Vodafone rimodula i suoi piani tariffari...


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Vodafone rimodula i suoi piani tariffari...

Messaggio da favarato » 14 ago 2008, 18:32

Ieri ho ricevuto un bel SMS da Vodafone che mi annuncia che il mio vecchio piano tariffario sarà AZZERATO dal primo ottobre, perchè hanno deciso una leggera 'rimodulazione' della loro offerta, senza possibilità di scelta da parte mia.
In sintesi:
- lo scatto alla risposta passa da 12 a 16 cent: + 33,3%
- la tariffa sera passa da 13 cent a 12 cent, ma non piu' con costo calcolato al sencondo ma A MINUTO, con il primo minuto ANTICIPATO, quella giorno da 37 a 35 cent ma con la stessa fregatura dello scatto a minuto intero anticipato.
- gli SMS da 12 a 10 cent.

E' capitato a qualcuno di voi la stessa cosa?

E secondo voi chi debbo ringraziare per questa mega infinocchiata?
Forse è arrivata la vendetta contro Bersani, che dite... :sad: :sad: :sad:



Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 14 ago 2008, 19:06

Originally posted by favarato

E' capitato a qualcuno di voi la stessa cosa?
Sì. :cool: Ma il sito della Vodafone è in affanno, per cui non posso verificare i cambiamenti.
E secondo voi chi debbo ringraziare per questa mega infinocchiata?
Forse è arrivata la vendetta contro Bersani, che dite... :sad: :sad: :sad:
Non c'è la controprova. Le motivazioni particolari servono per diminuire i prezzi. Per aumentarli, è sufficiente anche la semplice avidità.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 14 ago 2008, 20:21

Anche a me, sia con Vodafone che con Tim, ma non ho avuto il tempo di verificare i nuovi piani tariffari. Nel frattempo ho comprato una nuova sim Wind, con tariffe + basse. Spendendo 20 euri intanto mi sono preso 45 euri di traffico verso tutti.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 14 ago 2008, 21:04

Ho controllato. Praticamente, la mia telefonata media, dai 30 secondi ai tre minuti, mi costerà dal 10% al 90% in più.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 15 ago 2008, 7:00

Per chi vuole si puo' provare a contestare l'aumento...

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/moduli ... eda=177181
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 ago 2008, 9:48

Mi sa che la maniera piu' efficace per contestare questo ladrocinio sia passare a Wind o Tre, adesso cerchero' di informarmi su cosa offrono, se qualcuno è informato magari ci suggerisca qualche buon piano tariffario.
Facendo due conti con telefonate dai 30 secondi al minuto e mezzo in pratica mi hanno RADDOPPIATO la tariffa, 'tacci loro! :sad:

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 ago 2008, 13:58

Con Tim il rincaro è quantificabile in 0,05 euro al minuto dal momento che ho una tariffa del 1999.
Vodafone non mi ha ancora avvisato, ma anche in questo caso si tratta di tariffe ultra vantaggiose attivate nel 1999. Solo che per me in questo caso lo svantaggio sarebbe il doppio dal momento che ho 2 sim. Qualcuno sarebbe in grado di quantificare l'aumento per Vodafone?

Sono in possesso di una sim Wind e di una PosteMobile, entrambe con tariffe ultra vantaggiose ma attivate di recente.
So che con gli operatori "virtuali" c'è un buon risparmio ed il servizio è più che buono: non sarebbe il caso di prendere in considerazione anche loro oltre a Wind e 3 per un eventuale passaggio?

Tim e Vodafone hanno rotto ed è chiaro che vogliano mettere su un cartello per i prezzi della telefonia mobile, avendo una clientela enorme i vantaggi sarebbero tutti dalla loro parte.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 15 ago 2008, 15:19

Originally posted by Dracon di Vulcano

Per chi vuole si puo' provare a contestare l'aumento...

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/moduli ... eda=177181
In teoria questo sarebbe il metodo migliore, perché non credo che sia legale sta cosa... che io sappia non si può "rimodulare" un contratto. In pratica è da vedere se la politica è collusa o no...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 ago 2008, 21:59

Originally posted by Galen
Originally posted by Dracon di Vulcano

Per chi vuole si puo' provare a contestare l'aumento...

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/moduli ... eda=177181
In teoria questo sarebbe il metodo migliore, perché non credo che sia legale sta cosa... che io sappia non si può "rimodulare" un contratto. In pratica è da vedere se la politica è collusa o no...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò
Mah, mi sembra una strada lunga e dispendiosa e al 99% senza possibilità di vincere: un contratto di fornitura puo' essere disdetto, loro ti dicono chiaramente che hai tempo fino al primo ottobre per recedere dal contratto, e questo ho paura che sia piu' che legale, checchenedica l'ADUC. :sad:
Non conosco bene la storia degli operatori virtuali, in pratica sono una specie di Tele2, non hanno rete propria ma affittano il traffico da Tim e Vodafone, vero?
Avete qualche nome da fare a riguardo?

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 ago 2008, 2:41

Favarato io di nomi ne avrei ... PosteMobile è uno, poi ci sono quelli collegati ai vari ipermercato e qualche altra compagnia.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 ago 2008, 11:49

Daro' un'occhiata a Postemobile, anche se tempo indietro avevo visto unìarticolo su Altroconsumo dove non mi sembrava affatto conveniente con le mie esigenze (uso pochissimo il cellulare per fare telefonate e quasi solo di sabato e domenica).
Per gli ipermercati mah, nelle mie zone non ho mai visto alcuna offerta, forse parli delle Coop ma qui in Veneto purtroppo non esistono (sai noi i comunisti non li vogliamo... :lol: :lol: :evil: :smokin: ).


Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 16 ago 2008, 11:55

Attenzione che Postemobile e altri operatori "virtuali" non sono altro che rivendite degli operatori principali!

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 ago 2008, 14:39

Giusto Trekfan ma le tariffe sembrano vantaggiose, tempo fa lessi sul corriere che anche Tiscali era interessata all'offerta della telefonia mobile virtuale pseudo low cost.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 ago 2008, 18:23

No no, non sono assolutamente rivendite degli operatori principali... semplicemente si appoggiano alla rete di altri, come fa tele2 per il telefono fisso.

Io, che a differenza di Favarato* abito a Nuova Leningrado :smokin: , sono passato alla Coop (che usa la rete Tim) da un annetto... la semplicità della tariffa (e specialmente la sua trasparenza) mi garbava e l'offerta non mi pare male. L'unico difetto è che essendo relativamente nuovo come operatore ha pochi orpelli aggiuntivi: poche tariffe e servizi extra, ecc.


* però mi pare strano che in Veneto non ci siano Coop (anche se in effetti nonve le meritate :evil: ): le ho trovate senza problemi anche in piccole province sperdute nel bergamasco, ecc... e ho ricaricato il cellulare senza problemi (ad ogni modo si può ricaricare on-line).

Originally posted by favarato
Mah, mi sembra una strada lunga e dispendiosa e al 99% senza possibilità di vincere: un contratto di fornitura puo' essere disdetto, loro ti dicono chiaramente che hai tempo fino al primo ottobre per recedere dal contratto, e questo ho paura che sia piu' che legale, checchenedica l'ADUC. :sad:
Non so se c'è possibilità di vincere, ma io continuo a credere che la cosa non sia esattamente legale. Chiaro che un contratto può essere disdetto, ma non a piacere imho (ci sono tempi, modi, penali... tutta roba che qui non mi pare ci sia).

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 16 ago 2008, 20:59

Originally posted by Galen

Io, che a differenza di Favarato* abito a Nuova Leningrado
Am pareva a mi ad sintir na zerta sbarzola, ultimament. :grin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti