Da due giorni stiamo campando a credito


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 ott 2008, 19:30

Che 00 sto mercato .
Se tutti danno un contributo minimo ottieni una spinta minima . There is no free lunch .
Inquinare è facile , non inquinare richiede sforzo e la gente non vuol far fatica .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 ott 2008, 22:27

Originally posted by ormazad

Che 00 sto mercato .
Sono anni che lo vado ripetendo, io...
Se tutti danno un contributo minimo ottieni una spinta minima . There is no free lunch .
A casa mia i contributi si sommano. Per definizione. Ed è proprio perché nessun pasto è gratis, che non bisogna sprecare il cibo.
Inquinare è facile , non inquinare richiede sforzo e la gente non vuol far fatica .
Pulire è più faticoso che non sporcare. Il nostro concetto di comodità è ideologico.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 8 ott 2008, 11:38

A proposito di sprechi e inquinamento "gratuito": a volte mi trova a pensare di essere l'unico (o tra i pochi) che in Italia pagano la benzina ! quante volte vi capita di vedere macchine con il motore inutilmente acceso ? c'è chi aspetta l'amico sotto casa; chi carica o scarica la spesa; chi è fermo per telefonare; chi sta salutando l'amico dopo una serata insieme, e alla via così, gli esempi sono tanti, troppi. Tutta gente che non paga la benzina ? tutta gente che non respira l'aria che, inutilmente, inquina ? tutta gente che non ha figli a cui lasciare il mondo ? boh !
Come possiamo pretendere che chi ci governa imponga soluzioni se noi siamo i primi a "fregarcene" ? Dice bene Dathon, bisogna cominciare dal basso e poi, una volta maturata la coscienza collettiva, pretendere che i governanti facciano la propria parte.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 ott 2008, 14:28

.. io vado a metano, che, come tutti sanno, ti dà una mano...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti