Comprare l'antifurto...


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Comprare l'antifurto...

Messaggio da spones » 23 lug 2008, 11:53

...dopo che hanno già svuotato la casa :smokin:
POLITICA

Dossier dell'Ufficio studi del Senato con un'analisi comparata spiega Il Lodo Alfano "è uno strumento eccezionale e unico nel mondo"

Immunità del premier "Anomalia solo italiana"

di CLAUDIA FUSANI

ROMA - "Un testo sobrio e ben calibrato nonchè in linea con le norme di altri ordinamenti occidentali". Così, ancora stamani durante la discussione generale nell'aula di Palazzo Madama sul lodo Alfano, il ministro della Giustizia Angelino Alfano motivava l'approvazione dell'immunità per le quattro più alte cariche dello Stato (presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio e presidenti delle due Camere).

Ma non è così. Come dice poco dopo il senatore Luigi Li Gotti (Idv) le altre democrazie prevedono un istituto di immunità "solo per i capi di Stato". Quindi, commenta il senatore rivolto ai banchi del governo, della maggioranza e allo stesso Guardasigilli, "dite sciocchezze quando affermate che questa norma ci allinea all'Europa. In realtà ci allontana".

E' lo stesso Ufficio studi del Senato, nella brochure di circa duecento pagine che analizza la nuova legge, a mettere nero su bianco l'anomalia tutta italiana.

Si comincia con un doveroso cenno storico: "Storicamente, la disciplina dell'immunità, a partire quanto meno dal Bill of rights votato dal parlamento inglese nel 1689 è dettata per tutelare i deputati contro le possibili persecuzioni da parte del potere esecutivo che all'epoca di identificava col sovrano". Quindi, seguendo l'evoluzione della storia, immunità come scudo di protezione per i parlamentari da parte di chi esercita il potere. I nostri padri costituenti quando nel 1948 introducono nella Carta l'istituto dell'immunità, lo fanno sotto la spinta antifascista per mettere al riparo il giovane parlamento repubblicano da una magistratura fino a qual momento totalmente sotto il regime.

Da questo presupposto deriva che, come si legge nella relazione dell'Ufficio studi del Senato, "nelle Costituzioni dei paesi membri dell'Unione europea e degli Stati Uniti, il capo del potere esecutivo e i ministri possono essere legalmente chiamati a rispondere delle loro azioni in sede penale e civile". La Costituzione italiana già tutela "la funzione e gli atti ad essi correlati", i cosiddetti atti funzionali. Per il resto ogni potere - tutti i poteri - a cominciare da quelli del Presidente della Repubblica - incontrano il limite che per i fatti estranei all'esercizio delle funzioni vige il principio di uguaglianza: tutti uguali di fronte alla legge.

I capi di stato. Nell'ambito delle costituzioni europee la sospensione del procedimento penale fino alla scadenza del mandato per gli atti penalmente rilevanti e privi di rapporto con l'esercizio delle funzioni di Presidente della repubblica "è prevista solo nella Costituzione greca (art.49), in quella portoghese (art.130) e in quella francese". La Francia è una repubblica presidenziale e quando nel 2007 fu introdotta l'immunità per il Presidente-premier, ci fu un dibattito furioso, si parlò di "colpo di mano" e comunque fu necessaria una revisione costituzionale. La modifica non avvenne cioè, come in Italia e con le differenze tra i due ordinamenti, per via ordinaria in un batter di ciglia.

Nessuna immunità in Germania. La Repubblica federale di Germania (art.1, legge 1953) "considera il Cancelliere e i ministri dell'esecutivo titolari di una funzione pubblica e applica ad essi la disciplina generale dei funzionari del pubblico impiego". Cioè sono precessabili sempre e comunque se commettono qualche reato. Se i ministri sono anche membri del Bundestag, il Cancelliere e i membri del governo godono dell'immunità parlamentare, cioè la non perseguibilità ma solo per opinioni e voti espressi nel Bundestag. Questo è già previsto anche in Italia.

Spagna, Regno Unito e altre monarchie. I reali godono dell'immunità assoluta. Così, soprattutto, i Borboni in Spagna e i Windsor nel Regno Unito. A loro le rispettive Costituzioni assicurano "l'inviolabilità assoluta". Ma, osserva il dossier dell'Ufficio studi, "stiamo parlando di monarchie dove il capo del governo riveste una posizione costituzionale non dissimile da quella dei ministri" che sono regolarmente perseguibili.

In Spagna la Costituzione "istituisce una riserva di foro speciale (sezione penale del Tribunale supremo) a garanzia del membro del governo posto in stato di accusa".

In Gran Bretagna "il premier e i membri del governo rispondono civilmente e penalmente alla magistratura ordinaria di ogni loro azione compiuta nell'esercizio delle funzioni di governo".

Negli Usa, la legge è uguale per tutti. I padri fondatori americani non hanno avuti dubbi. E l'articolo II, sezione 4 della Carta prevede che "il Presidente, il Vicepresidente e ogni altro funzionario civile siano rimossi dall'ufficio ove, in seguito ad accusa mossa dal Congresso, risultino colpevoli di tradimento, concussione e altri gravi reati". In poche parole la Costituzione americana non contiene alcun riferimento esplicito all'immunità del Presidente, del Vicepresidente e dei titolari di alte cariche pubbliche federali. Un paio di esempi: Clinton dovette spiegare pubblicamente i suoi rapporti con Monica Lewinsky; Nixon fu costretto alle dimissioni dallo scandalo Watergate e poi sottoposto a processo.

Si legge nel documento dei cento costituzionalisti italiani presentato al Quirinale: "L'immunità temporanea per reati comuni è prevista solo nelle costituzioni greca, portoghese, israeliana, francese con riferimento però solo al Presidente della Repubblica. Analoga immunità non è prevista per il Presidente del consiglio e per i ministri in alcun ordinamento di democrazia parlamentare analogo al nostro".
Ecco: non si capisce perchè il ministro Guardasigilli ancora stamani abbia ripetuto che il Lodo mette l'Italia in linea con le norme degli altri paesi.

(22 luglio 2008)
Ma accorgersene un po' prima no? :smokin:

Fossi stato un malpensante avrei anche potuto pensare che il permesso di pubblicare un articolo così osceno, pupulista e qualunquista non potesse arrivare prima che tale norma fosse stata effettivamente approvata... :rolleyes: ma, come ben sapete, io non sono un malpensante... :smokin:

P.S. Alla domanda (spero retorica) in verde si potrebbe pure rispondere parafrasando un vecchio film: "A qualcuno piace prenderci per il [:culetto] "
P.P.S. Si potrebbe... :smokin:

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... mondo.html




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 23 lug 2008, 12:26

Nonostante le balle colossali che hanno circondato l'approvazione di questa legge ("è nell'interesse degli italiani", "finalmente diventiamo un paese civile") e nonostante la suddetta "anomalia italiana", continuo a ritenere il Lodo Alfano in sé non scandaloso. Soprattutto in un paese in cui la magistratura colpisce sicuramente con cognizione di causa, ma anche con una selettività a senso unico (avete per caso notizie di indagini sulle amministrazioni locali della sinistra?). E nonostante le apparenze, dico questo da antiberlusconiano viscerale. Ciò che invece mi ripugna dal midollo fino all'epidermide, proprio perché non ritengo assurda questa legge, è che si sia per l'ennesima volta manipolata la dignità delle istituzioni, che si sia giocato cioè con i nomi dell'ufficio anziché con i nomi delle persone, e che si spacci per "proteggiamo le cariche" (ripeto, per me sensato, tanto più che si parla di sospensione e non di annullamento) quello che invece è "proteggiamo Silvio Berlusconi".

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 lug 2008, 17:35

Ritengo il lodo Alfano è una norma di legittima difesa da parte di Berlusconi .
" L'immunità temporanea per reati comuni è prevista solo nelle costituzioni greca, portoghese, israeliana, francese "
Mi fido poco di quel che scrivono i giornali , ma è forse un modo per dire che Germania UK e Usa sono nazioni serie mentre Grecia , Portogallo , Israele e Francia sono paesi di bru-bru ??
Sono abbastanza sicuro che esiste una forma di immunità per gli europarlamentari : quindi l' unione europea " non è in linea con gli altri paesi " . In effetti...

PS Il caso di Bill Clinton non è proprio indicato a sostenere la tesi dell' IDV . Clinton Doveva rispondere di spergiuro , non dei suoi rapporti con la lewinsky e l' inchiesta si è chiusa con la vittoria democratica delle elezioni di mid-term del 1998 . In pratica , in termini berlusconiani , Clinton era l' unto del signore .
Ricordo che allora ho pensato che nelle vere democrazie il popolo sovrano sceglie da chi farsi governare , in quelle a metà il popolo suddito sceglie Prodi e si ritrova D' Alema .



Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 23 lug 2008, 20:37

Tavaroli ora accusa i Ds. E piovono querele

da Roma

Piovono querele su Giuliano Tavaroli. L’ex capo della Security di Telecom viene bersagliato dalle smentite indignate di tutti coloro che ha chiamato in causa attraverso il colloquio con Giuseppe D’Avanzo, di cui Repubblica ieri ha pubblicato la seconda puntata. Rivelazioni o presunte tali che riguarderebbero il lavoro di spionaggio che Tavaroli dice di aver condotto per volontà di Marco Tronchetti Provera. L’ex numero uno di Telecom comunque si tira fuori, dicendosi «sconcertato» per una campagna stampa «che cerca di alterare la verità, malgrado ogni evidenza».
La ricostruzione di Tavaroli dell’affaire Telecom coinvolge il gotha del mondo politico e finanziario. Si parla di tangenti che sarebbero state pagate da Roberto Colaninno, presidente del gruppo Piaggio. E soprattutto di un dossier sui Ds, di un conto estero, l’Oak Fund, dove avrebbero avuto la firma Nicola Rossi e Piero Fassino e al quale sarebbero stati interessati i fratelli Magnoni, Giorgio, Aldo e Ruggiero, vicepresidente della Lehman Brothers Europa. Tutti pronti a schierare gli avvocati.
Furioso Piero Fassino, che incassa la solidarietà di tutto il Partito Democratico ma anche quella di autorevoli esponenti del Popolo della Libertà e della maggioranza di governo. «L’affermazione su di me è una pura falsità», tuona Fassino che smentisce di conoscere i fratelli Magnoni. «Non ho mai avuto firme su conti esteri, né a Londra, né altrove. Non so neanche cosa sia l’Oak Fund», afferma seccamente Fassino che poi definisce l’articolo di Repubblica una «vigliaccata». Poi annuncia di aver dato mandato ai suoi legali di tutelarlo contro «Tavaroli, D’Avanzo e chiunque altro sia responsabile di questa vigliaccata, nonché contro chiunque continuasse a diffonderla». Al politico proprio non va giù che l’articolo sia stato corredato da una sua fotografia e richiamato pure in prima pagina visto che, afferma, diffonde «una notizia del tutto falsa senza neanche verificarne non dico la fondatezza, ma la minima attendibilità». Il quotidiano non può appellarsi al diritto di cronaca o alla libertà di stampa, insiste Fassino, perché in questo caso «non c’entrano niente. Qui si s-bip- una persona onesta e pulita ledendone la onorabilità e la dignità. E questo è inaccettabile».
Più sintetica ma altrettanto perentoria la reazione di Colaninno. «Tali notizie sono prive di qualunque fondamento e del tutto contrarie al vero», fa scrivere dai suoi avvocati precisando «di aver conferito mandato ai propri legali per tutelare la propria reputazione nelle sedi a ciò preposte».
Smentiscono pure i fratelli Magnoni mentre altre querele sono in arrivo da parte del senatore del Pd Nicola Rossi e dall’ex ministro della Giustizia, Clemente Mastella. «Quelle di Tavaroli sono tutte illazioni», dice Mastella. Duro il commento del senatore a vita Francesco Cossiga che parla di «avvelenatori di pozzi» e si chiede se siano state riportate le parole vere dette da Tavaroli o se qualcuno «gliele abbia messe in bocca».
Tutto il Pd si stringe intorno a Fassino compreso il suo leader Walter Veltroni che gli rinnova la sua «fiducia e stima personale e politica». Ma la solidarietà a Fassino arriva anche dall’opposto fronte politico. Il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, definisce le accuse al politico «una delle solite ed indegne aggressioni destituite di ogni fondamento, ma dotate di una forte risonanza mediatica».
Beh, forse l'opposizione lo critica perchè il 'lodo' non è stato esteso abbastanza... :razz: :razz: :razz:

Ah, scusate è vero, se ad essere intercettato è Fassino siamo ad una violazione della privacy e accuse ingiuste ed infondate gridate ai quattro venti; se è Berlusconi va bene, perchè è un delinquente e deve solo difendersi ai processi; se Bossi manda affancu_lo l'inno o Gasparri definisce il CSM una cloaca è un vilipendio alle Istituzioni, mentre se Di Pietro dice che il Presidente del Consiglio è un magnaccia va bene, è critica costruttiva.
Giusto, è vero, è vero... :smokin:

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 lug 2008, 1:55

Io invece ritengo che questo Paese sia quasi pronto per una bella rivoluzione.
E' un peccato che non sia spesso una bella cosa. :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 24 lug 2008, 10:13

E' da mo che penso che la rivoluzione sia, tristemente, in fondo alla strada di questo paese...e la conferma che anche TPTB lo tema sta, a mio modestissimo avviso, proprio nel fatto che uno molto ben inserito nel sistema come bossi (sua compagnia cantante compresa) abbia ripreso ad aggredire (solo verbalmente, come ovvio) a destra e a manca con il solo scopo di tenere a bada il popolo che ribolle

quod scripsi, scripsi! (ahimé

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 lug 2008, 10:20

Ognuno può giudicare questo "lodo" come preferisce e può trarne le conclusioni che preferisce. Il punto in questione é, a mio avviso, leggermente diverso. NON ESISTE nessuna legge simile in nessun'altra nazione "industrializzata". Dire che ci stiamo "allineando" é una FALSITA'. A meno che non ci si voglia "allineare" a Libia, Pakistan e Sudan. A me porta un po' di fastidio quando si cerca di prendermi per il [:culetto]. Evidentemente é un problema solo mio... :smokin: Per la cronaca (anche se non ci sarebbe bisogno che lo ripeta) Grecia e compagnia bella hanno l'immunità temporanea e non sono nazioni di scarto. Ma, se si legge (e quota) pure il resto, ci si rende conto che questa immunità é solo per il Presidente della Repubblica. Certo, magari tra quattro o cinque anni ci allineeremo a loro. Questo "lodo" potrebbe essere anche lui temporaneo. 'Azz... ho detto tra quattro o cinque anni? Ma come mi sarà venuta in mente questo intervallo temporale??? :smokin:

P.S. Mi piace soprattutto il pezzo in cui si parla delle immunità di re e regine... :smokin: e forse "qualcuno" avrà pensato: "Re e regine sono immuni? E io no? Cos'ho in meno di loro? Mio Padre m'ha mandato qui per riportare questi pezzentucoli sulla Retta Via e loro cercano di processarmi per delle stupidate? Quale Suprema Ingiustizia! Devo far qualcosa... bisogna ritornare alla monarchia... il carattere ce l'ho, l'altezza pure, sono IL PRESCELTO! Come? NON POSSO?!!?!?!? Ma lei lo sa chi sono io? Costituzione? Che Costituzione? Ah, quella italiana... ma mi consenta, quando mai é stato un ostacolo? Proprio su questo piccolo particolare bisogna seguirla? Sarebbe così semplice, basta un cancellino: L'Italia é una monarchia fondata sul... ecc... (quella parola é meglio non leggerla in parlamento, non vorrei che mi si sentissero male...)" :smokin:
P.P.S. E il resto é una brutta storia... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 24 lug 2008, 11:11

"Non si fanno conti in tasca (money) a El Presidente
E' una storia già sentita (mentira) e poi non è importante
Le lobby e gli interessi (offshore) sono l' invenzione
Di quei giornalisti(audience) e dell' opposizione
Non dovete usare leggi(impeachment) contro El Presidente
Le minacce di un complotto (golpe) vanno prese seriamente
Il suo volto per la strada è sicurezza e garanzia di chi con i suoi uomini cammina sulla via
Del Miracolo Economico che trasmetterà il segno di El Presidente sulla società

El Presidente,lo sai, vede,provvede, non sbaglia mai!
El Presidente, lo sai, con la sua squadra risolve i guai!

Non potete dare colpe (alah) sempre a El Presidente
Per ogni problema (trust) lui è qui presente
Il nostro Presidente (caid) è uno che lavora
Con la Democrazia,(freedom)il pubblico lo adora!
Le promesse che ci ha fatto rappresentano la sfida di un Paese che in passato ha conosciuto la deriva
Date solo un po' di tempo per il risultato chi lo ha sostenuto verrà ricompensato
(...)
Ogni guerra è santa (war) per il suo Ideale (right war)
Ogni causa è giusta per il suo giornale
Per la tua casa nuova c'è la sua immobiliare
la sua finanziaria per le rate da pagare
I cinema proiettano ogni film di El Presidente nel centro commerciale trovi il saldo conveniente
Sul campo la sua squadra di frequente è la vincente nei sondaggi la fiducia è consistente

El Presidente OPERAIO /El Presidente NOTAIO
El Presidente INSEGNANTE /El Presidente CANTANTE
E' ALLENATORE /E' GIOCATORE /AMBASCIATORE
El presidente IMPERATORE
El Presidente PETROLIERE
El Presidente CONSIGLIERE
El Presidente SOLDATO filoamericano
El Presidente PACIFISTA

EL PRESIDENTE... KOMUNISTA !!!"


Scusate la citazione quasi per intero, la canzone è del 2004 ma non è cambiato molto
A me porta un po' di fastidio quando si cerca di prendermi per il [:culetto]. Evidentemente é un problema solo mio...
no, siamo almeno in due, tranquillo (si fa per dire)

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 lug 2008, 11:41

Ho mollato giurisprudenza millanta anni fa per cui non so molto delle altre " nazioni industrializzate " . So per averlo letto sui giornali che accuse di tangenti nei confronti di Chirac sono state sospese per tutta la durata del suo mandato . Non ho mai sentito di una " nazione industrializzata " in cui la magistratura decida la composizione del parlamento come succede in Italia da 15 anni a questa parte .
Su un punto ti do ragione Spones , la costituzione non è mai stata un ostacolo : basta modificarla con apposita Legge cost. 29 ottobre 1993 n.3 .
Fra l' altro , cercando la data esatta su wiki ( per quel che vale come fonte ) ho trovato questo :
" L'immunità politica consiste in genere in una serie di garanzie che gli ordinamenti giuridici riconoscono ai cittadini che rivestono determinate cariche pubbliche, in particolare politiche, e che li sottraggono, se non alla previsione normativa, all'applicazione almeno immediata dei suoi effetti.

Vi sono differenze da paese a paese, ma in genere i principali esponenti politici dei rispettivi paesi non possono essere oggetto di azioni giudiziarie (fermo, arresto, reclusione, ispezione, perquisizione) se non in presenza di gravi condizioni e, spesso, qualsiasi azione giudiziaria avente ad oggetto una persona con responsabilità politiche o di stato, può dover essere sottoposta a preventivo veto e quindi specificamente autorizzata da altro organo dello stato (spesso lo stesso parlamento)."


jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 24 lug 2008, 13:28

resta il fatto che anche questo governo, a parte i provvedimenti di facciata dei primi giorni, ha cominciato molto male come quello precedente che, non dimentichiamo, esordì con l'indulto.

questi sono i fatti di fronte al mare di difficoltà in cui si dibattono gli italiani, ed è questo che esaspera il paese

Sul fatto che queste leggi siano un segno di civiltà, permettetemi di sospendere il giudizio: per me civiltà ha un altro significato. Ciò di cui sono stupefatta, è che in un'epoca in cui nessuno si riconosce più in alcunché, gli unici che sembrano avere maturato un senso di appartenenza e una coscienza di classe sono proprio i politici che si battono trasversalmente per veder riconosciuti i loro "diritti". Fatto, a mio giudizio, piuttosto curioso.

quod scripsi, scripsi! (ahimé

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 lug 2008, 14:33

Originally posted by ormazad
Non ho mai sentito di una " nazione industrializzata " in cui la magistratura decida la composizione del parlamento come succede in Italia da 15 anni a questa parte .
Bum!

E quella dei comunisti che governano l'Italia da 50 anni (ormai 60) non la vogliamo dire? :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 lug 2008, 20:56

Originally posted by jaime
Ciò di cui sono stupefatta, è che in un'epoca in cui nessuno si riconosce più in alcunché, gli unici che sembrano avere maturato un senso di appartenenza e una coscienza di classe sono proprio i politici che si battono trasversalmente per veder riconosciuti i loro "diritti". Fatto, a mio giudizio, piuttosto curioso.
... e che spiega perché qui non ci sarà mai alcuna rivoluzione, che poi sarebbe al limite una guerra civile, visto che un buon 50% è "sulla carta" contento di Mr.Bandana :wink: :
1) Non c'è alcuna coesione su niente, tranne quello che jaime ha appena detto e (forse) il "dio pallone" (definizione del mio ex-parroco per il gioco del calcio)
2) Non si sta ancora abbastanza male (impersonale di maggioranza)

Forse ci arriveremo, ma c'è ancora da scavare parecchio...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 lug 2008, 21:03

Si, ma io dico una rivoluzione contro tutto il mondo politico, non certo contro Berlusconi. Dopo di lui il diluvio, è insito nella sua stessa ideologia... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 lug 2008, 21:05

Ah, ecco... in tal caso questo è anche il mio pensiero da parecchi anni ormai [:mauri92], ma resto dell'idea che "si sta sempre troppo bene".

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 24 lug 2008, 21:08

Ora si, ma se il modello Argentina non viene disatteso, ci si accorgerà di molte cose tutte in una volta.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti