Primo: konsumare


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Primo: konsumare

Messaggio da Dathon » 1 dic 2008, 14:44

http://www.corriere.it/esteri/08_novemb ... aabc.shtml

Qui se non c'è una presa di coscienza globale del fatto che consumare per produrre è un principio delirante, fra qualche anno i libri di Ballard ci sembreranno favole per bambini.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 dic 2008, 15:19

Assodato che il sistema è delirante , resta ancora da trovarne uno migliore .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 1 dic 2008, 15:46

Se fosse assodato, la folla assalterebbe i negozi, ma non per avere uno sconto.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 dic 2008, 18:13

La differenza riscontrata quest'anno è una maggiore propensione all'uso del contante e delle carte di debito rispetto alle carte di credito.
Beh, questa cosa è positiva: basta comprare a debito insomma, speriamo che gli americani siano un po' rinsaviti... :eek:

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 1 dic 2008, 18:23


Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 1 dic 2008, 20:57

Originally posted by favarato
La differenza riscontrata quest'anno è una maggiore propensione all'uso del contante e delle carte di debito rispetto alle carte di credito.
Beh, questa cosa è positiva: basta comprare a debito insomma, speriamo che gli americani siano un po' rinsaviti... :eek:

beh più che rinsaviti adesso dovrebbero essere impauriti :sad:

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 dic 2008, 21:57

2008-12-01 15:48
SKY, VELTRONI: LA MISURA COLPISCE UN'IMPRESA E I CITTADINI
...
il governo prende una misura che è un aumento delle tasse perché non stiamo parlando di famiglie ricche ma dei tifosi di calcio che si sono abbonati a Sky, ora si trovano il prezzo raddoppiato
...
Che ridicoli che sono questi di sinistra, per due anni ci hanno tartassato di tasse, aumentando del 30% il bollo della macchina il giorno dopo che erano al governo, aumentando IRPEF e canone Rai e poi piuttosto di criticare lo Psiconano su cose concrete se la prendono perchè i tifosi che pagano già 50 euro al mese ne dovranno pagare 5 in piu', sparando fesserie come il raddoppio del canone e come se anche chi non arriva alla terza settimana del mese fosse colpito dall'aumento IVA a Sky! :lol:

Non che mi piaccia questo aumento, come non mi piace la precisazione di Sky che dice che tale aumento se ci sarà sarà tutto a carico degli abbonati, ma questi signori di sinistra sono proprio alla frutta. :eek:

Immagine

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 3 dic 2008, 9:14

Dimentichi un piccolo dettaglio: questa è una misura che colpisce principalmente la concorrenza di Mediaset nella pay-TV. E ci risiamo col conflitto di interessi...

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 3 dic 2008, 9:47

Sebbene sempre piuttosto nauseata dalla politica, se proprio avevo un orientamento sono sempre stata "tendenzialmente" di sinistra, e del tutto antiberlusconiana, ma questa opposizione è davvero vomitevole!

Se uno non arriva alla fine del mese può far a meno di Sky e guardare 90° minuto

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 dic 2008, 10:43

Mi spiace Anna, non sono per nulla d'accordo.
Il provvedimento del governo è assolutamente indecente, intanto perchè tratta in maniera diversa Sky e mediaset premium. Gli abbonati sky pageranno 21o milioni in più, quelli mediaset premium quasi 4 milioni. Il conflitto d'interessi è assolutamente lampante. E bene, anzi benissimo, fa l'opposizione, a porre in grosso rialto la questione. Dietro l'aumento dell'Iva a sky c'è la concorrenza sleale.
Trovo poi grottesca la giustificazione del cainano che dipende dalla UE. Beh, visto che è così ubbidiente alle direttive UE, perchè non manda rete4 sul satellite?
Poi parla di privilegi.. Vogliamo parlare del fatto che le concessioni costano a Mediaset 21 milioni di euro, meno di un decimo di quello che si paga in altre nazioni?
E l'opposizione avrebbe dovuto tacere?

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 3 dic 2008, 11:35

L'opposizione poteva parlare del conflitto di interessi, e va bene, dire che la tassa allora va applicata anche a mediaset, ok, ma l'uscita che ho sentito fare a Veltroni, che la tassa si ripercuoterà su quei poveri cittadini tifosi di calcio che non arrivano a fine mese... per favore! Sky non sarà un gran lusso, ma senz'altro è una cosa superflua, farlo passare per un attacco ai poveracci è altrettanto indecente del conflitto di interessi.

Ormai per Veltroni sto sviluppando la stessa orticaria che ho sempre avuto per Berlusconi, appena lo vedo sono il dito più veloce del west nel cambiare canale, ogni cosa che dicono entrambi mi dà un nervoso....

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 dic 2008, 11:43

Beh, Veltroni è una mia grossissima delusione personale...
Ne parlavo giusto ieri con Lia, ha perso credibilità, e questa per un politico è (o dovrebbe essere) la cosa peggiore..
Nel merito, il messaggio che cercava (male) di far passare, credo fosse questo. La tassa su Sky non è una tassa che colpisce i ricchi, ma colpisce tutti.
Vorrei poi capire perchè se il centrosinistra aumenta il bollo della macchina, (per tappare una situazione ereditata disastrosa) fa male, anche se macchine di un certo tipo le ha solo chi ha determinati redditi. Se il centrodestra aumenta una tassa a vantaggio di mediaset, e il centrosinistra protesta, fa male lo stesso...

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 3 dic 2008, 12:15

Fa male come ho detto perché protesta per il motivo sbagliato, e lo fa nel modo sbagliato, con critiche sparate a zero, e mai costruttive, avesse solo sottolineato il conflitto di interessi non si poteva dir nulla, ma ha tirato fuori problematiche inesistenti.

Cmq su Veltroni siamo allineati, mi sa che ha deluso tutti, sono davvero contenta di non averlo potuto votare (non ho votato alle ultime elezioni perché avevo appena cambiato residenza, il mio seggio risultava ancora a Milano, non potevo votare a genova, e a Milano quei giorni proprio non ci potevo andare).

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 dic 2008, 12:22

Io invece sono sempre più contento del mio voto a Di Pietro, che non a caso ha parlato esplicitamente del conflitto di interessi

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 dic 2008, 14:17

Che Sky non sia un bene necessario credo sia ovvio.
Come é ovvio che (giustamente) Sky non rinuncerà al suo quasi totale utile (e che quindi l'aumento dell'iva lo pagheranno gli utenti).
Come é ovvio che, essendo la tv italiana uno sconcertante cumulo di immondizia, chi ha Sky se lo terrà stretto e (se ci sarà bisogno) rinuncerà a qualcos'altro. E, credo e spero, questo qualcosa a cui molti rinunceranno saranno i prodotti "di marca". Quelli, per intenderci di cui campa mediaset (cioè il Berlusca).
Come é ovvio che il provvedimento sia evidentemente legato alla debolezza di un certo titolo in borsa.
Come é ovvio che se ci fosse stata una qualsiasi legge sul conflitto di interessi, il "governo" ([:ride]) italiano non avrebbe "accolto" le istanze della UE così di buon grado.
Come é ovvio che, dato che l'UE bisogna ascoltarla, sono sicuro che rete 4 sia già solo sul satellitare.

:smokin:

P.S. E dopo aver toccato il fondo, scavato e sfondato il muro del ridicolo??? :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti