Sensazione strana...


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 dic 2007, 11:19

interforever ha scritto:
Veramente la forma privata è stata una richiesta di Sua Santità, per non creare problemi con la Cina.
Sì, e la terra é piatta... :smokin:

Andiamo Antò, il Dalai Lama é un gran signore, tutto qui :wink:

Io le Olimpiadi le seguirò comunque, le aspetto da tre anni :rolleyes:

Jeeg oltre al fatto che le abbiano date alla Cina, mi perplime il motivo per cui glie le abbiano date... e l'uso che il governo cinese ne sta facendo... e il silenzio con cui tutti (TUTTI) i paesi del mondo stanno seguendo la situazione... insomma, ci lamentiamo tanto di Giorgino ma perlomeno lui una sorta di controllo interno e di critica internazionale l'ha... :rolleyes:

A proposito di Cina e Tibet, ricordo a lorsignori ( :smokin: ) che per molto meno in un paese molto più vicino a noi abbiamo mandato caschi blu, missili ad uranio più o meno impoverito, eccetera. Abbiamo approvato risoluzioni, embarghi e organizzato processi per genocidio (giustissimi per carità)...

Strana la vita, eh? :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 dic 2007, 13:14

Ma la Cina ha l'atomica...
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 11 dic 2007, 13:28

spones ha scritto:
ci lamentiamo tanto di Giorgino ma perlomeno lui una sorta di controllo interno e di critica internazionale l'ha... :rolleyes:
Va bè, per forza, l'America è una Repubblica e la Cina una dittatura... non possiamo mica finta che sia la stessa cosa solo perché gli hanno dato le Olimpiadi, no?

E' una dittatura che sta crollando, ma lo fa piano piano e zitta zitta per salvare la faccia. In questo senso le cose sul lungo periodo in Cina stanno, in parte e lentissimamente, migliorando. Ma nel frattempo ora è un Paese che prende sia dal comunismo e che dal capitalismo: il problema è che ha preso solo il peggio dei due mondi.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 dic 2007, 13:48

Io non credo, Inter e Galen :wink: secondo me il calarsi le braghe davanti a qualsiasi richiesta (o occhiataccia) dei cinesi non é un problema di atomica o di dittatura. E' solo una questione di denari...

L'atomica ce l'ha pure la Francia, ma vorrei proprio vedere cosa succederebbe se Sarkozy annettesse il Principato di Monaco... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 dic 2007, 14:14

TUTTO (su questi scenari) è solo una questione di denari.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 11 dic 2007, 15:40

Concordo, alla fine credo che sia una "semplice" questione di soldi [:\]

Non e' cosa nuova tra l'altro nel CIO, io ricordo che per quelle del 96 del centenario, date ad Atlanta, quasi tutti parlarono che erano finite li' e non ad Atene (tanto che Roma ne ha subito le conseguenze nel 2004) solo a causa dei soldi degli Sponsor.

saro' ingenuo io [:\] ma io non darei un simile palcoscenico mondiale a delle dittature, com'e' stato per Mosca ieri e domani Pechino.

e rifa' il paio con il Tibet, alla Cina interessa l'economia, qualcuno crede davvero che se si fosse accolto il Dalai Lama, domani la Cina avrebbe rotto tutte le relazioni economiche con l'Italia?


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 dic 2007, 15:53

Vero :wink:

Ma qualcun altro avrà pensato: "perchè rischiare?"

P.S. E poi via... a casuccia a farsi cambiare il pannolino... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 11 dic 2007, 15:54

spones ha scritto:
non é un problema di atomica o di dittatura. E' solo una questione di denari...
D'accordissimo (anche se l'atomica non la slegherei dal denaro), ma io mi riferivo al fatto che Bush un controllo interno ce l'ha e che può essere criticato... :wink:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 dic 2007, 16:02

Avevo capito :wink:

Aggiungerei che Giorgino & Co. (chiamiamoli USA va' :lol: ) non sono più all'apice della catena economica mondiale :wink: e che quindi sono altamente passibili di reprimenda internazionali... :smokin:

Ma la Cina? Oggi il pesce più grosso é lei. Ciò significa che può far quello che gli pare, senza alcun pericolo di sculacciate internazionali... e, come giustamente detto da te e da altri, essendo una dittatura non é soggetta ad alcun controllo interno.


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti