obbligo scolastico


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 ott 2008, 12:30

L'infiltrazione dei movimenti politicamente pericolosi per farne diventare qualche frangia pericolosa anche socialmente, in modo da avere poi la scusa per reprimere tutto senza distinzioni, era una cosa scontata anche ai tempi di Cossiga. Il rischio che non bastassero le stragi di stato per creare gli anni di piombo, non si poteva correre. La CIA di oggi, poi, è talmente specializzata, che non fa che sorvegliarsi le chiappe.

Scusa, favarato, mi spieghi in che modo il resto dell'intervista cambierebbe la sostanza della parte citata? Per come la vedo io, l'unico modo sarebbe stato quello di premettere che stava per avere un attacco di demenza senile.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 ott 2008, 13:30

Infatti dubito che la gente al governo abbia bisogno di questi consigli, ha già di mostrato ampiamente di conoscere benissimo quei metodi.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 ott 2008, 13:57

Scusa, favarato, mi spieghi in che modo il resto dell'intervista cambierebbe la sostanza della parte citata? Per come la vedo io, l'unico modo sarebbe stato quello di premettere che stava per avere un attacco di demenza senile.
E chi ha mai detto che il resto dell'intervista ne cambiava la sostanza? Io ho solo detto che se a qualcuno interessava sapere cos'altro aveva detto Cossiga poteva leggersi tutta l'intervista, perchè Grillo aveva preso solo la parte che riguardava l'argomento manifestazioni, infiltrazioni e delinquenza. La mia frase non aveva nessun altro secondo fine, ti assicuro. :smile:

Infatti dubito che la gente al governo abbia bisogno di questi consigli, ha già di mostrato ampiamente di conoscere benissimo quei metodi.
E invece io penso che il consiglio di Cossiga fosse sincero, nel senso che Maroni e tanti altri al Governo magari certe 'raffinatezze' non ce le hanno ancora, gli manca un po' di esperienza e pelo sullo stomaco. :lol:

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 ott 2008, 15:22

Originally posted by favarato

E chi ha mai detto che il resto dell'intervista ne cambiava la sostanza? Io ho solo detto che se a qualcuno interessava sapere cos'altro aveva detto Cossiga poteva leggersi tutta l'intervista, perchè Grillo aveva preso solo la parte che riguardava l'argomento manifestazioni, infiltrazioni e delinquenza. La mia frase non aveva nessun altro secondo fine, ti assicuro. :smile:
Avevo frainteso. Chiedo venia.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 25 ott 2008, 15:23

Si spiegano tante cose...
Dunque chi scriveva Kossiga con la K non aveva affatto torto..


W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 ott 2008, 14:26

O forse Cossiga è l'unico che ha l'onestà di ammetterle pubblicamente certe cose, tutti gli altri le facevano e poi smentivano stizziti se qualcuno li accusava anche velatamente di averle anche solo pensate...

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 26 ott 2008, 15:24

Cossiga certe cose le dice adesso, perché sa che anche chi a parole lo prende sul serio, in fondo lo considera un vecchio rin-bip-to. E soprattutto sa che non pagherà mai per quello che ha fatto.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 ott 2008, 9:43

Comunque stamattina la relatrice del decreto sulla scuola (chiunque fosse :smokin: ) alla domanda, andrete avanti nonostante tutte le proteste ha risposto "CERTAMENTE!" :lol:

Non c'é che dire, in Italia "noi" contiamo davvero tantissimo... :lol:

P.S. Che cappero avrò da ridere vi chiederete, vero? Oggi mi sono svegliato con la Nuova Zelanda negli occhi... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 ott 2008, 10:43

In una democrazia parlamentare le leggi si fanno e si disfano in parlamento , non nelle scuole occupate e neanche nei circhi massimi .


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 27 ott 2008, 12:30

Mai sentito parlare di concertazione? Mai sentito parlare di opinione pubblica?

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 ott 2008, 12:45

Aborrrro la parola concertazione .
L' opinione pubblica , questa grande sconosciuta . Alcuni dicono che questo governo ( per motivi per me assolutamente sconosciuti ) ha indici di approvazione altissimi .
Un pò come Voy . Piace a tanti e non capisco perchè .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 27 ott 2008, 13:23

La parola democrazia avrebbe anche un certo significato. Che sarà forse antico, ma è anche quello vero. Tra parentesi, si sta parlando di provvedimenti che per il Parlamento non sono proprio passati, se non per incassare un sì (buana) che non era certo di merito.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 ott 2008, 13:42

La parola democrazia avrebbe anche un certo significato
ho scritto " democrazia parlamentare " ha ragion veduta
Che sarà forse antico, ma è anche quello vero
Cos'è , l'amaro lucano ??
per il Parlamento non sono proprio passati, se non per incassare un sì
Sono passati o non sono passati ?? esiste ancora il principio di non contraddizione ??
(buana)
cit. "Io non parlo così!Chi parla male, pensa male"



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 ott 2008, 14:14

Il problema é che questo tipo di provvedimento porterà ENORMI problemi a scuola ed università per i prossimi cinque anni. Chi se ne rende conto protesta. E il governo che sa perfettamente quali problemi darà alla "cultura" italiana nei prossimi anni sceglie lo scontro. Così come ha fatto con l'UE per l'immigrazione e per il clima. Semplicemente per fare quello che gli pare fa finta di scambiare le proteste informate con proteste a prescindere contro le solite povere vittime.
Il dire "non capisco di cosa si lamentino, nel prossimo anno non ci saranno riduzioni di personale o minori fondi per scuola ed università" é semplicemente prendere per il [:culetto] gli italiani. Solo che una buona parte, per pigrizia, ignoranza, o colore politico gli crede.

Anche il dire"intanto facciamo passare il decreto in senato, poi, in fase di attuazione, ci sarà tempo per le "contrattazioni" (o concertazioni)" é una balla bella e buona. Perchè, come é già successo in passato con lo stesso "tipo di coalizione", verrà detto "il decreto é passato in parlamento che é sovrano" e amen. Dalle mie parti si dice: "Cornuto e bastonato"...

P.S. Per la precisione, e per chi non mi conosce, io non sono "esattamente" un uomo di sinistra... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 27 ott 2008, 14:34

Originally posted by ormazad
La parola democrazia avrebbe anche un certo significato
ho scritto " democrazia parlamentare " ha ragion veduta
Quindi riconosci implicitamente che il Parlamento non rappresenta il popolo?
per il Parlamento non sono proprio passati, se non per incassare un sì
Sono passati o non sono passati ?? esiste ancora il principio di non contraddizione ??
Esiste anche la lingua italiana, di cui la formula da me usata fa parte a buon diritto. Poi se per una volta volessi rispondere nel merito, anziché fare figure barbine nel tentativo di usare uno strumento che chiaramente non padroneggi, ovvero l'ironia...

E' anche vero, d'altronde, che atteggiamenti quali l'attaccarsi alla pantomima della fiducia, dopo essersi riempiti la bocca con la democrazia parlamentare, ti espongono a figure ben peggiori.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti