I Ds candidano i pm che li hanno serviti.


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

I Ds candidano i pm che li hanno serviti.

Messaggio da favarato » 3 feb 2006, 21:53

Ed ecco che dopo il mitico Di Pietro, l'altro grande accusatore del Berluska entra come candidato nelle file del Centrosinistra: l'ex procuratore di Milano Gerardo D'Ambrosio ufficialmente candidato con i DS.
Naturalmente non c'è niente di male, son tre anni che non fa piu' il Magistrato, ha detto il buon Fassino (che faccia da c*** quando dice con non-chalance in TV queste cose! :lol: ), pero', fatalità, eccogli offerta una buona candidatura politica, come a tanti altri 'militanti' Magistrati che hanno fatto il loro dovere contro Berlusconi...
Per fortuna che Boselli dello SDI stasera mi ha tirato un po' su di morale...
SDI: CONGRESSO FISCHIA CANDIDATURA D'AMBROSIO
Fiuggi, 3 feb. (Adnkronos) - Enrico Boselli ribadisce la sua critica netta alla scelta dei Ds di candidare Gerardo D'Ambrosio. Il suo passaggio della relazione al quarto congresso dello Sdi e' tra i piu' applauditi. La platea si infiamma, molti si alzano in piedi e fischiano al nome dell'ex capo del pool di Mani pulite.
p.s.
Ah, inutile che cerchiate questa notizia su siti tipo Repubblica o Corriere, naturalmente non c'è una riga a riguardo... :smokin:

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 3 feb 2006, 21:57

Come volevasi dimostrare [:jtk2]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 feb 2006, 22:40

Come giustamente dice Fassino, è più grave quando vengono candidati magistrati in servizio....
Non capisco poi cosa c'entra Di Pietro, che come è noto è stato una concausa della sconfitta elettorale del 2001. Detto ciò, io non lo avrei candidato per evitare proprio attacchi strumentali di questo tipo.

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 3 feb 2006, 22:45

sempre meglio che candidare e far eleggere i propri avvocati e che continuano a fare i suoi interessi....

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 feb 2006, 9:35

Beh, un magistrato non è la stessa cosa di un avvocato, un magistrato è una figura cardine dello Stato, con piena autonomia di operato, che puo' spendere quanti soldi pubblici vuole per avviare qualsiasi indagine ritenga opportuna utilizzando polizia, guardia di finanza e carabinieri a suo insindacabile giudizio, quindi lascerei stare simili assurdi paragoni.
Comunque il fatto che i vari giornalisti e magistrati che piu' si sono scontrati con Berlusconi e la sua parte siano scientificamente candidati o già rivestano cariche nei DS & Co. dice tutto da se, non servono precisazioni o commenti, chi vuol capire capisce perfettamente, secondo me.

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 4 feb 2006, 11:16

Mi verrebbe voglia di citare una nota frase del vangelo che parla di travi nell'occhio, ma visto che dall'altra parte in merito si fa ben di peggio... tipo un inquisito che si scrive le leggi a suo uso e consumo e le fa votare dai suoi avvocati.

Ah, poi sulle risorse infinite in mano ai magistrati mi spiace ma questa mi giunge nuova.

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 4 feb 2006, 11:48

Sebastiano Neri
Alfredo Mantovano
Mario Greco
Melchiorre Cirami
Roberto Centaro
Pasquale Giuliano
Mario Garzilli
Carmelo Carrara
Raffaele Marotta
Ermanno Iacobellis
Nicola Miraglia Del Giudice
Giuseppe Lezza
Filippo Mancuso
Francesco Nitto Palma
Luigi Bobbio
Melchiorre Briguglio
Antonio La Venuta
Vincenzo Vitale
Giovanni Montera

Tutti magistrati, tutti eletti (o almeno candidati) col centrodestra: dopo le toghe rosse, le toghe nere? :smokin:
Favarato ha scritto:

p.s.
Ah, inutile che cerchiate questa notizia su siti tipo Repubblica o Corriere, naturalmente non c'è una riga a riguardo.
Sul sito forse no, ma l'intera pagina 12 del Corriere di oggi è dedicata ai dissensi tra SDI e DS... Giusto per precisare.


Long live and prosper (se potete...)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 feb 2006, 12:27

All'elenco, Favarato, puoi aggiungere Rita Borsellino.
E' noto, infatti, che nell'ultima intervista di Borsellino, questi parlò di Berlusconi. (intervista mai trasmessa dalla Rai, chissà come mai).
Appare evidente che quel comunista di Borsellino si è fatto uccidere per permettere alla sorella, 14 anni dopo (si sa che i comunisti son pazienti), di essere candidata con loro.
Ps: su Repubblica c'è una pagina intera....

Tucker
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 gen 2006, 14:32
Località: Campobasso

Messaggio da Tucker » 4 feb 2006, 13:20

Quoto Favarato
"...si predica bene e ... si razzola male!"
oppure
"Il più pulito ha la rogna!"

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 5 feb 2006, 1:12

Oppure il mattino ha l'oro in bocca, di notte tutti i gatti sono bigi, una volta qui era tutta campagna, si stava meglio quando si stava peggio, ah quando c'era Lui... :mucca:

A proposito, chi è che predica bene e razzola male? secondo me chi fa uno scandalo perchè gli avversari candidano un magistrato e nelle proprie file ne ha una ventina... :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 feb 2006, 8:16

Un ex magistrato....

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 feb 2006, 8:55

Sul sito forse no, ma l'intera pagina 12 del Corriere di oggi è dedicata ai dissensi tra SDI e DS... Giusto per precisare.
Giusto per precisare, ho solo fatto notare che l'altra sera, dopo aver sentito la notizia su Radio24, l'ho cercata sui siti del Corriere e Repubblica ma non ho trovato nulla, e per leggere qualcosa son dovuto andare su AdnKronos e Ansa.
Probabilmente era solo questione di spazio: sulla pagina on-line di Repubblica c'era già un mega intasamento di articoli per parlar male di Berlusconi e quindi non ci stava null'altro... :razz: :razz: :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 feb 2006, 9:21

poi ci sarebbe da fareun lungo discorso su mani pulite....
E' ovvio che D'ambrosio si è inventato tutto, Mani Pulite non è mai esistto, Mario Chiesa era un mariuolo e Craxi una brava persona.....

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 feb 2006, 22:50

Veramente che craxi fosse una brava persona l ' hanno detto anche Fassino e D' Alema . Solo che fanno politica e non la lista dei buoni e dei cattivi alla lavagna,per cui hanno detto " Craxi aveva ragione e Berlinguer e Natta torto " .
Tornando in topic due piccole considerazioni :
1) Mi pare che nessuno dei magistrati eletti col CDX si sia occupato di politica mentre era in magistratura
2) La differenza fra un magistrato e un avvocato è che il magistrato ti può arrestare , l' avvocato no . Per questo un giudice politicizzato mi spaventa un pò di più .

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 feb 2006, 23:03

Fassino e D'alema possono dire quello che vogliono, la cosa non mi riguarda. Craxi è un latitante morto in latitanza.
La frase, poi, che tu gli attribuisci, non mi risultano l'abbiano detta.
C'è stato un tentativo di rivalutare la figura politica di Craxi, che non mi convince per nulla, come ho detto sopra.
Un giudice potrà avere delle opinioni politiche??
Ad esempio, Bordellino era di destra. Ciò non toglie che ha detto su Berlusca cose da brividi. Nel famoso pool di Milano c'erano giudici orientati a destra (come Davigo e Di Pietro) e mai la cosa mi ha preoccupato...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti