Primo: konsumare


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 dic 2008, 15:07

:bravo:

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 dic 2008, 16:25

A quanto pare sono l'unico a non essere deluso da Veltroni. Questo perché, dovendo scegliere tra lui e tipo il cialtrone che se ne va in giro con lo sturacessi in testa per Striscia la notizia, io non ho mai avuto dubbi che voterei per il secondo.

Qui però il problema non è nemmeno tanto il conflitto d'interessi. E Di Pietro ne parla perché arriva solo fin lì. Se gli togli quello, è costretto a improvvisare, e finisce che chiede la commissione d'inchiesta sul G8 di Genova dopo averla affossata quand'era al governo, e votava per destinare ad altro i fondi previsti per il ponte sullo Stretto, e contemporaneamente contro lo scioglimento della società che ne gestiva il progetto, per giunta nella convinzione di far risparmiare soldi allo stato. Ha un angolo di visuale di 5°, non c'è niente da fare.

Ma qui il problema, dicevo, è soprattutto un altro. Ovvero che questo governo continua a finanziare voci di spesa pubblica con la tassazione indiretta. Cioè facendo contribuire tutti allo stesso modo a prescindere dal reddito. E questo è semplicemente indecente.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 dic 2008, 16:39

Sono gli unici due errori imputabili a Di Pietro, quello della Commissione d'inchiesta sul g8, e quello contro lo scioglimento della società del ponte sullo stretto.
Per contro a Veltroni ne potrei imputare tanti (fermo restando che anch'io se dovessi scegliere tra striscia e veltroni, turandomi il naso, voterei veltroni). Sulla tassazione indiretta, sono d'accordo. Favarato si lamenta tanto della tassa sul bollo. Ma almeno quella la pagavi proporzionalmente alla macchina che possiedi, quindi prop al reddito. Invece la tassa sulla benzina che abbiamo pagato in più, visto che il governo non ha defiscalizzato un centesimo di euro, ci è costata di più, e non è proporzionale al reddito.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 dic 2008, 18:01

Originally posted by interforever

Sono gli unici due errori imputabili a Di Pietro, quello della Commissione d'inchiesta sul g8, e quello contro lo scioglimento della società del ponte sullo stretto.
Può darsi. Ma di cose azzeccate, a parte quelle dette contro Berlusconi, e nemmeno sempre da un punto di vista totalmente condivisibile, io non me ne ricordo una.
Per contro a Veltroni ne potrei imputare tanti (fermo restando che anch'io se dovessi scegliere tra striscia e veltroni, turandomi il naso, voterei veltroni).
Ehm... io ho detto il contrario. Cambiando confronto, voterei anche per il Mago Galbusera, o l'Uomo Micromachines, se fossi costretto a scegliere tra uno di questi e Veltroni. Sono tutti potenzialmente meno dannosi per la sinistra italiana.

Sulla tassazione indiretta, sono d'accordo. Favarato si lamenta tanto della tassa sul bollo. Ma almeno quella la pagavi proporzionalmente alla macchina che possiedi, quindi prop al reddito.
Soprattutto, quel provvedimento aveva una funzione disincentivante legittima, perché le macchine più sono grosse e più consumano e inquinano. Anche se il tutto poteva essere studiato e soprattutto presentato meglio. Questo del Banana, invece, che cosa deve disincentivare, a parte la concorrenza a lui?

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 dic 2008, 18:11

Ops. Ho letto male... Mah, sarà che io detesto Ricci e Striscia, quindi per Galbusera o chiunque altro potrei anche votare, ma non per Ricci e la sua band.
Cose buone fatte da Di Pietro io ne ricordo parecchie, ma il buono è opinabile...

Edit.. Spassosissimo

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... 6&sezione=
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 dic 2008, 18:17

Io veramente ho parlato del tizio con lo sturacessi in testa, come esempio estremo di cialtrone. E' il primo che mi è venuto in mente. Personalmente, considero Striscia la notizia la cosa realmente più vicina al fascismo che abbiamo oggi in Italia.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 dic 2008, 21:00

penso che l' enfasi data a un provvedimento irrilevante e abbastanza condivisibile come quello sull'iva a sky abbia una sola spiegazione :
per certe persone la frase " conflitto di interessi " ha lo stesso effetto che ha Aida Yespica su di me .

http://piste.blogspot.com/2008/12/sterm ... tutti.html


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 dic 2008, 22:47

Vorrei poi capire perchè se il centrosinistra aumenta il bollo della macchina, (per tappare una situazione ereditata disastrosa) fa male, anche se macchine di un certo tipo le ha solo chi ha determinati redditi. Se il centrodestra aumenta una tassa a vantaggio di mediaset, e il centrosinistra protesta, fa male lo stesso...
Faccio presente che il bollo auto Prodi l'ha aumentato in base alla classe dell'autovettura, se hai una vettura datata inquina di piu' e quindi ti becchi un aumento del 30% del bollo, se sei un 'ricco' che ha un'auto 'euro 4' o 'euro 5' non hai avuto nessun aumento.
Bella tassa ecologica, ma a carico dei piu' poveri caro interforever, è inutile che insisti.

L'Unione Europea oggi ha precisato che aveva chiesto l'adeguamento dell'IVA tra digitale terrestre e satellitare, quindi o si aumentava a Sky o si abbassava a Mediaset, e non oso immaginare cosa avreste detto se fosse stata adottata quest'opzione.
Ah, poi non ho capito perchè i signori di sinistra, mentre governavano, non si sono mai scandalizzati quando Sky, monopolista italiano della TV satellitare, aumentava gli abbonamenti, metteva i call center con numeri a pagamento, iniziava a far pagare il mensile dei programmi senza nemmeno avvisare gli abbonati, eccetera.



Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 dic 2008, 5:04

A me sembra assolutamente giusto che chi inquini di più paghi di più. Noto che tralasci l'obiezione sulla mancante defiscalizzazione delle accise sulla benzina da parte del presente governo. Ma non ha aumentato il bollo; grazie, l'abbiamo già pagato...
E cosa c'entra il governo con il tuo ultimo periodo? E' qualcosa che riguarda la magistratura, non il governo.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 dic 2008, 11:32

Dunque, tanto per amore di discussione:

La UE aveva raccomandato all'italia di uniformare "l'iva delle tv satellitari". Solo che aveva raccomandato di uniformarla verso il basso, cioè 10% per tutti. Invece il "governo" ([:ride]) italiano ha fatto il contrario spacciandolo per un "aver seguito le indicazioni della UE".

Solo per chiarezza, esempio di conflitto di interessi:

Fabio, orologiaio di Crotone viene eletto a capo del governo. Un provvedimento sì e l'altro pure del suo (interminabile :smokin: ) mandato riguarda il campo degli orologi. Litiga con la UE perchè l'italia non rispetta le norme europee sulla vendita degli orologi a cucù e fa un decreto legge per continuare a mantenere tre vetrine per ogni sua gioielleria, quando una sentenza della corte europea ha confermato che il massimo é due. Per mantenere la terza vetrina abbatte il muro divisorio con la panetteria vicina al suo negozio e ne prende una delle sue. Poi grazie ad una campagna d'informazione, contributi statali e una grossa dose di faccia tosta, convince una grossa fetta di italiani che l'orologio a cucù digitale sia il futuro e sforna un'altra leggiuzza che prevede che tutti gli orologi a cucù diventeranno digitali entro un certo numero di anni. Ovviamente il mercato del prodotto finale (l'orologio a cucù) é per il 90% suo...
Dopo un po' alla richiesta (fatta una decina d'anni prima) della UE di uniformare l'iva, preferibilmente verso il basso, di tutti gli orologi da polso, decide (seguendo le richieste della UE :smokin: ) di uniformarla verso l'alto. Ovviamente il fatturato sugli orologi da polso dei suoi negozi é circa il 2/3% del totale. Invece quello del suo più forte concorrente (tale Roberto) che ha il negozio dall'altro lato della strada, é per il 100% costituito dagli orologi da polso.

Evidentemente é solo un esempio. Ogni fatto o nome citato é puramente di fantasia... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 4 dic 2008, 14:56

Tra spones e un qualsiasi altro candidato per qualsiasi elezione non avrei dubbi...
:bravo:

P.S.: ... esclusa l'elezione di Miss Italia... :smokin:



"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 dic 2008, 15:24

L'adorabile Salmacis ha precisato: P.S.: ... esclusa l'elezione di Miss Italia... :smokin:

Ti ricordo che tra le mie più grandi soddisfazioni c'é pure un titolo di "Miss Estate"... :smokin:

P.S. [:donna]


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 4 dic 2008, 15:50

:wink:

"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 4 dic 2008, 16:25

Spones, se l'assenza dal forum ti fa fare questi post una volta ritornato all'Ovile, benvengano le assenze, ti firmo io la giustificazione! :wink:

mi basterebbe solo questo:
Originally posted by spones
il "governo" ([:ride])
[:rollin]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...


Behind every surprised man is a successful woman
(M. Pearson)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 dic 2008, 19:22

Io per il pallone d'oro gli preferisco Ibra :smokin:

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti