La sinistra ne combina una via l'altra


Rispondi
Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 6 feb 2008, 1:26

interforever ha scritto:
In quanto a barzellette lasciamo spazio ai professionisti.

il campione di barzellette fa così ridere che la maggior parte degli italiani lo vota , forse per riconoscenza del sollazzo procurato


La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 feb 2008, 3:18

L'unico vero mago con le barzellette era Gino Bramieri.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 feb 2008, 7:18

Dovendo scegliere tra Joker e Valium , meglio il primo !

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 6 feb 2008, 8:42

ormazad ha scritto:
Dovendo scegliere tra Joker e Valium , meglio il primo !
Auguri!

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 6 feb 2008, 9:59

itamare76 ha scritto:
Ma il sistema legislativo italiano prevede che una legge prima di essere approvata deve fare prima il giro delle consultazione nelle due camere quindi sciogliere solo il Senato per formare un non so che non mi pare una trovata geniale.
Mi sono documentato...

Sciogliere una sola camera non vorrebbe dire rimanere con una sola per tre anni, ma semplicemente andare a votare solo per la camera che viene sciolta.

L'eventualità è prevista dall'art.88 della Costituzione.

Anzi se si prende alla lettera la normativa, il PdR non avrebbe la motivazione per sciogliere la Camera dei Deputati, in quanto lì il Governo ha avuto la fiducia e il PdC, che deve controfirmare il decreto di scioglimento, potrebbe rifiutare...

Ovviamente questa è "fantapolitica avanzata"... intanto c'è la consuetudine che nella storia repubblicana, in caso di crisi irrisolta di governo, si è sempre proceduto al doppio scioglimento. Lo scioglimento del solo Senato è avvenuto due volte, negli anni '50, ma per motivi tecnici legati alla diversa durata delle due istituzioni prevista inizialmente dalla Costituzione.

In ogni caso, anche sotto il profilo politico, sarebbe un errore, sia perchè, con gli spostamenti che si sono verificati, la maggioranza diverrebbe risicata anche alla Camera, sia perchè la legislatura è nata dopo una tornata elettorale finita alla pari: la maggioranza alla Camera è dovuta solo al meccanismo elettorale.

Un diverso scenario si sarebbe potuto verificare se, ad esempio, la maggioranza elettorale assoluta fosse stata consistente e l'equilibrio al Senato dovuto al meccanismo regionale che per come è costruito, può creare un'assemblea che non rispecchia il conteggio complessivo dei voti. Ma ripeto... è fantapolitica...

Nel frattempo ho deciso a chi darò il mio voto...

Immagine


"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 feb 2008, 14:57

Galen ha scritto:
Garak79 ha scritto:
visto quanto è costato alle passate generazioni guadagnarci il diritto di prendere in mano matita e scheda elettorale, non ci sto a rinunciarci per colpa di qualche delinquente; un sacrificio simile farebbe loro troppo onore...
Quoto.
Io no. Se devo dare il mio (miserando e sudato, anche se non da me ma dalle altre generazioni) non voglio darlo ad una entità politica ma ad una persona. Personalmente credo che in queste condizioni andare a votare sia solo un aiuto dato alle suddette entità politiche. Una specie di mio benestare per continuare a farquello che hanno sempre fatto, come l'hanno sempre fatto e con quelli che l'hanno sempre fatto. E qui non c'é Grillo o non Grillo. Questo mio pensiero ha poco a che fare con lui e con le sue liste civiche che, tra parentesi, potrebbero anche essere una buona idea per far capire a determinate "persone" determinate cose.

Io il mio voto ad un partito che sia Alleanza Nazionale, Rifondazione Comunista, Democrazia Cristiana (comunque vogliate chiamarla) o chiunque altro, non lo darò MAI.

Vogliono il mio voto? Benissimo, presentino delle persone e mi garantiscano che quelle e solo quelle entrino tra i miei rappresentanti.

E' una questione di onestà. Io metto sul piatto la mia, i partiti devono mettere la loro. Il problema é che non hanno una tal cosa chiamata "onestà" da contrapporre.

Anzi credo che una affluenza alle urne inferiore al 30% (che é sempre molto più di quello che meritano), sarebbe un discreto messaggio per certe "persone"...

P.S. Sal, lì potresti convincermi... :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 feb 2008, 16:26

Ma io sono d'accordissimo...e rispetto anche chi per le ragioni citate da Garak negli ultimi 14 anni ha votato AN,RC,PDS,FI...ma per citare le parole di un film di un'attore recentemente scomparso, per ben due volte entrambi gli schieramenti sono stati "pesati,misurati e trovati mancanti"...che vi sia bisogno di un vero e proprio salto generazionale se ne sono accorti anche loro...Ma chi la deve scegliere la prossima classe dirigente? loro? Si desidera la nascita di un nuovo soggetto politico...ma quelli che ti propongono sono "nuovi"?!? O cambia solo il nome al solito...E il tempo necessario a creare la nuova legge elttorale, serviva a chi? a loro per assemblare i soliti pacchetti elettorali e prenderci nuovamente in giro? Ora mai ci siamo...e sono convinto che la scarsa affluenza alle urne non "sarebbe"...sarà...
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 6 feb 2008, 17:02

signori spones e il sisko avete già detto quello che avrei detto io, perciò dirò semplicemnte che non voterò ho al più, come credo di aver già detto da qualche altra parte, annullerò la scheda esprimendo il mio libero pensiero in maniera sintetica mediante epiteto alla forma plurale per essere assolutamente onnicomprensiva e non trascurare nemmeno il più piccolo dei partiti partecipanti alle elezioni nè uno solo dei loro maleodoranti candidati.
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 feb 2008, 17:29

Io un candidato onesto da votare spero di trovarlo.
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 6 feb 2008, 19:01

ci sto con il messaggio di affluenza bassa , se non vota nessuno chi vince? :P
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 feb 2008, 19:28

Il barzellettiere?
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 6 feb 2008, 20:11

Medico Olografico ha scritto:
se non vota nessuno chi vince? :P
Vincono quelli che hanno fatto l'impossibile per evitare che si svolgesse il referendum (quelle ottocentomila e rotti firme raccolte fanno parte di una cosa che si chiama democrazia): se ve la sentite di darla vinta a Mastella, Dini, Bossi e compagnia bella, fate pure... Io andrò al seggio, e poi si vedrà: forse voterò per qualcuno, forse voterò scheda bianca, ma quella scheda nell'urna la infilerò comunque.
spones ha scritto:
Anzi credo che una affluenza alle urne inferiore al 30% (che é sempre molto più di quello che meritano), sarebbe un discreto messaggio per certe "persone"...
Certo, ma sarebbe un messaggio sbagliato, che indicherebbe solo menefreghismo... Siamo sinceri, non sarà la bassa affluenza alle urne a farli vergognare, visto che è quella per cui hanno indefessamente lavorato negli ultimi tempi, dal referendum per il maggioritario in avanti... Un messaggio molto più forte sarebbero una valanga di schede bianche o nulle...


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 6 feb 2008, 21:11

spones ha scritto:
Io no. Se devo dare il mio (miserando e sudato, anche se non da me ma dalle altre generazioni) non voglio darlo ad una entità politica ma ad una persona. Personalmente credo che in queste condizioni andare a votare sia solo un aiuto dato alle suddette entità politiche. Una specie di mio benestare per continuare a farquello che hanno sempre fatto, come l'hanno sempre fatto e con quelli che l'hanno sempre fatto.
Puoi sempre annullare la scheda per questo.
Non partecipare al voto significa non sostenere il principio elettorale anche se funzionasse bene (in quel caso, meglio le bombe come messaggio), o menefreghismo come dice Garak.
Una bassa affluenza alle urne non è un gran messaggio, un'alta partecipazione con schede annullate sostiene il principio del voto, ma condanna la sua corruzione. Significa "non ce ne siamo andati, siamo qui e vi giudichiamo indegni"... non è granché, ma è già un po' diverso dall' "andare al mare".

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 feb 2008, 23:02

Anch'io penso che scheda nulla sia assai meglio che non andare, per le ragioni bene esposte proprio qui sopra :wink:
... a meno che da qui alle elezioni non succeda un miracolo ....
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 feb 2008, 23:28

Certo, la cosa migliore sarebbe che tutti coloro che intendono lanciare un messaggio, lo facessero allo stesso modo...Alle ultime politiche l'astensionismo è stato bassissimo e si è attestato al 16,38%...Che questa volta sarà al contrario molto più alto è un fatto...Poichè tuttavia è praticamente impossibile che "nessuno" vada a votare (unica cosa che servirebbe a rendere nulla un'elezione nel nostro paese) quello della scheda nulla è un'alternativa più che accettabile.
Ma di colorite iniziative ce ne saranno e già se ne leggono parecchie in rete... da chi chiede le primarie anche in Italia, a chi propone il voto per il partito "NESSUNO DI LORO", a chi pensa di scrivere a Napolitano restituendogli la tessera elettorale mentre gli annuncia di lasciare volontariamente l'Italia riparando all'estero!...Io ho fiducia che gli Italiani non staranno a guardare in silenzio per sempre...
"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti