Altra schifezza Italiana ATTENZIONE


Rispondi
Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Altra schifezza Italiana ATTENZIONE

Messaggio da Aldingojet » 16 gen 2006, 21:38

Altra schifezza Italiana della serie, cerchiamo di prendere soldi, cerchiamo di prenderne tanti e se possibile facciamolo anche in maniera subdola.

qualche mese fa, lo scrissi anche su questo forum presi una multa con autovelox in localita genova recco, tratto autostradale, ne dissi peste e corna perche erano nascosti, perche andavo alla folle velocita di 107 kmh quando il limite era 80 etc etc etc, insieme al verbale un modulo dichiarante le generalita del conducente, lo leggo ed ero assolutamente convinto che in definitiva dicesse che se il conducente non era diverso dal proprietario non necessitava l invio di tale modulo.

arrabbiatissimo pago 153 euro con regolare scadenza e attendo che mi vengano tolti i due punti, questo succedeva nei mesi di luglio / agosto.

pochi giorni fa mi arriva un nuovo verbale dal ministero dell interno polizia stradale, con riferimento al vecchio verbale prima in questione, motivazione perche non ha ottemperato all invito di fornire all ufficio di polizia le generalita del conducente al momento dell infrazione, il verbale udite udite ammonta a ben 367 euro, ripeto 367 euro, cioe mi togli due punti mi dai una multa da 153 euro e ne pretendi altre 367 perche non ti ho detto che io in quel momento stavo guidando la mia macchina??? ma sotto in contraddizzione srivono, il pagamento dovra essere effettuato qualora non vi abbia gia provveduto il responsabile in solido o il trasgressore, cioe credevano che io di mia iniziativa regalassi a loro tale cifra???

Chiamo l ufficio verbali e mi confermano che per tale omissione e prevista tale somma, ma potrebbe essermi arrivato per errore il vecchio modulo dove appunto non era obbligatorio fornire le generalita se il conducente era diverso dal proprietario.

mi precipito a leggerlo e potrei in effetti aver interpretato male la cosa ma testuali parole dice questo. maiuscole e sottolineature comprese

QUSTO MODELLO DEVE ESSERE UTILIZZATO solo dalla persona che dichiara di essere l effettivo responsabile della violazione, non deve essere compilata percio dall obbligato in solido ( destinatario della notifica del verbale ) qualora l effettivo responsabile non intenda sottoscriverla, in questo caso la comunicazione delle generalita di chi era alla guida deve essere fatta pervenire alla sezione polizia stradale indicata nel verbale in carta semplice, riproducendo i dati anagrafici del trasgressore. il numero di verbale e ( se noto ) della patente del trasgressore.
Qualore il conducente sia persona diversa dal proprietario del veicolo e la dichiarazione non e stata firmata in originale ovvero non ha allegata la copia della patente di guida il verbale di contestazione sara di nuovo notificato alla persona indicata come conducente con spese interamente a suo carico.

dovete ammettere che e abbastanza confusa e chiunque forse potrebbe essere indotto ad errore

ma non era piu facile e corretto scrivere da compilare in ogni caso perche si rischia questo questo e quell altro???

io non mi reputo stupido ma ci sono sono cascato e probabilmente saro costretto a pagare, oltre che puro e semplice sfogo ho voluto dirvelo per mettervi in guardia, fate girare la voce e fate attenzione mandate sempre quel maledetto modulo, con allegata copia patente fronte retro con scritto io sottoscritto nato a etc etc etc dichiaro che la fotocopia del seguente documento e conforme all originale in mio possesso, firmate fotocopiate il tutto e mandate con raccomandata ricevuta di ritorno, cosi si attaccano

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 gen 2006, 22:49

Che figli di grandissime .......

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 gen 2006, 23:17

Maledetti! :sad:

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 16 gen 2006, 23:47

affanccccccccccccccccccccccccccccccccc.....

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 17 gen 2006, 0:18

Benvenuto in Italia .

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 gen 2006, 5:13

Che vergogna ... fa bene chi se ne va all'estero: meglio sottostare alle leggi di un paese estero che a ste pagliacciate!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 19 gen 2006, 5:37

che puttan...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 19 gen 2006, 11:57

senza parole

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti