Governo Berlusconi 4: i fatti!


Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 nov 2011, 19:28

Ehm...mutuo? Non so se sia un prodotto ancora disponibile il mutuo, credo sia esaurito... :lol: :lol: :mucca:


Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 5 nov 2011, 20:09

huauha già..


Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 nov 2011, 11:05

[Mode beppe grillo ON]
Giusto Fava
Un mutuo immobiliare su un garage lo fate solo a Onassis e con uno spread sull' euribor raddoppiato . Uno potrebbe anche chiedersi a che cavolo servono le banche .
[Mode beppe grillo OFF]


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 nov 2011, 16:51

Ma scusate l'osservazione, se uno volesse seguire l'appello del tipo (e confesso che sono tentato), non sarebbe meglio per lo stato italiano che si aspettasse un'asta di titoli di nuova emissione, invece che acquistarli al mercato secondario?

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 nov 2011, 17:25

Sicuramente è meglio l'asta, perchè con tutta probabilità paghi meno commissioni alla banca (i massimi sono stabilite per legge) ed inoltre sostieni direttamente i prezzi, la prossima asta è verso metà novembre se ti interessa, per una decina di miliardi di euro, un'asta considerata veramente difficile visto il periodo, se l'omino si dimette prima o cade con la fiducia magari potrebbe andare un po' meglio, chissa'...


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 nov 2011, 10:30

Antò, credimi, il discorso fa davvero tanto ridere... io, ad esempio 18000 euro non li ho. E, ricollegandomi al discorso tra Fava e Tycho (e OrmaGrill :smokin: ), farmi fare un prestito per comprare titoli di stato mi sembrerebbe un po' esagerato. Riuscissi (per miracolo) ad avere 18000 euro, avrei altri "impegni" :wink:

E la mia famiglia non é eccessivamente numerosa, povera o con anziani o disabili a carico... :wink:

Antò fidati, é una ca..ta :smokin: :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 7 nov 2011, 15:08

spones ma come.. lavori da una vita e non hai almeno 30.000 euro da parte?

questa mi è stata detta dal mio capo oggi in ufficio.. "io a 28 anni avevo gia una lavanderia e mi stava per nascere il secondo figlio".. eh grazie al pandolo anni 70, boom economico e facilità di aprire le attività mica come ora..
ma i "vecchi" non capiscono.. per loro tutti stanno bene perche loro stanno bene..
tornando in tema di titoli.. avete visto che Ferrara oggi ha detto che doop la fiducia berlusca si sarebbe dimesso e la borsa è migliorata per poi risprofondare alla notizia della smentita?


Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 nov 2011, 18:44

Segnalo questo articolo del Direttore di WSI, è molto duro contro il Berluska, vi diro che purtroppo oggi sono d'accordo al 90% di quello che dice, non l'avrei mai immaginato qualche mese fa... :sad: :sad: :sad:
http://www.wallstreetitalia.com/article ... unker.aspx
Al 90% perche' purtroppo sono in disaccordo con l'ultima frase...
Chiunque venga dopo di lui e' irrilevante. Ma l'Italia sara' salva.


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 7 nov 2011, 19:42

Il problema è quello , non c'è all'orizzonte un "dopo" migliore .


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 nov 2011, 21:24

Però lo spread è sceso quando Ferrara ha detto che Berlusconi era a pochi minuti dalle dimissioni ed è risalito quando il diretto interessato ha smentito.

Non dico che questa dinamica mi piaccia, ma da oggi è scientificamente provato che, al di là di un "dopo" migliore o meno, "oggi" l'unica cosa che ci può dare respiro è un cambio ai vertici: lo dicono tutti che non siamo la Grecia e gli stress test dei nostri istituti bancari l'hanno anche confermato in più di un'occasione; lo spread sale non per un problema di credibilità legato alla solvibilità delle nostre banche, ma per un problema di credibilità di Berlusconi Silvio.

E credimi Ormazad: io sarò più deluso di te il giorno in cui Mr. B cederà il passo, visto che non lo farà da sconfitto bensì da proverbiale cadavere trascinato dalla corrente, quello che il PD ha atteso passare lungo le sponde del fiume per anni, senza muovere un dito.

ImmagineImmagineImmagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 nov 2011, 14:35

Originally posted by favarato
Al 90% perche' purtroppo sono in disaccordo con l'ultima frase...
Chiunque venga dopo di lui e' irrilevante. Ma l'Italia sara' salva.
Probabilmente è questione di abbreviazioni :smokin: : per Italia si intenderà "interessi economici investiti in Italia".

L'Italia come la possiamo intendere noi (Stato con i suoi cittadini) è un altra cosa e di certo non sarà salva, ma probabilmente chiunque verrà dopo è davvero irrilevante, oggi il Berlusconi o post-Berlusconi conta fino a un certo punto.

Certo, tireremo un sospiro di sollievo un po' a tutti quando questo governo verrà sotterrato (perché penso che dopo un po' la putrefazione di un cadavere dia fastidio anche a chi amava il vivente).
Però è inutile continuare all'infinito il discorso che di qua fanno schifo e di là non c'è proprio nulla: il problema che è diventato più evidente oggi, non è che da noi in politica c'è il vuoto pneumatico (che comunque c'è), ma che dappertutto non è la politica a comandare, è l'economia. Questo è il problema principale dell'Italia (e per quanto mi riguarda, del mondo), ed è quello principale da affrontare.


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 nov 2011, 15:08

Su un altro forum che seguo ho trovato questo , e purtroppo lo condivido al 100% :
" ed e' questa la tragedia piu' grave. se c'era qualcuno che aveva qualche piccola chance di sbloccare l'italia era B, ora che lui ha fallito clamorosamente, e' da folli o da idioti sperare che gli altri possano riuscire. "
il problema che è diventato più evidente oggi, ... ma che dappertutto non è la politica a comandare, è l'economia. Questo è il problema principale dell'Italia
.
C'era un tizio tempo fa che parlava di struttura e sovrastruttura . A me non pareva ( e non sembra neanche adesso ) un discorso tanto sbagliato .
Proprio vero che non ci sono più i comunisti di una volta :-))) .



interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 8 nov 2011, 17:38

Ma dai... Ma come si poteva pensare che un cialtrone sceso in politica per salvarsi il cuBo e per smisurata ambizione personale potesse riformare l'italia? In questo momento a me interessa solo che si salvi il paese. Ps: l'unico che poteva salvare il paese era il duo Ciampi-prodi. E nel 1996-99 ci stavano anche riuscendo, ma lì hasta la sconfitta siempre ci ha messo del suo, con l'aiuto di Baffino.

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 nov 2011, 18:19

La tua fiducia in Prodi è commovente .
Non si chiede a chi ha contribuito ad affogarti di darti una mano per tornare a riva .


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 nov 2011, 20:56

Già, la sua fiducia in Prodi è cieca quanto l'odio per lo Psiconano.

Comunque che sia l'economia che comanda è ovvio, purtroppo il mercato oggi dice che siamo al punto di non ritorno, vediamo se le dimissioni attenueranno per un po' la situazione, ma io sono davvero pessimista... :sad:

Immagine


Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti