Finalmente un premio!!!


Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Finalmente un premio!!!

Messaggio da spones » 12 dic 2008, 9:12

Alla fine hanno riconosciuto che é un genio e gli hanno assegnato un bel premio.
l'eco della posizione italiana al summit di poznan

Clima, premio «della vergogna» all'Italia

Omaggio semiserio per la frase del premier e le minacce di veto al piano Ue. Prestigiacomo: se ne pentiranno

POZNAN (POLONIA) - Per la seconda volta nel giro di una settimana l'Italia ha dovuto incassare il «Fossile del giorno», il premio della «vergogna ambientale» dato ai Paesi che adottano i peggiori comportamenti nei processi negoziali sul cambiamento climatico: omaggio semiserio del Can, la rete che riunisce centinaia di organizzazioni ambientaliste di tutto il mondo. Il premio, questa volta, e' stato attribuito personalmente al presidente Silvio Berlusconi, per la sua frase, citata fra il divertimento generale dei molti partecipanti al convegno di Poznan, secondo cui «quando uno ha la polmonite non va dal barbiere a tagliarsi i capelli».

PAROLE FUORI POSTO - Fuori di metafora, hanno spiegato gli organizzatori del «Fossile», interpretando il pensiero del premier italiano, Berlusconi intendeva dire che in tempo di crisi economica non si dovrebbero tagliare le emissioni dei gas serra. «Evidentemente il premier italiano non si e' reso conto che il malato deve uscire non per andare dal barbiere, ma perche' la casa brucia», hanno aggiunto. A parte l'atmosfera goliardica che caratterizza le assegnazioni dei Fossili, la nuova frecciata del Can all'Italia esprime la preoccupazione del mondo ambientalista internazionale che il veto italiano possa fare saltare il pacchetto climatico in discussione a Bruxelles e che questa eventualità, esplicitamente minacciata da Berlusconi, possa a sua volta innescare un effetto domino, mandano all' aria anche il negoziato gestito dalle Nazioni Unite per arrivare a un rilancio del Protocollo di Kyoto ormai in scadenza (2012).

LA REAZIONE DEL MINISTRO - Se Berlusconi ha usato l'accetta, dicendo chiaro e tondo che non subordinerà gli interessi dell'industria italiana alle ferree regole del pacchetto clima voluto dalla Commissione Europea, il ministro dell' Ambiente Stefania Prerstigiacomo, in una conferenza stampa tenuta ieri sera a Poznan, ha usato il fioretto. «Noi non vogliamo smentire il ruolo di traino finora giocato dall'Unione Europea nell' ambito della trattativa climatica -ha dichiarato il ministro -. E stiamo lavorando seriamente affinché entro l'anno prossimo a Copenhagen si raggiunga un accordo veramente globale, con l'inclusione dei maggiori emettitori di gas serra come gli Stati Uniti, la Cina e l'India. Ma intanto facciamo un discorso di equità: il pacchetto clima, cosi' come era stato formulato, era iniquo per il nostro Paese. Interi settori produttivi correvano il rischio di essere chiusi o delocalizzati. Procedere con gli occhi chiusi sarebbe stato scandaloso. Non è vero che il nostro Paese è isolato. Altri Paesi condividono le nostre stesse preoccupazioni, solo che noi le abbiamo espresse in modo piu' diretto, trasparente». Quanto al «Fossile»la Prestigiacomo ha reagito in maniera piuttosto piccata: «Si pentiranno amaramente di questa assegnazione», senza altro aggiungere. «Comunque -ha concluso il ministro riguardo all'esito della trattativa parallela in corso a Bruxelles- spero davvero nella buona notizia finale, cioè nella possibilità di un accordo equo e condiviso".
http://www.corriere.it/esteri/08_dicemb ... aabc.shtml

Grande Berlusca e grande la Prestigiacomo che, vestiti i santi panni del compianto (da loro) Torquemada, ha affermato
«Si pentiranno amaramente di questa assegnazione»
C'é chi giura di aver visto un'aureola dorata scendere sul suo capo mentre lei alzava una spada infuocata e assumeva la consueta posa ieratica... :smokin:

Ma il premierissimo non s'é voluto far mancare nulla:
il premier lo ha mostrato a bruxelles: «è un regalo»

Il Cavaliere mostra l'«Obama-orologio»

Nel quadrante ha il volto del presidente Usa. «Non lo indosserò: l'ho portato per far ridere i colleghi»

BRUXELLES - Un orologio da polso blu con stelle bianche ed il volto del presidente eletto degli Stati Uniti, Barack Obama, ritratto nel quadrante. Questo l'oggetto che Silvio Berlusconi ha mostrato ai cronisti e ai giovani di Forza Italia che lo aspettavano alla tradizionale riunione dei leader del Ppe che precede il Consiglio europeo che si apre a Bruxelles sul clima.

«PER FAR FARE DUE RISATE AI COLLEGHI» - «Non lo indosserò - ha detto scherzando il presidente del Consiglio - ma l'ho portato per far fare due risate ai colleghi. Me l'hanno regalato...», ha concluso Berlusconi allontanandosi con il sorriso sulle labbra.
http://www.corriere.it/politica/08_dice ... aabc.shtml

Ebbeh, un bell'orologio con una simpatica faccia "abbronzata" sopra l'abbiamo tutti, no? E' moda. Per non essere out me ne devo procurare uno pure io... :smokin: dite che se ne possono trovare con Brunetta? :smokin:

Se fosse il premier della Puzzonia ci sarebbe pure da ridere, ma per parafrasare un vecchio slogan: "La Puzzonia siamo noi" :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 12 dic 2008, 12:28

I have no words.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 dic 2008, 13:18

Clima/ Barroso: Italia campione integrazione, mai creduto a veto
"Si identifica con la Ue e questo è progetto più importante"
postato 2 ore fa da APCOM

Bruxelles, 12 dic. (Apcom) - L'Italia, campione dell'integrazione europea, non avrebbe mai potuto davvero mettere un veto al pacchetto clima della Ue, benchè avesse alcune preoccupazioni specifiche cui i leader del Ventisette hanno dato ascolto.

Lo ha detto questa mattina incontrando alcuni giornalisti il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso commentando la difficile trattativa sul pacchetto clima della Ue, che dovrebbe concludersi in mattinata. Secondo le bozze dell'accordo conclusivo circolate in mattinata l'Italia ha visto accogliere buona parte delle sue richieste (vedi Apcom delle ore 2.24 o 9.47).

"Non avrei mai creduto che l'Italia lo avrebbe fatto (porre il veto, ndr) - ha detto Barroso -. E' sempre stata campione dell'intergrazione europea, si identifica con l'Ue, già da prima del trattato di Roma".

Barroso ricorda che "il Trattato di Lisbona è stato approvato all'unanimità in Italia, dalle due Camere, e credo che non l'abbia fatto nessun altro. Siete i campioni dell'integrazione euroea, e in quanto tali non potevate bloccare il più importante progetto per il ventunesimo secolo, la lotta contro il cambiamento climatico, di cui l'Europa vuol diventare leader".

Il presidente della Commissione, confermando indirettamente che Berlusconi ieri non sarebbe personalmente intervenuto nel dibattito in plenaria, racconta poi che "il ministro Frattini ha spiegato alcune preoccupazioni specifiche che abbiamo ascoltato".

Secondo Barroso "c'è una attitudine generale costruttiva, spero che ne nasca contributo ad accordo finale".
Clima/ Vertice Ue, nuova bozza, si' a 3 richieste Italia su 4

Bruxelles, 12 dic. (Apcom) - La presidenza di turno dell'Ue ha presentato, questa notte a Bruxelles, la nuova bozza di compromesso sul 'pacchetto clima' per il Consiglio europeo, che riprenderà in mattinata, accogliendo tre del ultime quattro richieste dell'Italia, secondo l'interpretazione di una fonte diplomatica francese.

La bozza, di cui Apcom ha preso visione, prevede innanzitutto una criptica formula aggiuntiva per la definizione dei settori industriali a rischio di delocalizzazione ('carbon leakage'), che secondo le fonti dovrebbe finalmente comprendere, come voleva l'Italia, anche i comparti produttivi della siderurgia con forno elettrico, del vetro, della ceramica e della carta. Il nuovo testo rende poi definitiva la decisione di concedere il 100% dei diritti di emissione gratuiti (a cui si opponeva la Gran Bretagna) per tutti i settori industriali identificati e definiti 'a rischio'.

In secondo luogo, sempre nel paragrafo sul 'carbon leakage', la bozza contiene un nuovo riferimento alla valutazione dei risultati della conferenza Onu sul clima che si terrà a Copenaghen nel dicembre 2009. Secondo il nuovo testo, la Commissione europea potrà proporre la concessione di nuove quote di CO2 gratuite ai settori esposti a un rischio significativo di delocalizzazione, "anche alla luce dei risultati della negoziazione internazionale", in un rapporto atteso nel giugno 2010. Questa formulazione, dovrebbe accontentare l'Italia, che aveva chiesto inizialmente una clausola di 'rendez-vous' al 2010.

Ieri sera, fonti diplomatiche italiane avevano spiegato che sarebbe stata sufficiente "una dichiarazione di carattere generale che ci consenta di stabilire un collegamento fra i nostri impegni e quelli che saranno eventualmente presi dai paesi terzi" con un eventuale accordo internazionale, ovvero "che la Commissione europea presenti un rapporto di valutazione sulla natura degli impegni di Copenaghen" e sul loro impatto sull'Ue.

La terza richiesta italiana accolta riguardava i 12 impianti dimostrativi con l'applicazione della tecnologia Ccs ('Carbon capture and storage', cattura e stoccaggio geologico del CO2), che saranno finanziati con una parte dei proventi delle vendite dei diritti di emissione. L'Italia - che ha già individuato alcuni siti adatti allo stoccaggio geologico - chiedeva che fosse meglio definita la distribuzione dei finanziamenti ai diversi paesi membri, per evitare sperequazioni (si sa che Gran Bretagna e Olanda sono molto interessate a realizzare progetti Ccs e a ricevere i finanziamenti). La nuova bozza aumenta il ricavato dei diritti di emissione da destinare ai progetti Ccs da 150 a 200 milioni di tonnellate di CO2, e aggiunge una frase che dovrebbe soddisfare pienamente le esigenze italiane, prevedendo "una distribuzione geografica equa" dei progetti da finanziare, e imponendo un limite massimo ai finanziamenti per ciascun progetto pari al 15% del totale disponibile.

Unica richiesta italiana non accolta è quella che riguarda l'aumento ulteriore dei 'crediti esterni' (generati da progetti realizzati dalle aziende nazionali fuori dall'Ue) utilizzabili per conseguire 'in patria' gli obiettivi di riduzione delle emissioni nei settori non industriali. La bozza precedente aveva già concesso all'Italia e ad altri 10 paesi membri un incremento del limite di utilizzo di questo 'strumento flessibile'. La nuova bozza si limita ad aggiungere un altro paese, il Belgio, all'elenco dei beneficiati di quest'aumento.


Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 dic 2008, 14:05

Hai sbagliato topic, Fava, e sei OT. Qui non si parla delle pretese italiane sul clima, ma della genialità del Berlusca. ::p:

P.S. Se vuoi una risposta sui quote da te citati, ti posso dire che il significato del secondo, tradotto e ripulito dal politichese, é più o meno: "Non é cambiato nulla abbiamo messo nero su bianco una sequela di si vedrà, si potrà, al raggiungimento, eccetera...". Nel primo quote Barroso ha anche dato del buffone al Berlusca, dicendo che non aveva creduto neppure per un momento al veto dell'italia... :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 12 dic 2008, 15:28

il solito vertice vuoto all'europea insomma...si,si ogni tanto mi do al qualunquismo :grin:

""ma della genialità del Berlusca. tongue""

Lui E' un genio! :grin: ...l'avete sentito, alla fine non ha messo il veto solo per non essere additato come il cattivo di turno! :grin:

""dicendo che non aveva creduto neppure per un momento al veto dell'italia... laugh ""

son piu' buffoni i giornalisti italiani, che OGGI, hanno detto la stessa cosa...pietoso.



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 16 dic 2008, 19:47

Il fatto che non gli abbiano creduto mi sembra che rientri nella norma, il signor b. ha credito solo nel paese dei creduloni, nel resto del mondo la sua parola vale come quella del buffone di corte.


Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 17 dic 2008, 0:44

anche l'orologio di obama ?! dovremmo inventare una posizione di buffone della repubblica italiana a vita da mandare per il mondo solo per berlusconi ahahaha

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 dic 2008, 19:00

Obama, no Drama!
Berlusconi, 'sti cojoni!


By Zoo di 105
:lol:

Immagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti