Siamo proprio sicuri di volere il federalismo?


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 28 ago 2008, 19:45

Giusto , io sono per i condomini-stato :-))

Bentornato fra i polentoni , Inter . La prima frase rispecchia quello che penso io , la seconda quello che credo sostiene Dathon , per quello sono in contraddizione .
Efagiol , 150 di stato centralizzato NON hanno portato a un unica Italia , quindi sostenere che il federalismo crea italiani di serie A e di serie B è un pò debole come argomento .


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 28 ago 2008, 19:55

Grazie, ormazad!!
Nel merito son d'accordo con te. Più poteri (economici soprattutto) ai sindaci, e meglio è.
Però converrai che l'abolizione dell'ICI (abolizione poi un piffero, se penso al mio caso personale, porca t@roia!!!)va in direzione opposta. Se poi pensi al caso Taranto, un sindaco criminale può fare danni infiniti anche senza avere soldi da spendere, purtroppo.....
E se penso alla puntata di Report sui derivati, in qualche caso lo scappellotto diventa un missile nucleareche arriva magari 15 anni dopo.....

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 ago 2008, 20:28

Originally posted by ormazad

La prima frase rispecchia quello che penso io , la seconda quello che credo sostiene Dathon
No.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 29 ago 2008, 10:44

ormazad : Efagiol , 150 di stato centralizzato NON hanno portato a un unica Italia , quindi sostenere che il federalismo crea italiani di serie A e di serie B è un pò debole come argomento .
mica t'ho capito. Io dico che secondo me l'Italia deve essere una, se dopo 150 anni ancora non lo è la soluzione non credo sia abbandonare l'impresa ma tentare in modo un po' più convinto. Se poi ritieni che sia giusto avere 20 italiette... ok; ovviamente non esistendo, per te, il problema è ovvio che non è il caso di affannarsi per trovare una soluzione.


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 29 ago 2008, 13:24

Non ho detto che il problema non esiste ma che la soluzione si è dimostrata fallimentare per cui forse è il caso di trovarne un altra .
Non mi pare che la repubblica federale di germania stia facendo peggio con i lander orientali di quanto la repubblica italiana ha fatto con il meridione .


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 ago 2008, 13:43

Bella forza, son tedeschi, mica italiani :)

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 ago 2008, 14:27

Bentornato anche parte mia, interforever! :smile:
Abbiamo sentito la tua mancanza, i forum dello sport e all'attualità erano morti... :lol:


Immagine

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 30 ago 2008, 11:47

sono tornato anche io , e dico che la necessità del federalismo non deriva dal dare piu potere ai sindaci o alle regioni, ma diciamo la verità, deriva dal fatto che il centro sud e soprattutto il sud è in una deriva assistenzialista da un sacco di anni, se l'italia si fermasse al centro non ci sarebbe mai stato bossi, la causa di tutto è il sud lassista!

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 set 2008, 18:19

deriva dal fatto che il centro sud e soprattutto il sud è in una deriva assistenzialista da un sacco di anni, se l'italia si fermasse al centro non ci sarebbe mai stato bossi, la causa di tutto è il sud lassista!
Quotone per il MOE, diciamo pure che visto che sono 50 anni che il sud sperpera vagonate di denaro senza che ci sia sviluppo e servizi che funzionano, è meglio in ogni caso cambiar strada, proviamo quella illustrata da Calderoli e sembrerebbe pure ben accolta anche al sud!

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 7 set 2008, 10:01

Originally posted by favarato
deriva dal fatto che il centro sud e soprattutto il sud è in una deriva assistenzialista da un sacco di anni, se l'italia si fermasse al centro non ci sarebbe mai stato bossi, la causa di tutto è il sud lassista!
Quotone per il MOE, diciamo pure che visto che sono 50 anni che il sud sperpera vagonate di denaro senza che ci sia sviluppo e servizi che funzionano, è meglio in ogni caso cambiar strada, proviamo quella illustrata da Calderoli e sembrerebbe pure ben accolta anche al sud!
Non sapevo se postarlo qui o nel topic sui fatti del governo Berlusconi (inteso come persone sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, perché solo così si può spiegare la pretesa di aver risolto il problema dei rifiuti in Campania sospendendo ufficialmente la legalità). Ma siccome en passant sono spiegate benissimo le affinità elettive tra le anime federaliste del Nord e del Sud, ovvero, nella fattispecie, le imprese che producono rifiuti di ogni genere e la Camorra che li smaltisce da par suo...

http://www.latimes.com/news/nationworld ... ory?page=1

Se siete convinti che la criminalità organizzata prosperi grazie al cosiddetto assistenzialismo, non avete capito niente. Il Sud è la parte dell'Italia più preparata a fare da sé. Purtroppo.

Ah, mi scuso per l'articolo in inglese, ma per sapere come stanno le cose in Italia, ormai, bisogna cercare sui giornali stranieri.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 7 set 2008, 11:29

Veramente mi pare che l' articolo del LA Times possa andar bene per un californiano che a malapena sa che esiste la città di Napoli , ma per il lettore italiano non dica niente di nuovo .
Mi sfugge poi il legame col governo berluconi . E perchè dici "la pretesa di aver risolto il problema dei rifiuti in Campania sospendendo ufficialmente la legalità " ??


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 7 set 2008, 12:08

Originally posted by ormazad

Veramente mi pare che l' articolo del LA Times possa andar bene per un californiano che a malapena sa che esiste la città di Napoli , ma per il lettore italiano non dica niente di nuovo .
Infatti il problema è proprio che l'argomento, per i giornalisti italiani, è considerato vecchio. Vecchio per chi vuol far credere che Berlusconi abbia risolto il problema. Vecchio per chi è troppo occupato ad attaccare Berlusconi per le sue cagate più fresche. In un caso come nell'altro, l'informazione è l'ultimo dei problemi.

Mi sfugge poi il legame col governo berluconi .
Essendo lui quello che rivendica il merito di aver risolto un problema che risolto non è...
E perchè dici "la pretesa di aver risolto il problema dei rifiuti in Campania sospendendo ufficialmente la legalità " ??
Perché prima ognuno buttava qualunque tipo di rifiuto ovunque, ma la cosa almeno era illegale, mentre adesso, grazie all'intervento di Berlusconi, non lo è più. Come credi che si siano creati i nuovi spazi per le discariche? C'erano anche prima quei luoghi. Solo che per le leggi vigenti non erano idonei. La Camorra, inutile dirlo, ringrazia sentitamente.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 set 2008, 14:29

Io, per rispondere ad Ormazad, l'Europa proprio non l'avrei voluta. :rolleyes:

Ed ancora mi girano le OO se penso che subito dopo la guerra la Sicilia poteva essere data "in affitto" ( :smokin: ) agli Stati Uniti. Certo gli USA hanno avuto ed hanno i loro problemi, ma in compenso a come é adesso la Sicilia (e a come qualche "italiano" vorrebbe che diventasse) non credo si possa mai fare un paragone.

Federalismo (più o meno) fiscale? In pratica ognun per sè e Dio per tutti? Beh, perchè no... ormai la maggior parte della criminalità organizzata non é più, come dire, decentrata :smokin: oggigiorno é il Lazio che si deve preoccupare di più...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 9 set 2008, 14:11

Quotone per Dathon: la "monnezza" come l'alitalia è stata risolta rendendo possibili cose che fino a ieri erano contro la legge. Diciamo che così sono capaci tutti. Tutti coloro, ovviamente, che se ne fregano della legge.


Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti