Primo: konsumare


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 dic 2008, 19:23

La UE aveva raccomandato all'italia di uniformare "l'iva delle tv satellitari". Solo che aveva raccomandato di uniformarla verso il basso, cioè 10% per tutti. Invece il "governo" italiano ha fatto il contrario spacciandolo per un "aver seguito le indicazioni della UE".
Questa è un'estrapolazione 'interessata' di Sky TG 24 di un'affermazione del Consiglio Europeo subito smentita dagli stessi, comunque.
SKY: UE, SU LIVELLO IVA SPETTA A GOVERNO DECIDERE
Bruxelles, 4 dic. (Adnkronos/Aki) - "Spetta all'Italia decidere se applicare l'Iva ridotta per tutti o standard per tutti, in questo caso e' stato scelto il livello standard". A ribadirlo e' stata la portavoce del commissario Ue alla Fiscalita' Laszlo Kovacs, sul caso della decisione del governo di portare dal 10% al 20% l'aliquota per i servizi pay-tv. La portavoce ha dunque ricordato che Bruxelles, in seguito ad un reclamo, aveva inviato a Roma una richiesta di informazioni, anti-camera della procedura d'infrazione, per chiedere l'allineamento dell'Iva per tutti i servizi, terrestre, cavo e satellite. Se l'Italia non avesse armonizzato l'aliquota sarebbe partita la procedura, entro i tempi tecnici necessari, ha aggiunto la portavoce, riferendo inoltre che "non ci sono stati incontri sul caso tra il ministro dell'economia Giulio Tremonti e il commissario Kovacs, ma che il dossier e' stato gestito a livello di amministrazioni".

(Cim/Col/Adnkronos)

04-DIC-08 13:18

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 4 dic 2008, 21:57

Vero Inter , uno che è bravo a giocare e dice cose intelligenti merita di sicuro il pallone d'oro
http://it.eurosport.yahoo.com/23052007/ ... ratti.html


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 dic 2008, 4:20

Meno male che per saper giocare apallone il cervello serve a poco. Cmq intervista vecchia, anzi vecchissima..
Fermo restando che io preferisco Cruz, che purtroppo non vinceràmai il pallone d'oro.
Favarato si arrampica sugli specchi, ma non risponde all'obiezione: se silvio è così pronto ad obbedire all'europa, perchè non ha mandato Rete 4 sul satellite già da un bel pezzo??

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 5 dic 2008, 13:44

E se invece è solo tanto contrario ai privilegi, perché paga allo stato 20 milioni di euro all'anno per frequenze analogiche che a prezzo di mercato, quello che pagano le emittenti locali, varrebbero almeno dieci volte tanto?

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 dic 2008, 18:16

Giustissimo...
Anche se... Come mai i sedicenti governi di centrosinistra che si sono succeduti non hanno mai aumentato i canoni delle frequenze?? Forse per la paura che il cainano si sarebbe messo a strillare peggio di un apache torturato da un piute?? In tal caso gli spot di sky di questigiorni sarebbero sembrati (come del resto sono) dei simpatici buffetti...
Cit Silvio ricordati di chi t'ha voluto bene...
E pensare che su questo forum c'era chi scriveva che il collante del centrosinistra ero l'odio per Berlusconi.. Mi ricordo che scrissi "Magari...."

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 dic 2008, 19:01

Favarato si arrampica sugli specchi, ma non risponde all'obiezione: se silvio è così pronto ad obbedire all'europa, perchè non ha mandato Rete 4 sul satellite già da un bel pezzo??
Ah, sarei io che mi arrampico sugli specchi? :lol:
Oppure siete voi che cambiate discorso e visto che su questo punto Silvio ha ragione allora tirate fuori qualcos'altro che c'entra poco o pochino, qualcosa come il tema Rete 4 che nemmeno il Centrosinistra ha avuto il coraggio di toccare e non per paura di Berlusconi ma forse perchè spedire in quattro e quattr'otto Rete 4 sul satellite voleva dire far chiudere la rete e mandare a casa qualche migliaio di persone, e voleva dire far contenti quei quattro gatti di irriducibili comunisti italiani ed inimicarsi tutto il resto della gente...

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 dic 2008, 19:17

Ma dai, sii serio!!!
Ha ragione dove? Ma hai letto il post di spones??

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 5 dic 2008, 19:33

Qualche migliaio di persone sono gli spettatori di Rete4, non certo i lavoratori. E spedirla sul satellite voleva dire far contenti quegli irriducibili comunisti dell'UE, a cui "in cambio" adesso dobbiamo dare 300.000 euro al giorno (noi, eh, mica Silvietto tuo).

E l'argomento c'entra eccome, dal momento che così più di metà dei soldi che entrano in un anno nelle casse dello stato grazie a questo aumento dell'IVA a Sky, se li prende l'UE. Che sia per questo che l'hanno chiesto loro?

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 dic 2008, 11:03

Beh, Mediaset ha oltre 4.500 dipendenti con tre reti( senza tener conto dell'indotto ovviamente, solo dipendenti diretti), dati ufficiali di bilancio 2007, ma tanto contesterete anche questo. :sad:

Quello a cui io vorrei rispondeste è questa domanda, senza tanti giri di parole e senza passare di palo in frasca, cioè COSA DOVEVA FARE IL GOVERNO BERLUSCONI CON L'IVA A SKY?

a)
Lasciare l'IVA al 10% (invariata) e pagare l'ennesima multa all'Europa, tanto una piu' una meno...

b)
Ridurre anche l'IVA al digitale terrestre Mediaset e beccarsi ancora piu' critiche rispetto ad adesso, per aver favorito le reti Mediaset che sono quelle che piu' hanno investito sul digitale terrestre.

c)
Berlusconi doveva dimettersi e ridare il governo a Prodi che acclamato dalla sua maggioranza per colpire i ricconi abbonati di Sky avrebbe aumentato al 30% l'IVA sia a Sky che a Mediaset, usando quei soldi per detassare le famiglie povere, con reddito inferiore ai 10 mila euro e minimo sei figli, di cui tre sotto i due anni... :smokin:

Ecco, ditemi cosa doveva fare, a b o c? :mucca:

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 6 dic 2008, 13:40

d)
Eliminare i propri conflitti di interesse se vuole restare in politica.


Tra l'altro le tue 3 opzioni sono la dimostrazione che i conflitti di interesse di chiunque rendono questo chiunque non affidabile e non credibile, in tutti i casi e qualsiasi cosa faccia. E la colpa rimane sua.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 dic 2008, 14:44

Investito sul digitale terrestre?
E di grazia, di che investimenti si tratta?

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 6 dic 2008, 16:39

Originally posted by favarato

Beh, Mediaset ha oltre 4.500 dipendenti con tre reti( senza tener conto dell'indotto ovviamente, solo dipendenti diretti), dati ufficiali di bilancio 2007, ma tanto contesterete anche questo. :sad:
Infatti. Perché tutti (tecnici e amministrativi) quelli che lavorano a Rete4, cosi come, del resto, quelli che lavorano a Canale5 e Italia1, sono dipendenti di Rti e Videotime, e lavorano per tutte e tre le reti Mediaset indifferentemente. Non esiste alcuna separazione per canale. E si stima, in base al lavoro necessario a realizzare il palinsento spazzatura di Rete4, rete utile infatti solo al dumping pubblicitario, che i posti "a rischio" non sarebbero più di 70 (settanta), più un pugno di giornalisti precari (!). Molti meno, quindi, di quelli che ha dovuto tagliare Europa7, la legittima titolare delle frequenze occupate abusivamente da Rete4, e che sarebbero quindi ripristinati se potesse finalmente iniziare a trasmettere. In ogni caso, Mediaset può tranquillamente collocare diversamente poche decine di persone, fermo restando che non si capisce perché una rete satellitare non dovrebbe aver bisogno del loro lavoro, dal momento che adesso serve a mandare in onda, oltre agli sproloqui di Fede, solo vecchi film e soap, e quella porcheria reazionaria di Forum.

Berlusconi doveva dimettersi e ridare il governo a Prodi
Capisco che per un fan del Banana sia dura da accettare, ma il governo non è una proprietà che si può cedere a propria discrezione.
che acclamato dalla sua maggioranza per colpire i ricconi abbonati di Sky avrebbe aumentato al 30% l'IVA sia a Sky che a Mediaset, usando quei soldi per detassare le famiglie povere, con reddito inferiore ai 10 mila euro e minimo sei figli, di cui tre sotto i due anni...
Ironia del tutto fuori luogo, visti i requisiti deliranti che servono per accedere ai tanto sbandierati aiuti alle famiglie di questo governo.
Ecco, ditemi cosa doveva fare, a b o c?
Dopo la d di Galen, che è il prerequisito perché abbia senso la domanda, poteva scegliere tra abbassare l'IVA al 10% a Mediaset, versando una lacrimuccia per la nostalgia, oppure alzarla al 20% a Sky, esponendosi in entrambi i casi solo a critiche sulla valenza politica specifica del provvedimento.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 dic 2008, 16:56

E si stima, in base al lavoro necessario a realizzare il palinsento spazzatura di Rete4, rete utile infatti solo al dumping pubblicitario, che i posti "a rischio" non sarebbero più di 70 (settanta), più un pugno di giornalisti precari (!)
Piu' che la mia mi sa che questa è ironia fuori luogo,'si stima' 70 persone, ma dai...

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 dic 2008, 17:35

Neanche una parola per il povero Di Stefano che ha vinto un regolare concorso, che è stato privato dalla prepotenza di berlusconi e dalla ignavia dei governi di centrosinistra, di utilizzare quello che la legge gli concedeva..
Per rispondere alla domanda, poteva pagare la concessione sull'uso dell'etere a prezzo di mercato, dopo di che avrebbe potuto abbassare anche l'aliquota di mediaset premium al livello di sky.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 6 dic 2008, 18:18

Originally posted by favarato

Piu' che la mia mi sa che questa è ironia fuori luogo,'si stima' 70 persone, ma dai...
Cioè, tu sostieni che siccome Mediaset ha 4.500 dipendenti con tre reti analogiche (e tutto il resto...), allora la migrazione di Rete4 sul satellite comporterebbe un taglio di "qualche migliaio" di posti di lavoro, e poi quello che presenta cifre ridicole sarei io? Ma tu hai mai dato un'occhiata al palinsesto di Rete4? Le trasmissioni autoprodotte si contano sulle dita di una mano, e sono tutte a bassissimo costo. E nessuno di quelli che ci lavora ha un contratto in esclusiva con Rete4. Che il calo potenziale di lavoro corrisponda a 70 unità è una stima assolutamente plausibile. E dico potenziale, perché non sta scritto da nessuna parte, ripeto, che sul satellite si debba fare un palinsesto che richieda meno lavoro. E per Rete4 è praticamente impossibile, a meno che non mi dimostri che mandare una televendita tra una soap e l'altra comporti uno sforzo organizzativo pazzesco.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti