V-Day - 8 Settembre


Rispondi
Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

V-Day - 8 Settembre

Messaggio da Medico Olografico » 8 set 2007, 12:00

L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.
Beppe Grillo

Vai nella piazza della tua città e firma anche tu per portare in Parlamento la legge popolare per ottenere:

1. NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale

2. DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente

3. ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta

da beppegrillo.it
chi partecipa al VDay? Beppe non sarà un politico ma ha una carica che servirebbe a molti in parlamento
Soprattutto l'elezione diretta ci servirebbe qui in italia che viviamo nelle caste dei partiti


Immagine
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 8 set 2007, 13:17

Firmato questa mattina!
...è impossibile non innamorarsi di Jadzia...
[url=http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... hp?id=vday" target="_blank" >[img]http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... r_vday.gif" border="0" alt="Iscriviti al Vaffanculo Day"/>[/url]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 set 2007, 16:00

Naturalmente pure io, visto che sono mesi che ho la firma pubblicitaria dell'evento così tanto eclissato da tutti i media! :sad:

A Padova in effetti c'era poca gente stamane, spero che nel pomeriggio si faccia su qualcosa in piu'.
[url=http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... hp?id=vday" target="_blank" >[img]http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... r_vday.gif" border="0" alt="Iscriviti al Vaffanculo Day"/>[/url]

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 8 set 2007, 17:40

Tranquillo c'è stato il pienone!Vedrai che questa cosa sarà la prima grande rivoluzione italiana..anzi lo è già stata ed è nata dal web, dal passaparola...grande Grillo!
...è impossibile non innamorarsi di Jadzia...
[url=http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... hp?id=vday" target="_blank" >[img]http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... r_vday.gif" border="0" alt="Iscriviti al Vaffanculo Day"/>[/url]

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 8 set 2007, 20:28

mitiche le foto su flickr per il vaffa-day

http://www.flickr.com/search/?q=Vaffa-day
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 8 set 2007, 22:13

grrr...purtroppo sono arrivato a torino alle 19 (oggi eravamo a milano) e la coda in piazza castello era da inferno dantesco...bellissimo...grande beppe... ora ci stiamo guardando la partita e non so se usciremo dopo... siamo staaaaaaaanchi... e presumo che anche alle 23 ci sarà una mega-coda...ci saranno state un migliaio di persone pazientemente in coda...e hanno iniziato stamattina...

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 8 set 2007, 23:02

V- Day, Grillo: siamo a 300mila firme

(ANSA) - BOLOGNA, 8 SET - Le firme per il 'Parlamento pulito' hanno toccato quota 300.000: lo ha annunciato Beppe Grillo durante il 'V-day' a Bologna. "Abbiamo fatto un referendum", ha urlato alla piazza. "La politica dobbiamo farla noi un pochino tutti i giorni. Siamo noi che facciamo la politica" ha urlato Grillo infiammando la platea che ha definito la "nuova Woodstock". Numerosi i volontari nelle piazze delle principali citta': migliaia i cittadini in fila, anche per ore, per firmare la petizione.

Immagine

(notizia da ansa.it)
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 set 2007, 16:44

Bene, anche a Padova poi le cose sono andate molto bene, speriamo che adesso la cosa non venga subito dimenticata.

Immagine
[url=http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... hp?id=vday" target="_blank" >[img]http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... r_vday.gif" border="0" alt="Iscriviti al Vaffanculo Day"/>[/url]

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 9 set 2007, 23:49

da beppe grillo:
Questo è un Paese di sudditi, ma costituzionali. Possiamo solo votare le persone scelte dai partiti e qualche volta dire no a una legge con il referendum. Non esiste un referendum propositivo. Ma i partiti se ne fregano anche dell’esito dei referendum. Per fare la legge elettorale nel 2005 il centrodestra ha buttato nel cesso il risultato del referendum del 1992. Nel medioevo avevamo più diritti di oggi.

e anche...
Il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz ha scritto: “A cosa serve far studiare i vostri figli per poi fargli girare le patatine fritte. Risparmiate i soldi della laurea.”. ...Ci sono più di cinque milioni di precari in Italia, vogliamo fare finta di niente? Aspettare che arrivino a dieci milioni, venti milioni? C’è una verità che nessuno vuole dire: manca il lavoro. E se manca il lavoro allora arrivano le leggi che regolarizzano il precariato. Perchè i ragazzi non hanno scelta. O quello, o emigrare. Se ci fosse un vero mercato del lavoro le leggi sul precariato sarebbero ignorate. Le imprese farebbero carte false per assumere un ingegnere, un tecnico.

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 set 2007, 8:23

" Ogni popolo ha l' arruffapopolo che si merita . "

Peccato non sia mia .

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 set 2007, 10:55

Grande Beppe. Pur non condividendo gran parte delle sue idee politiche, il succo del suo discorso é assolutamente condivisibile.

Purtroppo ancora oggi gran parte degli italiani non afferra ancora chi é che ci governa... :rolleyes:

P.S. Solo per la cronaca, avete visto servizi sul V-Day? Io no... vabbeh, d'altra parte, mica avrà avuto 'sto granchè di successo... quante persone ci saranno state? Cinquecento, mille, o poco più... :smokin:

P.P.S. E c'é ancora qualcuno che crede che le tv siano "apolitiche" [:ride]


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 10 set 2007, 12:29

Il tg regionale dell'Emilia Romagna (che ha sede a Bologna), tanto per dirne uno ha _totalmente_ ignorato la cosa. Direi che coem esempio e' piu' che sufficente.

Di Grillo non amo molto il fatto che capita sovente che tocchi argomenti che non conosce bene con disarmante superficialita', e quindi rischia di trasmettere informazioni non corrette. A parte questo, il messaggio che e' arrivato e' chiaro e lampante: gli italiani, che siano di destra, sinistra o centro, sono esausti, irritati e profondamente inca**ati verso la classe politica nella sua totalita'.
Vedremo (ma dubito) se in tale classe politica cisaranno abbastana esponenti (da entrambi gli schieramenti) abbastanza intelligenti da saper impertire un cambio di rotta a questa deriva che sembra non aver fine.

PS mi sono visto, la settimana scorsa, l'intervista di due ore fatta da Riotta a Veltroni alla Festa dell'Unita'. Dire che mi e' venuto il latte alle ginocchia non rende bene le sensazioni che ho provato.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 10 set 2007, 12:30

Sono d'accordo con Michele Serra: il V-Day è ampiamente condivisibile, peccato il nome populista e qualunquista.
SOno contento che sia andato bene, questo ci dà un po' di speranza, più che sulla politica, su come esista un mezzo - la rete - che può ancora permettere di bypassare le prese per il cu*o mediatiche e di informarsi decentemente (ma richiede impegno).

spones ha scritto:
P.S. Solo per la cronaca, avete visto servizi sul V-Day? Io no... vabbeh, d'altra parte, mica avrà avuto 'sto granchè di successo... quante persone ci saranno state? Cinquecento, mille, o poco più... :smokin:
Per la questura erano 3 persone (però piccole, dei nani) e una cocorita... :smokin:

tetsuya ha scritto:
mi sono visto, la settimana scorsa, l'intervista di due ore fatta da Riotta a Veltroni alla Festa dell'Unita'. Dire che mi e' venuto il latte alle ginocchia non rende bene le sensazioni che ho provato.
Concordo.
Forse il termine che io avrei usato al posto di "ginocchia" renderebbe meglio :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 set 2007, 14:13

Se il messaggio di Grillo è " li italiani, che siano di destra, sinistra o centro, sono esausti, irritati e profondamente inca**ati verso la classe politica nella sua totalita'. " sono pienamente d' accordo ma è un po pochino e direi anche banalotto .
Peccato che non condivido praticamente nessuna delle soluzioni che lui propone , perchè " tocca argomenti che non conosce bene con disarmante superficialità......trasmette informazioni non corrette "

Informarsi DEVE richiedere impegno . Tutto ciò che è gratis , anche in termini di fatica , non vale niente . Senza fatica ci si sorbisce solo la pappina del mezzobusto TG o dell' arruffapopolo sul palco .

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 set 2007, 14:36

Io sono d'accordo con molte delle idee di Grillo, ma guardo con un certo disagio all'approccio populista. Di sicuro, però, se le televisioni non hanno dato copertura all'evento hanno reso un cattivo servizio agli utenti. Entro però nel merito della proposta. Non ho firmato perché non ero d'accordo con tutti i punti. Ad esempio, se un parlamentare è un buon parlamentare, perché deve andarsene per forza dopo due legislature? Un onorevole non è un leader monocratico come un presidente... perché vietare la rielezione? Proprio l'elezione diretta, su cui invece sono d'accordo, permette di evitare l'elezione degli sgraditi senza porre paletti. Sono solo parzialmente d'accordo anche sulla non elezione dei condannati. Bisogna distinguere i reati (ad esempio la diffamazione non mi sembra tanto grave da impedire un'elezione) e soprattutto non è giusto impedire l'accesso agli inquisiti. Inquisiti è diverso da condannati. A questo punto, se odio il candidato X lo denuncio "ad cazzum" e finché non lo assolvono quello non può fare il parlamentare... non mi pare giusto. Rilancio con una "provocazione". Perché Grillo invece di scaldare il popolo non fonda un partito? In fondo mi pare di capire che lui odii gli attori del sistema, ma non le istituzioni in quanto tali. Augh, ho detto.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti