Italia maschilista?


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Italia maschilista?

Messaggio da spones » 28 feb 2006, 16:30

Quote rosa: Italia maglia nera

E' 89/ma al Mondo, seguita dall'ultra musulmana Indonesia
(ANSA) - NEW YORK, 27 FEB - L'Italia e' la maglia nera dei paesi occidentali per le quote rosa in Parlamento: lo ha stabilito una classifica stilata dall'Ipu. L'Unione interparlamentare, presieduta attualmente da Pier Ferdinando Casini, ha presentati oggi i risultati alle Nazioni Unite. Nella classifica dell'Ipu, l'Italia e' all'89/mo posto su un totale di 187 paesi - subito prima dell'Indonesia, il maggiore paese musulmano del mondo.
Fonte http://www.ansa.it/main/collezioni/main ... 63417.html

D'altra parte, riallacciandosi al discorso sulle limitazioni a internet ( http://www.startrekitalia.com/public/to ... C_ID=12661 ), il cerchio si chiude e sembra proprio che ci si stia "socialmente" avvicinando ad altre realtà. I fautori del "riavvicinamento culturale" saranno contenti...

O forse non é questo il modo giusto? :smokin:

Io ci scherzo sù, ma trovo orribili tutte e due le notizie...

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 28 feb 2006, 16:37

Non ho letto l'Ansa, ma W L'OMO!

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 feb 2006, 16:42

Sono poche in parlamento perchè le donne sono tutte a casa mia [:jtk2]
Immagine

paolybeltran
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 gen 2006, 17:01
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da paolybeltran » 28 feb 2006, 18:10

tranne me james :) skerzo! cmq io sono maschilista nel senso ke le donna se vanno al potere sono e possono diventare pericolose soprattutto se ci sono altre donne al comando e per emergere si fanno guerra a vicenda,le donne quando ci si mettono è meglio evitarle,sono femmina ma sono a favore degli uomini almeno ogni tanto hanno la parola giusta al momento giusto non so se mi spiego,certo è pure ke a volte uomini e donne si assomigliano,dipende dalle situazioni!!!!!!!!!la politica non è per le donne anke se certe cose le comprendono meglio e allora dovrebbero agire e dare una mano alla politica per farle comprendere ma ....... io le eviterei di votarle

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 28 feb 2006, 18:39

spones ha scritto:

Io ci scherzo sù, ma trovo orribili tutte e due le notizie...
E non sei il solo Spones... Sono notizie orribili e disgustose...


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 28 feb 2006, 19:03

Mi perplimo...
SPONES SANTO SUBITO

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 28 feb 2006, 19:36

Italia maschilista?
L'Italia non so, il Parlamento italiano certamente si.
Sono convinto (o lo spero soltanto?) che l'Italia sia un po' meglio del suo Parlamento...


P.S. Sandro "omo" in che senso? Pazza... :razz:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 feb 2006, 20:59

Ho paura anche l' Italia .
Ricordo che alla Reunion Lolann mi diceva che una donna non è considerata come informatica .

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 28 feb 2006, 23:41

Ma in Italia nn è cosi brutta la situazione!|
....Ai caduti<font color=white> di Nas</font id=white>syria....

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 1 mar 2006, 0:44

No, tenga, è peggio... Credimi, col mio lavoro sono a contatto con qualche centinaio di imprese, e ho quindi un campione statisticamente significativo, temo...


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 1 mar 2006, 3:30

Eppure ache l'esercito si è aperto alle donne come accate in America e in Europa
Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 1 mar 2006, 7:29

Per le forze armate probabilmente manca la "mano d'opera" ...

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 1 mar 2006, 11:15

Ha ragione Paoly, ricordo che anni fa dicevano che se ci fossero le donne al potere ci sarebbero meno guerre ed il mondo sarebbe un posto migliore. non è affatto vero.

Le donne sono gli esseri più subdoli ed infidi che possano esistere, sembrano tanto buone ed indifese, però sono delle manipolatrici e pur di far carriera sono pronte a pugnalare alla schiena gli avversari, soprattutto le avversarie... ma vi immaginate in politica queste malelingue quanti danni potrebbero fare?

Oh cribbio... non mi ero mai accorto di essere così maschilista.

Comunque sono liberissime di fare qualsiasi altra cosa. solo tenetele lontane dal potere, non vorrei mai dover mandare i miei figli in guerra contro una nazione il cui primo ministro (donna pure lei) ha detto o fatto qualche stupidata che solo una donna potrebbe notare, ed incavolarsi di conseguenza.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 mar 2006, 12:25

ormazad ha scritto:
Ricordo che alla Reunion Lolann mi diceva che una donna non è considerata come informatica .
:eek: :eek:
Già, l'informatica è una delle roccaforti storiche di interesse maschile e quindi stupidamente reazionaria (dico io, ma agli informatici piacerà essere solo uomini al lavoro?? bah)

Per gli altri campi temo che più si vada in altro coi giri di potere e più la situazione peggiora (e si spiega anche perchè io non ne ho percezione: poco potere tutto intorno a me... :smokin2: )
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 1 mar 2006, 12:59

No, Galen, molto più semplicemente le donne sono considerate esseri privi di cervello e quindi completamente inadatte a svolgere lavori tecnici o di dirigenza...
Tanto per fare un esempio, una mia cara amica, che progetta schede e sistemi informatici, ha grossi problemi con i clienti quando risponde al telefono, perchè il 99% delle volte non riescono assolutamente a concepire che una donna possa fare altro che la segretaria, e si ostinano a dire di voler parlare con IL progettista...


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti