A quando i roghi per streghe ed eretici?


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 mar 2008, 13:51

Nella mia (piccola) esperienza, anche tra "duri e puri", la percentuale risulterebbe maggiore; forse però è l'aria rosso-anarchico-menefreghista che si respira dalle mie parti...

Secondo me qualcuno dovrebbe in ogni caso riflettere sul distaccamento in corso, specialmente tra gli attuali "padri & madri di famiglia", e quindi su chi prepara le future generazioni.
E (nota bene) sto parlando di persone impegnate nel sacro e nel sociale, non di noglobal-ateo-anarco-insurrezionalisti (con tutto il rispetto anche per loro).
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 mar 2008, 14:06

Già... quello che dici tu é un altro dei problemi che la Chiesa si sta tirando addosso praticamente da sola. I genitori di oggi sono (siamo) figli degli anni '70 & '80. A mio avviso, partendo dal presupposto che quelli sono stati due decenni piuttosto "liberi" da intromissioni, moralizzazioni e coercizioni morali varie, queste persone si sono formate con quel tipo di "atmosfera". E quest'aria conservatrice che si respira oggi gli (ci) fa storcere istintivamente il naso...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti