Rimodulazioni al vaglio delle Authority


Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 2 set 2008, 8:43

Originally posted by hathor


Dracon ma chi sei?!? :wink: ... giusto per smorzare un po' i toni...

Noi agenti dell'Intelligence Vulcaniana abbiamo i nostri privilegi... :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 2 set 2008, 19:53

Ah capisco... anche io ho avuto un periodo in cui gestivo 2 sim con due numeri e due cellulari (uno mio e uno di "recupero" ovviamente, manco mi sognavo di comprarne uno nuovo!) e facevo sempre una gran confusione. Soprattutto perchè con uno comunicavo con alcuni e con l'altro con altre persone, che però non conoscevano entrambi i numeri... dopo l'ennesimo scambio numero/persona ci ho dato all'alta, anche se mi sono divertita per un bel po' :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 set 2008, 8:57

immagina che di schede attive ne ho ben 5 ...

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 set 2008, 8:57

ci ho dato all'alta,

questa non l' ho mai sentita !
Esattamente che vuol dire ??


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 3 set 2008, 9:28

dialetto reggiano "a g'ho dè à l'elta" = senso italiano "ci ho rinunciato".

Nota tecnica OT:
Espressione utilizzata anche durante le partite a carte (briscola e giaguaro in primis) quando sorgono dubbi sull'irregolarità nella distribuzione delle carte o quando uno non ha nessun punti in mano.
Fine nota tecnica OT

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 3 set 2008, 13:08

In effetti non l'avevo mai sentita neanch'io...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 4 set 2008, 19:39

OT ON
Da fonti certe, in ferrarese:
"mi a piant lì"... o estremizzando "mi a fag su 'l cann!"
Così ti torna, Galen?!?
OT OFF

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 4 set 2008, 19:44

ok... :grin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 5 set 2008, 8:22

Notizie dall'Authority?

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 set 2008, 18:15

Far pagare la ricarica è una forma diversa di pagamento di un servizio che trovavo perfettamente controllabile dall' utente , molto più che selezionare le chiamate per durata o per operatore .
Scusate se quoto un discorso vecchio, ma sono stato via un po' di giorni (e ringrazio il mitico Trekfan per aver portato l'ordine al thread che stava voltando off topic :wink: ).

Non capisco l'accanimento sul costo di ricarica: io la vedevo come la remunerazione per il servizio prestato, nel senso che il tabaccaio compra delle schede telefoniche e poi le vende, anticipa dei soldi, perde del tempo per dartela e darti il resto, è un lavoro che veniva pagato, punto.
Poi ok, c'è la ricarica automatica con internet, con i bancomat, con la carta di credito, ma sono sempre servizi prestati da terzi, e quindi con un 'costo' intrinseco.
Poi alcuni operatori come Wind per determinati importi non la facevano pagare, bene, questa è concorrenza, e ci sta benissimo, altri operatori ogni tanto facevano offerte per ricariche senza costo per certi periodi (es. Vodafone).
Pero' toglierla per legge è stata una forzatura, forzatura che oggi ci troviamo a pagare tutti, piu' salata. :sad:


Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 6 set 2008, 19:15

Originally posted by favarato

Non capisco l'accanimento sul costo di ricarica: io la vedevo come la remunerazione per il servizio prestato, nel senso che il tabaccaio compra delle schede telefoniche e poi le vende, anticipa dei soldi, perde del tempo per dartela e darti il resto, è un lavoro che veniva pagato, punto.
Ma non è così. Primo, il costo di ricarica non andava al tabaccaio. Secondo, che i gestori, per parare il colpo dell'abolizione del costo di ricarica, riducessero anche gli aggi ai tabaccai, non era certo obbligatorio. Dove sta scritto che non potevano continuare a pagare ai tabaccai gli stessi soldi, prendendoli dal ricavato della vendita del traffico telefonico? Ritorna sempre fuori questa sorta di diritto a mantenere inalterato il proprio margine di guadagno, che in un'economia di mercato non dovrebbe proprio avere senso. Altrimenti a che serve la tanto sbandierata fantomatica libera concorrenza?

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 6 set 2008, 20:06

Serve a giustificare tutto quando fa comodo, serve a a pulircisi il deretano quando non fa comodo... insomma ha un sacco di funzioni utili e soprattutto comode. :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 7 set 2008, 10:40

Quando parlavo di ignoranza economica degli italiani pensavo di essere stato chiaro , non serviva che me ne facessi un esempio così lampante Galen .


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 set 2008, 11:52

Dove sta scritto che non potevano continuare a pagare ai tabaccai gli stessi soldi, prendendoli dal ricavato della vendita del traffico telefonico? Ritorna sempre fuori questa sorta di diritto a mantenere inalterato il proprio margine di guadagno, che in un'economia di mercato non dovrebbe proprio avere senso. Altrimenti a che serve la tanto sbandierata fantomatica libera concorrenza?
Mah, sinceramente e senza alcuna volonta di polemizzare io non capisco questi ragionamenti.
Ripeto, sono contento che abbiano tolto il costo di ricarica, ma trovo il principio sbagliato, il principio di intervenire per legge su quella specifica questione come quella, non ci trovo particolari giustificazioni a parte che era un costo 'antipatico', altrimenti con lo stesso metro di giudizio togliamo tutti i canoni fissi da qualsiasi tipo di utenza, dal gas all'acqua alla luce, facciamo una legge che obblighi qualsiasi negoziante a non aumentare i prezzi dei prodotti di oltre un tot per cento, obblighiamo Ormazad a non far pagare mai i bambini in hotel, perchè è antipatico che all'estero i bimbi sono sempre gratis ed in Italia gli albergatori ti fanno massimo il 30% di sconto sulla tariffa adulto.

Non vedo insomma in quella abolizione nulla che la giustifichi, non ha aumentato la trasparenza (le nuove tariffe sono complicatissime,con clausole tipo paghi tot solo se ricarichi entro 30 gg.,, ecc...), non hanno aumentato la concorrenza (Tim e Vofafone lo stanno dimostrando in questi due mesi), non hanno reso telefonare piu' conveniente, insomma è stato solo un abuso di legge per cercare di aumentare consensi al Governo di allora, facendo passare la bugia che cio' fosse un risparmio per gli utenti, cosa che non è stata, IMHO ovviamente.

Una volta dopo 12 mesi di inutilizzo e senza ricarica un'utenza veniva chiusa, oggi le compagnie telefoniche rischiano di avere milioni di utenze di bassissimo profilo, che non spendono nulla e non ricaricano mai, e debbono mantenere queste utenze attive, cosa che per le compagnie, se non lo sapete, ha un costo.
E chi pensate che pagherà questa inefficienza, se non gli utenti tutti?

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 7 set 2008, 12:50

Originally posted by ormazad

Quando parlavo di ignoranza economica degli italiani pensavo di essere stato chiaro , non serviva che me ne facessi un esempio così lampante Galen .
Adoro la critica costruttiva :smokin:
specie se fatta sulle battute.
Originally posted by ormazad

Non capisco l' accostamento di giudizi etici a ragionamenti economici .
Se questa è cultura economica, ringrazio sentitamente la mia ignoranza. :smile:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti