Primo: konsumare


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 dic 2008, 15:36

Non per polemizzare, ma il problema del conflitto di interessi é piuttosto ovvio. Ma, abbandoniamo il discorso per un momento. Mi piacerebbe sapere se il fatto che rete 4 sia ILLEGALMENTE ancora su analogico (o quel che sia, insomma non sia andata su satellite o dove la manderei io) comporti un qualche merito. Mi spiego: un imprenditore apre un supermercato e ci mette dentro a lavorare 50 persone. Dopo un po' si scopre che questo supermercato é irregolare, sta su un deposito di scorie atomiche, su un cimitero degli indiani, sulla vecchia casa di Cicciolina, insomma su un qualsiasi posto dove non può stare che facciamo? Lo lasciamo lì? Inoltre nessuno dei dipendenti di rete 4 verrà licenziato, dato che non esistono dipendenti di rete 4 ma di mediaset. Il danno enorme é solo per una persona, quella che guida il carretto (nonchè il carroccio :smokin: ). Si sente offeso da certe insinuazioni? Beh, in altre parti del mondo (al momento tutte, tranne lo Zimbabwe, la Bolivia e la Corea del Nord), il soggetto in questione si sarebbe ritirato dal potere "per potersi meglio difendere". E stia tranquillo, senza di lui l'italia non va a rotoli, ci può anche lasciare cinque minuti da soli.

Per concludere, qui si parlava della sollecitudine con cui la persona in questione vorrebbe accontentare l'UE. Sollecitudine che non ha dimostrato IN NESSUN ALTRO CASO. E' quantomeno curioso che l'unica volta che si accontenta l'UE senza polemizzare é quella in cui si può azzoppare sky. Davvero una curiosa coincidenza...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 dic 2008, 15:55

Originally posted by spones
E' quantomeno curioso che l'unica volta che si accontenta l'UE senza polemizzare é quella in cui si può azzoppare sky. Davvero una curiosa coincidenza...
Io non credo per principio alle coincidenze (in questi giorni poi, ma questa è un'altra storia...)
Figuriamoci in questo caso :bandit:

P.S.: lo so, lo so, ho insinuato di essere d'accordo con spones... adesso vado in un angolino a piangere ::O: ::O:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 dic 2008, 18:59

Sollecitudine che non ha dimostrato IN NESSUN ALTRO CASO. E' quantomeno curioso che l'unica volta che si accontenta l'UE senza polemizzare é quella in cui si può azzoppare sky. Davvero una curiosa coincidenza...
Toh, io avevo capito che l'unica volta che NON si era accontentata la UE era per Rete 4, invece adesso vien fuori che Rete 4 è LA REGOLA e Sky l'eccezione. Sarà... :lol: :lol: :smokin:

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 dic 2008, 20:21

Mah...
Io quest'uomo lo capisco sempre meno...
Ma se 3conti ha fatto e continua a fare una polemica totale con la UE..
Basti pensare che siamo in disaccordo con la Ue sul clima, su rete 4, sugli insegnanti di religione, sugli aiuti di stato ad alitalia..
Devo continuare?

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 dic 2008, 11:04

Fava, caro Confratello, la tua memoria mi preoccupa... :smokin:

Vogliamo parlare del pacchetto clima? Del pacchetto sicurezza compresa la famosa schedatura degli extracomunitari? Della laicità in scuole ed ospedali? Dei fondi alla Chiesa? Della gestione di Alitalia? Della gestione dei fondi al mezzogiorno? Della scelta delle cosiddette "grandi opere"? Non mi risulta che la posizione del "governo" ([:ride]) italiano sia stata così vicina a quella della UE...

P.S. Sono sicuro di dimenticarne parecchie altre di posizioni diverse, e me ne scuso... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 11 dic 2008, 11:42

Comunque pare che l'azzoppo non stia riuscendo...
Mio figlio negli ultimi 4 mesi, ha lavorato come promoter per Mediaset Premium ( :eek: ) e ha partecipato a diverse riunioni con gli altri promoter sparsi in tutta Italia.
I target di vendita sono su base regionale e, da quello che mi dice, l'unica regione che sta superando le previsioni è la Sicilia ( :smokin: )... in Lombardia la situazione è imbarazzante (sempre rispetto alle previsioni).
In tutto dicembre mio figlio è arrivato a malapena ad una quindicina di tessere, mentre la sua "collega" di Sky ne ha vendute un centinaio... e pare che, Sicilia a parte ( :smokin: ), stia andando così in tutta Italia...
Se poi consideriamo che Mediaset sta facendo pubblicità con Uma Thurman, il dottor House, Ibra e Topolino, mentre Sky si è affidata a Pasquale... :eek:





"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 dic 2008, 12:22

Che fai Sal, cerchi di offendere? :smokin: ::p:

Sai? Credo che il calcio c'entri parecchio in questo sfortunato "record".

P.S. Nella mia risposta a Fava dimenticavo qualcosa, ma la corte dei conti UE é venuta in mio soccorso... :smokin:
http://www.corriere.it/ultima_ora/notiz ... EFD4953F7}
P.P.S. E m'ha fatto riflettere sull'indulto... l'UE sarà stata d'accordo? :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 dic 2008, 15:21

L'indulto l'ha fatto il governo Prodi.

Ed è una delle poche cose decenti che ha fatto. Perché in Italia si parla sempre e solo di chi esce facilmente di galera, e mai di chi facilmente ci entra. E i guardiani della pubblica moralità protestano quando si inaspriscono le pene per i reati dei poveri e si depenalizzano i reati dei ricchi, salvo poi dimenticarsene e protestare contro l'indulto che fa uscire poveri e ricchi in rapporto di 1000 a 1.

Certo all'indulto doveva seguire una riforma della giustizia che permettesse di dimezzare almeno la carcerazione preventiva. Perchè in Italia il 55% dei detenuti è in attesa di giudizio, ovvero, occorre ricordarlo, presunto innocente. Contro la media europea del 25%. E siccome poi quasi un terzo dei processi porta comunque alla scarcerazione, vuol dire che almeno il 15-20% dei detenuti italiani in carcere non ci sarebbe mai potuto/dovuto nemmeno entrare. Ma cosa vuoi che sia? Be', considerato che nel 2007 gli ingressi in carcere dalla libertà sono stati circa 90.000, fanno circa 15.000 persone.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 dic 2008, 15:57

L'indulto l'ha votato (e sponsorizzato) anche Berlusconi. Non parlo solo di quello che ha fatto il suo "governo" ([:ride]), ma del suo allinearsi o meno con l'UE.

P.S. Sull'indulto non discuto, sarebbe OT. Dico solo che pPersonalmente lo trovo una porcata immane.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 dic 2008, 16:26

Veramente, dal momento che il topic riguardava tutt'altro - e posso ben dirlo, avendolo aperto io - siamo già OT.

Quanto all'allineamento con l'UE, intendevo proprio che il Banana se ne fregherà, ma Prodi invece ci teneva (pure troppo). E infatti io non mi ricordo alcuna presa di posizione dell'UE contro l'indulto.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 dic 2008, 18:40

Mah Dathon, io certe volte leggendo certi discorsi che fai (es. indulto) veramente non capisco in che mondo vivi, evidentemente l'Italia è davvero un paese molto vario, comunque meglio soprassedere, inutile essere ridondanti quando si ragiona in maniera così tanto diversa.

Spones, non mi pare che tutte le cose da te elencate abbiano fatto scattare multe della UE, e mi pare che quasi tutti i paesi europei hanno diatribe varie con le varie commissioni UE (penso agli aiuti di stato di Francia e Germania, ad esempio).

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 dic 2008, 20:06

L'Italia è un paese in cui chi cita dati reali è un visionario, mentre chi esprime il senso comune eterodiretto dai media è pragmatico. Non a caso si sono dovuti inventare la percezione dell'insicurezza, come se questa fosse esasperata per definizione, per giustificare lo scollamento tra il senso comune e la realtà. Questo per quanto riguarda le menti più fini. Perché invece il gregge ancora bela imperterrito per l'aumento di criminalità seguito all'indulto, che non c'è mai stato. E chissenefrega se tra quelli che sono usciti grazie all'indulto, i recidivi sono stati molti meno, in percentuale, che tra quelli che escono normalmente per fine pena.

E del resto il vero problema non è mica questo. Il vero problema è che un popolo fondamentalmente disonesto vuole punizioni esemplari sempre e comunque, altrimenti scatta il meccanismo del "perché a lui sì e a me no?", e la conseguente rivendicazione della propria fetta di impunità.

E allora che volete che vi dica, tenetevi le vostre conquiste di civiltà, come il reato di omicidio volontario per chi, ubriaco al volante, investe e uccide una persona. Penso di essere l'unico in Italia a trovarlo aberrante, e me ne vanto. Perché la logica non si dovrebbe piegare al volere della maggioranza, non è questo il significato della democrazia. E voglio sperare, almeno, che per coerenza d'ora in avanti la guida in stato di ebbrezza sarà equiparata al tentato omicidio. Altrimenti cos'è che fa la volontarietà, la sfortuna di beccare il passante? No, dico, capisco che c'è un messaggio da dare, ma dobbiamo darlo proprio abbattendo uno dei pilastri del diritto? Non possiamo aspettare e scrivere una legge migliore? Bah...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 dic 2008, 20:16

Mi dispiace Dathon , siamo almeno in due a trovare aberrante il reato di omicidio volontario per chi, ubriaco al volante, investe e uccide .

"Il vero problema è che un popolo fondamentalmente disonesto vuole punizioni esemplari sempre e comunque...." Vero , ma ovviamente sempre per gli altri .




Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 11 dic 2008, 20:27

Non sono anticonformista al punto di dolermene, ovviamente.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 11 dic 2008, 20:41

Per come è stato fatto, e per i ricatti subiti, l'indulto è stato una boiata colossale..
Comunque condivido la sua affermazione "Il vero problema è che un popolo fondamentalmente disonesto vuole punizioni esemplari sempre e comunque, altrimenti scatta il meccanismo del "perché a lui sì e a me no?", e la conseguente rivendicazione della propria fetta di impunità."

Sull'omicidio volontario per chi guida ubriaco, lo trovo assurdo anch'io.
A questo punto, perchè non metterlo anche per chi va in autostrada a 160 km/h??

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti