Obama ? Hillary ? Un Repubblicano ? La mia scelta


Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Obama ? Hillary ? Un Repubblicano ? La mia scelta

Messaggio da Mark_di_New_York » 18 set 2007, 4:51

[url=http://photobucket.com" target="_blank][img]http://i12.photobucket.com/albums/a220/ ... man007.jpg" border="0" alt="Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket][/url]
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 set 2007, 9:34

Di certo non un repubblicano. Da italiano credo che abbiano fatto il loro tempo e che gli americani (e il resto del mondo) preferisca cambiare.

Tra i democratici mi piacerebbe uno tra la Clinton e Obama, con una leggera preferenza per Obama :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 18 set 2007, 10:38

Condivido l'orticaria per i Repubblicani (per lo meno per il repubblicano degli ultimi otto anni)... ma visto come sono divisi non sono neanche tanto allegro pensando ai democratici... Dato che negli USA il potere "supremo" mi sembra più personalistico che da noi, spero che chiunque sia, sia una persona APERTA.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 18 set 2007, 11:14

Vi illustro il mio pensiero sulle elezioni in america:

- gli USA sono una grande democrazia (almeno così ci dicono)
- in democrazia il popolo sceglie i governanti e di conseguenza il proprio destino.
- le scelte del governo USA hanno impatti sul destino di tutto il mondo (vedi guerra in Iraq, produzione di Co2, mutui sub-prime, ecc.)
- il governo USA viene deciso dai "soli" cittadini americani.

Tutte cose ovvie, per carità, ma è giusto nell'occidente del XXI secolo non poter partecipare alla scelta dell'uomo che deciderà del mio destino ?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 set 2007, 12:37

Topic spostato in Attualità :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 18 set 2007, 18:27

300 milioni di persone vivono negli Stati Uniti...
200 milioni sono gli aventi diritto al voto...
Ma al voto si recano solo 100 milioni... Gli altri 100 milioni se ne fregano di chi li governerà...
Nelle ultime elezioni il Presidente è stato eletto per pochi voti di scarto...
L'uomo più potente del mondo è praticamente eletto da 50 milioni di persone... cioè dallo 0,75 % della popolazione mondiale...!!!


Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 18 set 2007, 21:24

Ma... Ma... Ho cominciato questo topic come uno scherzo. Credevo che gli Americani fossero troppo seri e gl'Italiani avessero un buon senso d'umorismo... :wink:

Non c'e' nessuno che vuole che Wonder Woman sia il Presidente ?!! :sad:

O.K., sul serio... (Quello che scrivo e' solo la mia opinione. Non parlo per ogni Americano.)

Neanch'io vorrei vedere un nuovo repubblicano nello White House. Pero', ho paura che ne' Obama ne' Hillary Clinton possa vincere. Il razzismo e il pregiudizio contro l'idea di una donna con molto potere sono troppo forti qui. Nelle citta' piu' popolate, nel nordest (dove abito) e negli stati dell'ovest di Washington e di Oregon si appoggia il partito democratico, ma anche in queste regioni ci sono liberali che non sono liberali quando si parla di un Presidente che non e' un uomo bianco.

E' una situazione complessa, perche' anche nelle regioni repubblicane ci sono democratici e anche nelle regioni democratiche ci sono repubblicani. Chissa che cosa pensa ogni persona di una donna o di un uomo di colore come il Presidente...

Ma, forse non ho ragione. Kennedy era Cattolico. Chissa ?

D'accordo anche con l'idea che il nuovo presidente ha il potere di cambiare il destino di molte persone che non sono americani. Se solo tutti i cittadini del mondo che non sono felici con il governo americano potessero votare...

Prima di finire il messaggio, devo dire che preferisco il partito democratico e non il partito repubblicano, ma ci sono ladri e mascalzoni anche tra i democratici. Ci sara' molta ingiustizia anche se i democratici guadagnerano nel 2008.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 set 2007, 22:12

Rivoglio Bill Clinton, forever! :smile: :mucca:
Sky's The Limit !!!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 set 2007, 22:43

Mark_di_New_York ha scritto:
...
Prima di finire il messaggio, devo dire che preferisco il partito democratico e non il partito repubblicano, ma ci sono ladri e mascalzoni anche tra i democratici. Ci sara' molta ingiustizia anche se i democratici guadagnerano nel 2008.
Mark, a questo punto, per commentare il tuo discorso, ti enuncio un altro proverbio italiano:
tutto il mondo è paese :mrgreen:

Non so se esiste una frase simile in USA; il senso di questa frase è:
"in tutte le nazioni accadono le stesse cose" ::p:

quindi possiamo utilizzare anche un ulteriore proverbio:
nessuno è perfetto... :smokin:


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 19 set 2007, 0:01

favarato ha scritto:
Rivoglio Bill Clinton, forever!

Comunista!!!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e il rosso sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Milan, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 19 set 2007, 0:04

TheGib ha scritto:

Mark, a questo punto, per commentare il tuo discorso, ti enuncio un altro proverbio italiano:
tutto il mondo è paese

Si, c'e' un proverbio in inglese, ma non posso ricordarmelo !

Ecco qualcos'altro :

"All the world's a stage,
And all the men and women merely players:
They have their exits and their entrances;
And one man in his time plays many parts."

--William Shakespeare, As You Like It, Act II Scene 7

La mia traduzione/interpretrazione in italiano :

Tutto il mondo e' un palcoscenico,
E tutti gli uomini e le donne sono solo attori :
Tutti fanno le uscite e fanno le entrate ;
E nella vita un uomo recita molti ruoli.


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 19 set 2007, 0:44

miiiiiii dare del comunista a fava...inter questa la sconterai per anni...comunque caro mark, la tua scelta è dura... non ti invidio...dalle tue scelte dipende il futuro del modo... (azzzzz...)...

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 19 set 2007, 8:59

interforever ha scritto:
favarato ha scritto:
Rivoglio Bill Clinton, forever!

Comunista!!!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e il rosso sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Milan, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Straquoto Inter. Ma forse Fava si riferiva al Clinton "a luci rosse"... :smokin2:

Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 set 2007, 9:17

Se il mandato di Clinton era comunista, allora siamo tutti un po' comunisti... :smokin: ricordatevi una cosa cari (e chiedo a Mark se sto dicendo sciocchezze), negli USA i "democratici" sono semplicemente dei "repubblicani" moderati... :smokin:

Lì, non esiste politicamente una roba nota come "comunismo"... ed ecco un'altro motivo per cui adoro gli States... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 19 set 2007, 10:00

Per la miseria, mark ! non avevo capito il senso del messaggio, credevo che la proposta di WW come presidente fosse una parafrasi per dirci che avresti votato per Hillary !
Capisco la tua indecisione ed in effetti tra i concorrenti in lizza forse la scelta migliore è proprio WW.

Sono d'accordo con spones sulla definizione che da dei democratici, meno sulla perfezione di un sistema che ha negato, anche con la forza, la nascita di un qualcosa che sia possibile chiamare comunismo, non perché ritengo che il comunismo sia la via per il paradiso (è stato ampiamente dimostrato che il genere umano è incompatibile con il comunismo) ma perché una società democratica e civile non dovrebbe impedire con la forza bruta il nascere di idee. Queste cose avvenivano nella vecchia europa qualche secolo fa ed avvengono tutt'ora in regimi totalitari, quelli che il buon bush dichiara di voler combattere.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti