obbligo scolastico


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 27 ott 2008, 15:36

Io penso che sia uno spreco intollerabile per un paese come il nostro privo di risorse naturali, spendere soldi per formare dei formidabili e valenti ricercatori, che poi vanno all'estero.
La "Riforma" (?) Gelmini contribuirà ad aggravare questa situazione...

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 ott 2008, 18:12

Veramente mi pare tautologico dire che in una democrazia parlamentare il parlamento "rappresenta" il popolo . Se poi intendi dire che non ne è lo specchio fedele , si è vero . niente di nuovo .
Io trovo uno spreco intollerabile un sistema universitario di massa per produrre poche eccellenze . I " formidabili e valenti ricercatori" sono una bella punta per nascondere un pessimo iceberg .



interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 27 ott 2008, 19:24

Ma se li perdiamo la situazione penso migliorerà, non credo che vada a paggiorare.
Non so chi di voi ha visto il bellissimo reportage di un giornalista che collabora con la Gabbanelli (mi pare fosse iovine) sullo stato della ricerca.
I problemi sono, nell'ordine, la mancanza di meritocrazia, e la scarsità di fondi.
Mi pare che ci sia stia muovendo nella direzione opposta.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 27 ott 2008, 22:00

Stamattina ero ad una riunione di lavoro in centro a Milano, durante la pausa pranzo, verso le 13, ho assistito ad una mega manifestazione degli studenti vicino al Duomo: c'erano piu' cameraman e giornalisti di studenti, sempre se erano studenti, io ho visto solo un bel striscione con dietro una cinquantina di trentenni (certamente tutti fuori corso), la maggior parte assomigliavano a Che Guevara :mucca: , un paio col megafono a blaterare canzoni e slogan.
Non ho visto il TG3, ma sicuramente avranno parlato di una grandissima manifestazione di protesta a Milano... :eek:

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 ott 2008, 0:16

Questa storia che a protestare sarebbe solo un'esigua minoranza politicizzata, è ridicola. A essere politicizzati sono quelli che dicono di credere che i tagli saranno salutari, o che negano che ci saranno dei tagli.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 ott 2008, 11:05

Fava ha raccontato quel che ha visto con i suoi occhi .
Io credo che protesti una grossa maggioranza parecchio amorfa .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 ott 2008, 12:02

Se quello che dice Fava fosse vero sarebbe l'ennesima conferma del punto in cui é giunta l'italia (basta mettere il maiuscolo, non credo che lo meriti più). A quel punto sfortunatamente l'italia c'é, ma, se date un'occhiata in giro, vi renderete conto che le proteste ci sono. Eccome se ci sono.

Io, al posto di chi ancora non s'é reso conto di quello che sta succedendo, darei anche un'occhiata alle dichiarazioni dei Rettori...

----------------------------------------------------------------------

Prestigiacomo: "Proteste degli universitari incomprensibili"
Sono ''incomprensibili'' per il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, le proteste degli studenti universitari contro i provvedimenti del ministro Gelmini perche' ''nel provvedimento di universita' non c'e' nulla''. Le manifestazioni, inoltre, ha sottolineato il ministro, ''sono state in parte strumentalizzate per esigenze legate alla manifestazione di sabato scorso''.
La risposta? http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezion ... girata.asp

Era arrivata prima ancora della domanda....

Credo sia lampante anche per i più ingenui o per i più filogovernativi: questa "gente" é in malafede...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 ott 2008, 13:37

Se favarato avesse voluto raccontare semplicemente quello che ha visto, non avrebbe fatto quel riferimento al TG3.

Sia come sia, quando il rettore del Politecnico di Torino dice certe cose, non si può far finta di niente. Perché il Politecnico di Torino è forse l'unica università italiana che funziona davvero. E' la dimostrazione che questi provvedimenti vanno nella direzione del risparmio indiscriminato e basta, con buona pace del Perotti, a cui manca solo L'isola dei famosi, e poi si sarà fatto tutte le trasmissioni TV. Tanto valeva ospitare il Perozzi, accompagnato dal Mascetti, dal Melandri e dal Necchi, se dovevano prenderci per il-bip-.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 ott 2008, 18:37

Se quello che dice Fava fosse vero...
Da Vulcaniano a Vuncaniano: mi offendo se pensi cio' Spones! :mucca:

Ho solo detto quello che ho visto, punto.
Sul TG3 era una battuta ironica, nemmeno tanto ironica anzi, conoscendo come rimescolano le cose i giornalisti in Italia, soprattutto quando trattano di politica.
Una mia opinione, ovviamente, sempre se posso ancora esprimerla. :razz:

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 ott 2008, 9:59

Caro Confratello mi sono espresso male. Non mettevo in dubbio le tue parole (c'é ancora qualcuno in giro che crede che i Vulcaniani siano incapaci di mentire e non voglio deluderli [:vulcan] :mucca: ), intendevo dire che se fosse vero a livello generale, cioè se tutte le manifestazioni fossero come quella vista da te, sarebbe... ecc.... :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 ott 2008, 14:25

I Vulcaniani sono in grado di mentire e lo fanno. Non ne sono capaci nella misura in cui mentire è illogico. Ovvero sempre, direi, in un mondo "privo" di emozioni, ma non così spesso nel resto dell'universo.

Resta da stabilire se quello che riferiscono è ciò che hanno visto, oppure quello che credono di aver visto. Ricordiamoci che in Italia almeno l'80% della popolazione si considera in grado di dire con certezza, guardando una foto o una ripresa televisiva, se in una folla ci sono 200.000 persone o due milioni.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 ott 2008, 15:23

E' un esempio a caso, immagino... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 ott 2008, 16:19

Originally posted by Galen

E' un esempio a caso, immagino... :smokin:
Ovvio... :smile:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 ott 2008, 23:52

Beh, IO ero a Milano vicino a loro e non sono nè cieco nè celebroleso, almeno non mi pare di esserlo. :smokin:
Comunque era solo un piccolo episodio che ho vissuto, tutto qui, non volevo generalizzare od estenderlo ad altre manifestazioni, magari imponenti e importanti.

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 ott 2008, 15:19

Oggi in giro un paio di persone mi pare ci fossero... :smokin:

Non trovate strano che fino ad ora (ore 15,15) di tutti gli "eminenti personaggi" del governo in carica solo l'esimio Gasparri abbia rilasciato una (insulsa tralaltro, dato che dava indirettamente ma piuttosto chiaramente del deficiente e tutti gli studenti in piazza) dichiarazione? :smokin:

Che é? Il gatto (con le guepiere) gli ha mangiato la lingua?

P.S. Voglio qui ricordare una battuta che ho letto oggi. Gelmini sarta subito. Era tempo che qui in ufficio non si rideva così... :lol:

----------------------------------------------------------------------

Eccola la dichiarazione. La pietra miliare. Le parole che rimarranno scolpite sulla roccia. Dopo una giornata del genere il vostro caro premier se ne é unscito con
"Vedo una sinistra scandalosa che ha la capacità di rovesciare il vero e dire il contrario della verità"
[:ride] Dai, non può essere quello vero, sarà la Guzzanti che lo imita [:ride]




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti