da loro, ripeto, probabilmente in Olanda li sanno sfruttare meglio.

Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 ott 2005, 20:26

Mi informerò con un mio amico che abita in Olanda per avere un parere del posto. Quali sono i conti a costo zero (non quelli su internet) e che servizi offrono???

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 18 ott 2005, 20:28

Secondo me il governo dovrebbe parlare dell'ottima riforma riguardo il diritto fallimentare, perché i commercianti che falliscono si trovavano in guai finanziari e sociali notevoli per almeno 5 con la legge da poco cambiata. Erano visti quasi come se avessero la lettera scarlatta sul petto.

Alexander Rozhenko
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 ott 2002, 22:33
Località: Cosenza

Messaggio da Alexander Rozhenko » 18 ott 2005, 23:06

La torta alla mortadella non è piaciuta... ^___-
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se la lanci o se la respiri ti da subito l'allegria! NDDINNN!!!

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 19 ott 2005, 8:12

Come no..... era ottima :wink:

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 19 ott 2005, 9:38

un po' pesantina, ma considerando che stà piovendo e fa freddo, può lasciarsi mangiare...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 20 ott 2005, 18:30

interforever ha scritto:
Mi informerò con un mio amico che abita in Olanda per avere un parere del posto. Quali sono i conti a costo zero (non quelli su internet) e che servizi offrono???
Beh, c'è Genius One di Unicredit che costa 1 euro al mese (gli Olandesi volevao 2,5 euro al mese :razz: ) e dà parecchi servizi compresi ( http://www.unicreditbanca.it/web/io/vog ... 2906&ida=0 ), oppure c'è Benefit Bonus di SanPaolo ( http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/vetr ... _bonus.jsp ) che costa 14,50 euro a trimestre, che possono diventare facilmente zero se hai un po' di giacenza e utilizzi i canali telematici e bancomat. Sono solo due,sicuramente non i migliori ma i primi che mi vengono in mente, e sicuramente altre banche locali avranno anche conti migliori. :wink:




Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti