Vodafone rimodula i suoi piani tariffari...


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 ago 2008, 22:31

* però mi pare strano che in Veneto non ci siano Coop
Giuro, qui supermercati come Coop, Esselunga e Bennet non ce n'è nemmeno l'ombra, solo Cityper, Carrefour e Auchan, tutti colorati di azzurro e con le bandiere di Forza Italia, ehm, PDL nei parcheggi... :smokin: :smokin: :smokin2:

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 ago 2008, 23:04

Non lo sapevo (tra l'altro io Cityper non l'avevo mai sentito), pensavo fosse più difficile nel nord-ovest.

Motivo di più per continuare ad ergerci a baluardo contro l'altra sponda del Po (la nostra città non è stata fondata a caso... :smokin: ), vero Dathon? :lol:

(p.s. essendo di madre veneta, sono autorizzato a spernacchiare il Veneto tutto, con o senza motivo, senza essere tacciato di campanilismo o peggio :smokin: ).

In effetti se le cose stanno così la Coop non fa al caso tuo... più che altro perché è un'offerta rivolta ai soci e loro parenti: che da noi vuol dire praticamente chiunque (penso sia davvero difficile trovare qualcuno che non abbia almeno un lontano parente che non sia socio), ma da te sarebbe un bel problema.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 ago 2008, 0:59

Originally posted by Galen

Motivo di più per continuare ad ergerci a baluardo contro l'altra sponda del Po (la nostra città non è stata fondata a caso... :smokin: ), vero Dathon? :lol:
La mia città, in realtà, sarebbe l'antica Spina, più o meno.

E giusto perché oggi hanno fatto il teatrino a Ponte di Legno, ricordo che i Celti che si erano stanziati in questa zona, i Lingoni, non si allearono con Annibale. :wink:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 ago 2008, 6:58

Esilarante la storiella del senatur sul dito medio che veniva tagliato dai romani per evitare che gli avversari potessero scoccare delle frecce ...
Forse sarà il caso di regalare un bel libro di storia romana ad Umbert per Natale ...

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 ago 2008, 12:39

E' incredibile, nei piani tariffari "rimodulati" da Vodafone, non c'è quello che avevo io (City), che era vecchissimo...

Bello poi il messaggio che appare per avvertire dele modifiche:

Il tuo piano telefonico cambia nome e diventa [a seconda del tipo], con condizioni tariffarie ancora più vantaggiose!
Certo... :lol:



OT
Originally posted by Dathon
ricordo che i Celti che si erano stanziati in questa zona, i Lingoni, non si allearono con Annibale. :wink:
Sarebbe bello trovare qualche testimonianza materiale della loro presenza... è un vero peccato fare feste celtiche ed essere gli unici della zona a non avere quasi nessuna fonte primaria. :sad:
Fine OT

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 ago 2008, 15:18

Originally posted by Galen

OT
Originally posted by Dathon
ricordo che i Celti che si erano stanziati in questa zona, i Lingoni, non si allearono con Annibale. :wink:
Sarebbe bello trovare qualche testimonianza materiale della loro presenza... è un vero peccato fare feste celtiche ed essere gli unici della zona a non avere quasi nessuna fonte primaria. :sad:
Fine OT
Qui non c'è più testimonianza di niente. Manco fossimo spuntati dal nulla col capitalismo agrario... :?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 ago 2008, 16:36

Galen io ho i piami tariffari City e Italy entrambi attivati nel '99 però non ho ricevuto nessun sms da Vodafone per informarmi del ritocco dei prezzi.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 ago 2008, 23:46

Magari i tuoi piani sono così pessimi che vengono mantenuti Ita, prova a vedere... :razz: :razz: :grin:

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 ago 2008, 7:06

Fava, la verità è che pago davvero poco rispetto ai piani proposti attualmente.
Non so se rientro tra le tariffe rincarate, nel caso dove posso controllare? Sul loro sito?
Ad ogni modo, con le care vecchie lire, pagavo 190 lire al minuto più 200 lire di scatto alla risposta, 1 sms a 200 lire.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 ago 2008, 12:16

Infatti rispetto a quelli di adesso erano convenienti (bastino gli sms a 10 centesimi...), infatti mi sarei aspettato modifiche prima di tutto a questi. Forse sono rimasti in così pochi utenti ad averli che non se ne preoccupano, oppure avevano una regolamentazione più giustamente rigida e cambiare a piacere quei contratti è più dura (non lo so, è solo un ipotesi).

Rimane la regola generale: se non c'è davvero bisogno, non cambiare mai piano.
(io l'ho fatto, perché avevo il city ma col tempo ero spessissimo fuori città rispetto a prima e non mi conveniva davvero più).
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 ago 2008, 22:11

Galen quindi io potrei stare tranquillo?

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 ago 2008, 13:57

Ah non ne ho idea, come dicevo non so perché quei piani non sono stati toccati... ma se il tuo piano ti va ancora bene io ti consiglio di pensarci due volte prima di considerare altre offerte. In genere fanno nuove offertissime (spesso convenienti solo in apparenza) proprio perché cambiare i contratti in corso d'opera è un'operazione discutibile... ma se vogliono farti cambiare un vecchio piano non più riattivabile è perché con quello ci guadagnano meno. Perciò io consiglio di cambiare solo se si trova una tariffa che è davvero più adatta alle proprie esigenze.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 19 ago 2008, 20:58

Peccato che io e altri 10 milioni di italiani NON possiamo scegliere, ce lo cambiani d'iniziativa, punto. :sad: :sad: :sad:
Tim e Vodafone, addio tariffe 'low cost'
Stangata per 10 milioni di utenti

La misura riguarda le prepagate: piani tariffari semplificati, secondo i gestori, che annunciano riduzioni per il costo degli sms. Ma i clienti lamentano gli aumenti dello scatto alla risposta, fino al 60%

Milano, 19 agosto 2008 - Una stangata senza precedenti, un colpo durissimo per dieci milioni di abbonati che dovranno pagare prezzi più cari per le loro telefonate con il cellulare. Sia Tim sia Vodafone stanno avvisando i loro clienti che le tariffe a basso prezzo o low cost che dir si voglia stanno per essere abolite: rispettivamente, dall'8 settembre per Tim e dal 1° ottobre per Vodafone. La misura riguarda i cellulari ricaricabili.



La spiegazione ufficiale delle compagnie telefoniche è la necessità di razionalizzare e semplificare i piani tariffari che passano da 31 a 7. In realtà, lo scatto alla riposta di Vodafone, per esempio, passa da 15 a 16 centesimi secondo l'azienda: numerosi clienti, invece, denunciano sia già aumentato da 10 a 16 centesimi, con un rincaro del 60%. Il prezzo degli sms, dovrebbe passare dagli attuali 12-15 centesimi a 10 centesimi.



Come possono reagire gli utenti interessati? Scegliere una delle cinque tariffe standard a disposizione; cambiare gestore.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/te ... cost.shtml

Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 20 ago 2008, 8:54

Fava, al momento la tariffa di Wind "Super senza scatto" mi sembra la migliore, almeno finchè dura...
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 20 ago 2008, 22:25

Grazie Dracon, in effetti è molto buona, l'unica preoccupazione è per la copertura Wind, che dalle mie parti fa proprio schifo :sad: , o almeno faceva schifo fino a un annetto fa, magari adesso è migliorata, provero' ad accertarlo.


Immagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti