Governo Berlusconi 4: i fatti!


Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 nov 2011, 19:39

Originally posted by ormazad
Miles , la crisi del 2008 è una cosa , quella attuale è completamente diversa ed è limitata all'area euro.
Tremonti ti direbbe che è solo il mostro successivo dello stesso videogame...
dopo le amministrative e i referendum il governo Berlusconi è andato ma non c'è un opposizione in grado di subentrare .
Tu chi scommetteresti sarà il prossimo a incespicare ??
Questo è tristemente vero, che non ci sia un'opposizone: per questo ora spingono tutti per un governo tecnico; nessuno si sogna di dare le chiavi in mano al PD, nemmeno il PD stesso osa ambire a tanto.

Però forse, invece di continuare a dire che l'opposizione non c'è tanto per restare a galla un altro po', magari aspettando che Pierferdinando torni all'ovile, bisognerebbe lasciare la parola agli elettori e vedere loro, cosa ne pensano.

Io credo che, in questo momento, un PDL senza Berlusconi le elezioni potrebbe vincerle agevolmente.
Berlusconi al telefono parla di toghe rosse perchè ha un esatta percezione della realtà , sei tu che credi agli slogan sull' imparzialità della magistratura .
Ti prego Ormazad... avrebbe un'esatta percezione della realtà se fosse un'anima candida, ma il signor Berlusconi sa benissimo di aver commesso numerosi illeciti nella sua vita, tanto che i passaggi più significativi della sua carriera politica lo vedono impegnato a legiferare per depenalizzare ciò che ha fatto o giocare coi tempi dei processi per giungere a prescrizione (da privato si limitava a corrompere i giudici); una persona che sa di aver fatto cose che non doveva fare può dirsi un perseguitato politico pubblicamente, a fini elettorali, ma nel suo privato se si sente perseguitato veramente è una persona malata, secondo me (e non lo dico in senso offensivo: è un paranoico).

L'unica percezione esatta della realtà che ha è quella di incarnare in tutto e per tutto il tipico atteggiamento Italiano alla Marchese del Grillo: "Io so' io e voi non siete un caxxo..!" e si aspetta pertanto di essere trattato di conseguenza, non solo dai suoi amici pagati, ma pure dai magistrati, dalla gente, dalle opposizioni e persino dai partner Europei e dai mercati... perché lui è Berlusconi, il miglior statista-politico-premier-imprenditore degli ultimi 150 anni, parola di Berlusconi... mica cavoli.

ImmagineImmagineImmagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 1 nov 2011, 21:09

@interforever:
Non c'è nessuno che ha interesse a far fallire l'Italia. Vogliono il patrimonio pubblico italiano. E una buona fetta di quello privato.

@ormazad:
Diciamo che tu stipuli un mutuo, l'anno dopo erediti un sacco di soldi da uno zio, ma quando vai in banca per estinguere il mutuo, ti senti dire che quei soldi lì non valgono perché chissà come se li è guadagnati tuo zio. E' una preoccupazione legittima?

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 1 nov 2011, 21:22

Certi giochi si sa come iniziano, ma non si sa come finiscono, Dathon... Anche lo zar era convinto di vincere la guerra, e lo stesso il kaiser, e Hitler, ecc ecc ecc

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 1 nov 2011, 21:47

Infatti siamo a livelli di rischio altissimi. A cui però non corrisponde una vera responsabilità. Perché "è il mercato".

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 nov 2011, 23:18

E lo zio d'America chi sarebbe ??

Miles , il fatto che Berlusconi abbia commesso numerosi illeciti ( ma non poi così tanti ) non esclude che le toghe siano "rosse"


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 nov 2011, 23:45

Ma io non dico che non esistano toghe politicizzate (e ci sono da ambo le parti, a voler essere onesti).

Dico che uno che sa di aver violato le leggi, se è una persona normale, non dovrebbe "sinceramente" considerarsi un perseguitato, come non avesse fatto niente.

E' questo che m'inquieta di questa persona: che lui è davvero convinto che lo vogliano far fuori per motivi politici, quando dovrebbe sapere benissimo che i motivi per cui lo mettono nel registro degli indagati un giorno si e l'altro pure sono, nella maggior parte dei casi, veri.

Che poi la sua persona sia sempre sotto la lente d'ingrandimento dei magistrati e di certe procure... si, ok, effettivamente guardando al numero di processi che ha subìto e al fatto che molte intercettazioni sono state prese forse aggirando i canali canonici di autorizzazione, salta subito all'occhio che c'è qualcosa di anomalo tra Berlusconi e la giustizia Italiana.

Ma, come per la situazione dei mercati, lui ce la mette proprio tutta per continuare a mettersi sotto scacco invece di darsi una regolata (paradossali le intercettazioni dove lo si sente lamentarsi delle intercettazioni... santa pazienza: sai o sospetti fortemente di essere spiato? Che cavolo continui a parlare al telefono di queste cose???).

ImmagineImmagineImmagine

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 2 nov 2011, 17:16

ragazzi sul fatto di case sono imbattibile..
vi faccio un esempio..
amici sposati 4 anni fa comprano casa e stipulano mutuo. spread 1,3%. a marzo di quest'anno ne vedono un altra di casa.. decidono di prenderla.. vanno in banca per rinegozioare il mutuo (unicredit), e dicono si si va bene stesse condizioni. Dopo 3 settimane a pratiche avviate, la banca chiama e dice.. guarda posso farti spread 1,7%.. i miei amici riluttanti ma accettano. A settembre la banca chiama di nuovo e dice che c'è un problema, possono fare spread a 3% ma visto che sono clienti gia da un pezzo fanno uno sconto fino a 2,5%. I miei amici si incavolano e cercano un'altra banca.. alla fine arrivano al 2.1% con un'alra banca.
Bene situazione mia: ero li e li per comprare la casa.. e trovo la banca dei sogni.. BCC credito cooperativo staranzano e villesse. SPREAD 0,99% fantastico. In piu mi danno anche il 100% perche abbiamo due tempi indeterminati circa 2500 di reddito in due, insomma siamo buoni.. Bene. Mi salta l'affare con il tipo che deve vendere la casa, passano dei mesi e siamo a ottobre quando trovo un'altra casa, mi informo di nuovo sul tutto, e lo spread è salito al 3%, mi danno al max l'80% del mutuo e al max 120.000.
Ora il prezzo delle case dovrebbe essere sceso.. ma vi assicuro che la gente spara almeno un 15-20% in piu del valore della casa e quando cerchi di scendere ti prendono per matto.
Ho fatto un calcolo. se la banca vi da 80% servono almeno 25-30000 per coprire la spesa del 100% della casa poi servono almeno altri 10 fra notaio e agenzia quindi diciamo almeno 40.000 per ultimare la compravendita.. Se poi ci sono dei lavori da fare.. beh.. ti arrangi.
disoccupazione giovanile al 20%, mutui alle stelle (siamo passati a un 2% variabile a un 4,5% in 5 mesi), prezzi fuori mercato, come si può pretendere che la gente compri case?

tornando in discorso governo.. io penso che l'europa non si fidi di berlusca ma credo si fidi ancora meno di chi c'è dall'altra parte, proprio perche non c'è nessuno ...
dai oggi o domani ci arriva un'altra stangata.. fra cdm e g20..



Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 nov 2011, 17:57

Guardate questa inserzione del corriere della sera di oggi... :lol: :lol: :lol:

http://media2.corriere.it/corriere/pdf/ ... elani2.pdf


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 nov 2011, 18:16

Cosa c'è da ridere, Fava? Preferisco mille volte questa inserzione a quella di Della Valle!!

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 4 nov 2011, 21:52

Ma è uscita davvero? Non ce n'è notizia rumorosa in giro...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 nov 2011, 22:06

Sì, il tipo stasera era a 8 e mezzo a La7, dalla Gruber...

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 4 nov 2011, 22:24

Avessi 4.500 euro in tasca, lo farei pure... ma, come ha detto Enrico Letta dalla Gruber, l'iniziativa è interessante ma se domani Berlusconi se ne esce con una delle sue facendo schizzare lo spread alle stelle, il traguardo di ripianare il debito sarà sempre più lontano. E in effetti sono mesi che la BCE compra i nostri titoli, rimandando solo l'inevitabile.

Senza una mossa alla Zapatero non ne usciamo, credo che sia chiaro a tutti.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 5 nov 2011, 14:34

Di sicuro è abbastanza chiaro al Finantial Times... L'ultima frase dell'editoriale non potrebbe essere più cristallina:

In the name of God, Italy and Europe, go!


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 nov 2011, 18:00

Originally posted by interforever

Cosa c'è da ridere, Fava? Preferisco mille volte questa inserzione a quella di Della Valle!!

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!
Eh, rido perchè lavoro in banca e so come funziona, non dico nulla per l'amor del cielo, ma ti assicuro che le risate erano sincere e motivatissime, purtroppo... :sad:


Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 5 nov 2011, 18:48

fava quanto mi dai di mutuo se lo faccio nella tua banca? :D


Non cercare di essere un grand'uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti