Pax olimpica....


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 ago 2008, 15:25

Originally posted by efagiol

Mica ho capito. La sinistra non ammetterebbe che la russia si è mossa a fronte di una provocazione per quale motivo ?
Non "la sinistra", ma molti di questa sub-destra che ne ha preso il posto, e che ha il complesso del peccato originale. Per questa gente, perfino l'equidistanza equivale a schierarsi dalla parte della Russia, e a evocare pericolose associazioni mentali col passato filosovietico.
che poi putin sia amico di berlusconi questo è un sogno del nostro ometto politico
Sono d'accordo, ovviamente. Ma io mi riferivo all'immaginario collettivo, non alla realtà. Anche se chiunque, purché sano di mente, si rende conto benissimo che uno come Putin probabilmente non considera Berlusconi nemmeno una forma di vita senziente, il frame dell'amicizia tra i due è stato accettato.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 11 ago 2008, 16:28

Ho capito. Molto chiaro è condivisibile in gran parte.

Per l'amicizia tra i due ragazzacci... hai detto una cosa giusta e tremenda : nell'immaginario collettivo è passata una versione della realtà assurda e questa la dice lunga sul potere che hanno i mezzi di informazione, opportunamente pilotati, sulla mente delle masse. Drammatico.


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 ago 2008, 16:52

Originally posted by efagiol

Per l'amicizia tra i due ragazzacci... hai detto una cosa giusta e tremenda : nell'immaginario collettivo è passata una versione della realtà assurda e questa la dice lunga sul potere che hanno i mezzi di informazione, opportunamente pilotati, sulla mente delle masse. Drammatico.
Più che altro, passata o meno che sia sottoforma di realtà, l'amicizia tra Putin e Berlusconi è stata metabolizzata. Anche se ci si fa dell'ironia sopra.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 ago 2008, 19:09

che poi putin sia amico di berlusconi questo è un sogno del nostro ometto politico
Beh, non tutti i capi di Stato sono stati ospiti del Berluska nella sua villa in Sardegna, e nemmeno Putin si è fatto ospitare da tanti altri capi di Stato nelle loro ville delle vacanze.
Che sia perchè gli altri capi di Stato non hanno mega-ville per le vacanze?.. :lol:

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 ago 2008, 19:37

La questione fondamentale, però, è se le parole Putin e amico possano stare nella stessa frase. Non se due nani possano stare insieme nella stessa villa.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 ago 2008, 20:31

Credo che nessuno di noi conosca personalmente il signor Putin e possa quindi possa giudicare il suo senso dell' amicizia .
I suoi rapporti personali con Berlusconi abbastanza irrilevanti . Sovrastruttura si sarebbe detto in altri tempi .
In ossezia sta semplicemente perseguendo l' interesse nazionale russo .
" il burattino Saakashvili " " la Russia cerca di mantenere la propria posizione nel Caucaso," " 90% della popolazione (osseta )ha passaporto russo. " " del nostro ometto politico " .
questi sono tutti esempi di bias


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 ago 2008, 22:56

Originally posted by ormazad

In ossezia sta semplicemente perseguendo l' interesse nazionale russo .
Nonché facendo ciò che tutti si aspettavano da lui.
" il burattino Saakashvili " " la Russia cerca di mantenere la propria posizione nel Caucaso," " 90% della popolazione (osseta )ha passaporto russo. " " del nostro ometto politico " .
questi sono tutti esempi di bias
Avevo capito anche la prima volta.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 ago 2008, 23:47

Io ormai ho rinunciato a vedere chi ha ragione e chi no, chi parte per primo e chi no.
Come Sveta sono triste, perchè credevo che nel mondo 27 guerre fossero più che sufficienti.
Perché nel mondo antico durante le Olimpiadi qualunque conflitto veniva sospeso.
Poi mi rendo conto che avevo pensato già la stessa cosa 4 anni fa.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 ago 2008, 0:53

Originally posted by hathor

Io ormai ho rinunciato a vedere chi ha ragione e chi no, chi parte per primo e chi no.
Se però uno dei due parte con un bombardamento notturno su obiettivi civili, sbilanciarsi diventa comunque necessario, IMHO.

Poi è vero che una rappresentazione della realtà in bianco e nero non è mai fedele. Ma solo una tra le pressoché infinite sfumature di grigio è composta da bianco e nero in ugual misura. In tutte le altre, uno dei due predomina. Sicché, rappresentare la realtà come tutta colorata di quell'unica sfumatura di grigio, è statisticamente ancora più fuorviante.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 ago 2008, 17:01

Understanding is a three edge sword .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 ago 2008, 17:59

Originally posted by ormazad

Understanding is a three edge sword .
Ottimo. Ho una barba particolarmente dura.

By the way, il pomposo Kosh quella spada non l'ha saputa maneggiare granché bene, ed è finito affettato.

D'altronde, chi offre corsi base gratuiti di obiettività, ha sempre una Verità da vendere a completamento della formazione. Cosa che lo rende un pessimo insegnante.

Io poi di lauree inutili ne ho già una.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti