Comprare l'antifurto...


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 lug 2008, 22:42

Originally posted by Galen

Ora si, ma se il modello Argentina non viene disatteso, ci si accorgerà di molte cose tutte in una volta.
Direi che la prima finestra utile è "dopo le ferie", quando ci sveglieremo tragicamente dal sonno della ragione e la fine del fumo rivelerà l'assenza dell'arrosto.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 24 lug 2008, 22:52

Ecco, il modello Argentina è proprio un brutto presagio, purtroppo.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 lug 2008, 23:21

Non so cosa intendete con "modello Argentina "
Lì hanno sbattuto il muso con Peron , con il peronismo in salsa Menem e adesso hanno preso la rincorsa per sbatterlo con il peronismo in salsa Kirchner .
Da noi ci ha bastonato la DC , le abbiamo riprese con l' ulivo\unione e adesso qualcuno aspetta di buscarle dal PD .
In effetti le similitudini sono parecchie .


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 24 lug 2008, 23:42

Personalmente, pensavo al crollo catastrofico del sistema economico, con un confuso nulla politico sullo sfondo.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 lug 2008, 9:19

Si ma viene prima l' uovo o la gallina ??
E' la crisi economica che porta alla cattiva politica o è la cattiva politica che porta alla crisi economica ??


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 lug 2008, 9:36

Oggigiorno (come direbbe mio zio), credo che la politica non sia più in grado di governare i grandi movimenti dell'economia. Quindi il mio ignorantissimo parere è che l'economia viaggi ad un livello molto più ampio del controllo degli Stati, ma che i politici incompetenti non siano in grado di affrontare le emergenze locali causate da queste stesse "ondate".

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 25 lug 2008, 10:14

Con senso postò VulcanSmile

Oggigiorno (come direbbe mio zio), credo che la politica non sia più in grado di governare i grandi movimenti dell'economia. Quindi il mio ignorantissimo parere è che l'economia viaggi ad un livello molto più ampio del controllo degli Stati, ma che i politici incompetenti non siano in grado di affrontare le emergenze locali causate da queste stesse "ondate".
E' anche il mio altrettanto ignorante parere: comunque andiamo (andiamo? ci tuffiamo!) verso una crisi economica mondiale, non solo italiana o regionale. Il più è come viverla, come starci dentro a questa crisi: si può rallentare o cercare di ridurre i danni, si può fregarsene allegramente e cercare di portare a casa il più possibile ("peins par mé e per 'i eter s'ag nè").
Rimane il fatto che se io non arrivo alla fine del mese perchè mi pagano quando gli tira in quanto misera co.co.pro. e manco mi danno un mutuo in quanto misera co.co.pro. e mi smorzano tutti i bei sogni e progetti che posso avere in quanto misera co.co.pro., sinceramente i problemi giudiziari dei parlamentari mi sfiorano in minima parte (e qui quoto jaime).
Rimane anche il fatto che poi "si sta ancora troppo bene" (e qui quoto TheGib) e che tutti si tende a non accontentarsi, a modellare il proprio stile di vita su quello della pubblicità.
Rimane comunque il fatto che non mi lamento, perchè almeno un lavoro e soprattutto qualcuno vicino ce l'ho.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 lug 2008, 11:19

Originally posted by ormazad
E' la crisi economica che porta alla cattiva politica o è la cattiva politica che porta alla crisi economica ??
La seconda che hai detto, per quanto mi riguarda. In questo e in moltissimi altri casi.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 lug 2008, 16:16

«è utile sia al Pdl sia al Pdmenoelle»
Beppe Grillo: «Napolitano sta bene?
La sua salute non è un fatto privato»
Il comico attacca: «Vorrei essere rassicurato se è in grado di esercitare ancora il suo incarico e per quanto tempo»

ROMA - «Ma il capo dello Stato è in salute? Vorrei essere rassicurato se è in grado di esercitare ancora il suo incarico e per quanto tempo. Se possibile disporre della sua cartella sanitaria. La sua salute non è un fatto privato». Beppe Grillo dal suo blog non fa sconti al presidente Napolitano, 'reo' di aver firmato il disegno di legge sull'immunità alla alte cariche. «La salute può essere l'unica giustificazione del suo comportamento - prosegue il comico -. Si è pronunciato contro la spettacolarizzazione dei processi quando le procure sono sotto l'attacco del governo. Ha firmato senza battere ciglio il lodo Alfano. Una legge incostituzionale. Ha trascorso un sereno compleanno in piazzetta a Capri tra musicanti e inquisiti, tra cui la moglie di Mastella e Bokassa Bassolino».

«SOGGETTO A PRESSIONI» - «Giorgio Napolitano nelle sue ultime apparizioni pubbliche è apparso sempre più distante, etereo. È in apparente buona salute, ma ricordando il suo passato, non trovano giustificazioni le sue prese di posizione e le sue azioni - insiste Grillo -. Un presidente della Repubblica debole, soggetto a pressioni, è utile sia al Pdl, che fa passare tutte le leggi razziali e anticostituzionali che vuole, sia al Pdmenoelle, che preferisce un presidente diessino, uno di famiglia, a uno Schifani. Infatti, in caso di rinuncia alla carica da parte di Napolitano il suo posto sarebbe preso dall'impiegato di Berlusconi, attualmente presidente del Senato. Meglio Napolitano che uno Schifani che scoppia di salute».

REAZIONI: PDL E PD - Le parole di Grillo scatenano le ire dei due schieramenti. Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, parla di «impazzimento della realtà italiana con una serie di apprendisti stregoni che si contendono il primato di chi la spara più grossa». E Giorgio Tonini (Pd): «Grillo ha abbondantemente travalicato i confini del buon gusto pronunciando parole insultanti nei confronti del capo dello Stato». Solidarietà a Napolitano anche dal ministro della Lega Roberto Calderoli: «Al presidente Napolitano va tutta la mia solidarietà e anche la mia invidia, perché i ragli degli asini allungano la vita!»


25 luglio 2008

Dal Corriere.it
Che abbia ragione Grillo? In effetti il Presidente sembra un po' 'radiocomandato' nelle sue ultime uscite... :lol:
Persino Carderoli solidarizza con Nonno Napoletano, incredibile, non c'è proprio piu' religione! :lol:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 lug 2008, 11:08

E certo che solidarizzano... hanno solidarizzato con Mastella e Fassino (standing ovation) e vuoi che non lo facciano con il Presidente della Repubblica? :wink:

Il problema non é che si "solidarizzino" tra di loro, questo é piuttosto prevedibile. Il problema é che li "solidarizzano" anche alcuni "cittadini comuni"... :rolleyes: che evidentemente credono ancora in loro... :rolleyes:

Ma chissà, prima o poi perderanno pure questo sostegno e avranno solo un paio di soluzioni:

1) Dimissioni di massa e scuse alla nazione
2) Mantenimento del potere con ogni mezzo

Mi chiedo cosa sceglieranno... :smokin:

Argentina? No... peggio, molto peggio...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti