Di Pietro dà del mafioso a Napolitano!


Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Di Pietro dà del mafioso a Napolitano!

Messaggio da favarato » 28 gen 2009, 20:37

Di Pietro a Napolitano: "Il silenzio è mafioso"
28 Gennaio 2009

Fino a poco fa, in piazza Farnese a Roma, sventola uno striscione con su scritto "Napolitano dorme, l'Italia insorge". Ma è il suo sequestro a scatenare la polemica del leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro, nel corso della manifestazione sulla giustizia.

Di Pietro si rivolge al capo dello Stato, dicendo: "Vogliono farci ancora una volta lo scherzetto di piazza Navona. Ma in una civile piazza c'è il diritto a manifestare. Presidente Napolitano, possiamo permetterci di accogliere in questa piazza chi non è d'accordo con alcuni suoi silenzi?"

"A Lei - prosegue - che dovrebbe essere arbitro, possiamo dire che a volte il suo giudizio ci appare poco da arbitro e poco da terzo?"

Il leader di Idv Antonio Di Pietro precisa che la critica viene fatta "rispettosamente", ma poi aggiunge: "Il silenzio uccide, il silenzio è un comportamento mafioso".
Quirinale: "Dichiarazioni offensive e pretestuose"
"La presidenza della Repubblica è totalmente estranea alla vicenda dello striscione nella manifestazione svoltasi oggi in Piazza Farnese a Roma a cui fa riferimento l'on. Di Pietro - si legge in una nota dell'ufficio stampa del Quirinale che definisce - del tutto pretestuose comunque da considerare le offensive espressioni usate dallo stesso on. Di Pietro per contestare presunti "silenzi" del capo dello Stato, le cui prese di posizione avvengono nella scrupolosa osservanza delle prerogative che la Costituzione gli attribuisce".

Fini: "Critica non travalichi il rispetto"
''E' lecito e naturale il diritto di critica politica, ma questa non puo' mai travalicare il rispetto che si deve al presidente della Repubblica, che rappresenta tutta la Nazione al di la' del fatto che sia stato eletto o meno all'unanimita''': lo ha detto nell'Aula della Camera il presidente Gianfranco Fini al termine del dibattito suscitato dalla manifestazione di solidarieta' manifestata a Giorgio Napolitano dal capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto per le affermazioni nei suoi confronti pronunciate stamani a piazza Navona.

Walter Veltroni: "Parole inqualificabili"
"Il ruolo e le parole del presidente della Repubblica non possono essere messe in discussione ne' essere oggetto di polemiche politiche strumentali", ha dichiarato il segretario del Pd in una nota. "In un momento difficile per il paese il presidente Napolitano rappresenta un punto di riferimento per l'intero Paese, per il suo ruolo di garanzia, per la saggezza e l'equilibrio dei suoi interventi", ha sottolineato. "Quanto accaduto a piazza Farnese, le frasi pronunciate dall'onorevole Di Pietro, gli striscioni esibiti sono inaccettabili e inqualificabili", ha poi commentato, "torniamo a esprimere al capo dello Stato la nostra piena solidarieta' e fiducia".

Di Pietro precisa: "Non ho dato del mafioso a Napolitano"
Più tardi Di Pietro ha replicato ulteriormente dicendo di non aver "mai offeso, né inteso offendere, il capo dello Stato quando ho ricordato pubblicamente che il silenzio uccide come la mafia, giacché non è a lui che mi riferivo, ma a chi vuole mettere la museruola ai magistrati che indagano sui potenti di Stato". Il leader dell'IdV ha detto anche che il comunicato del presidente della Repubblica lo "amareggia molto, per l'oggettiva disinformazione che contiene e perché mi mette in bocca ciò che non ho detto".
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 9932.shtml
Ahahah, il Tonino che fa il Berluska e si appella alla disinformazione è proprio forte, peccato ci siano i filmati a smentirlo!
http://www.youtube.com/watch?v=HrbxKbgutOk&hl=it
E nessuno che lo difenda, come spesso capita al Berluska, ahahah, ed il bello è che non ha detto nulla di eclatante a mio avviso, dopotutto oramai lui è l'unico baluardo di opposizione che esiste in Italia.
E credo si possa liberamente criticare anche il Capo dello Stato.
E invece no, messo alla croce, come è capitato spesso al povero Silvio.
Nemesis... :lol: :lol: :lol:


Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 gen 2009, 20:57

Assolutamente falso. Di Pietro ha detto testualmente: "Lo diciamo rispettosamente. Ma un conto è il rispetto, un altro è il silenzio. Il silenzio è mafioso.". Il silenzio a cui faceva riferimento era il proprio, non quello di Napolitano. Il senso era inequivocabilmente che il rispetto non giustifica l'omertà.

La stampa italiana fa veramente schifo. Della politica poi non parlo nemmeno. E io non posso certo essere accusato di essere un fan di Di Pietro.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 gen 2009, 21:37

Parole testuali di Di Pietro: Presidente Napolitano, possiamo permetterci di accogliere in questa piazza chi non è d'accordo con alcuni suoi silenzi?
...
"Il silenzio uccide, il silenzio è un comportamento mafioso".
Mah, rispettosamente, ma mi pare che tu voglia attribuire il 'mafioso' al proprio silenzio, io francamente non vedo la tua interpretazione nemmeno nelle parole da te quotate, visto che si parla di rispetto e silenzio, ed il rispetto credo fosse rivolto al Capo di Stato.
Ma di sicuro sono io l'ignorante a non capire l'italiano (insieme a Fini, Veltroni e tanti altri), non te o Di Pietro... :mucca:

Il mitico intervento di Beppe Grillo: :lol: http://www.youtube.com/watch?v=UztdpbYpSSU :lol:



Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 28 gen 2009, 23:57

Sono due passaggi diversi. Troppo comodo cucire insieme le frasi. In quella che dici tu, non c'è nessun riferimento alla mafia. Il riferimento alla mafia è in quella che dico io, che può essere interpretata solo in un modo[*]. E l'unica cosa che accomuna le due frasi è il concetto di silenzio. Che di per sé ha il significato letterale e basta.

Quanto a Fini, Veltroni e tutti gli altri, compreso lo stesso Napolitano, la loro non è ignoranza, bensì pura e semplice malafede.

[*] Se io ti dico che sono buono, ma che un conto è essere buoni e un altro è essere fessi, e che i fessi lo prendono in quel posto, tu cosa pensi, che stia mettendo in dubbio la tua eterosessualità?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 gen 2009, 9:53

Ma che bel lavoretto di taglio e cucito... [:ride] ormai certi "giornali" non sanno più come difendere i loro datori di lavoro. [:ride] Meno male che in rete si trova l'intervento integrale :wink:

Vabbeh, Tonino... se il tuo scopo era prenderti il mio voto, l'hai allegramente raggiunto :grin:

P.S. Lo dico rispettosamente, mannatevenaffffffffffffffff :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 29 gen 2009, 15:37

Sono due passaggi diversi. Troppo comodo cucire insieme le
frasi. In quella che dici tu, non c'è nessun riferimento alla mafia. Il riferimento alla mafia è in quella che dico io, che può essere interpretata solo in un modo[*]. E l'unica cosa che accomuna le due frasi è il concetto di silenzio. Che di per sé ha il significato letterale e basta.

Quanto a Fini, Veltroni e tutti gli altri, compreso lo stesso Napolitano, la loro non è ignoranza, bensì pura e semplice malafede.

[*] Se io ti dico che sono buono, ma che un conto è essere buoni e un altro è essere fessi, e che i fessi lo prendono in quel posto, tu cosa pensi, che stia mettendo in dubbio la tua eterosessualità?
Stavolta Concordo con Dathon al 100%.
Ho visto in diretta i l tutto e poi mi sono rivisto i video, ed effettivamente giornali e i TG, hanno fatto un tagli e cuci vergognoso....


P.S. Lo dico rispettosamente, mannatevenaffffffffffffffff
spones, a chi è riferito !!!!





interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 gen 2009, 17:22

Prima di postare ho voluto vedere il video su youtube.
Beh, io rimango sconvolto di fronte alla continua disinformazione che viene fatta in questo paese.
Di Pietro non ha assolutamente detto che Napolitano è mafioso. L'interpretazione di Dathon è esatta.
A questo punto, dopo aver letto il titolo di questo topic, capisco tante cose di favarato :smokin:

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 gen 2009, 20:35

Eh, te pareva, cosa sono 'ste tante cose che capisci di me proprio mi piacerebbe saperlo inter, visto che a volte capisco poco io stesso di me. Dille pure, non ti dò così tanto peso da offendermi. :razz: :mucca:
Tra l'altro io non ho mica nè offeso nè condannato Di Pietro, anzi gli ho fatto solo dei complimenti nel post, per il titolo, beh è un sunto di qualsiasi titolo di ieri, oggi invece la notizia è già abbastanza sparita a dire il vero.
Ma poi è inutile che io continui a discutere, qui sono in un covo di gente che vede complotti e disinformazione in ogni dove, un po' come Berlusconi, insomma... :lol: :lol: :lol:

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 gen 2009, 21:35

Beh, mi pare che il titolo del tuo post vada quanto meno rettificato.
Ma tu hai visto il video da te linkato?

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 gen 2009, 22:25

L'ho visto benissimo.
Di Pietro dice al Presidente che non è d'accordo con i suoi silenzi. Poi parla di tante altre cose, alcune piu' che giuste, e alla fine, dice 'rispettosamente' che possiamo dire che il silenzio uccide, che il silenzio è mafioso.
Io francamente ci vedo un po' di proprietà transitive nel discorso, o no?

Se io dico:
Inter non sono d'accordo con i tuoi silenzi!
Poi parlo mezz'ora di fi_a. :lol:
E poi dico: il silenzio uccide, il silenzio è mafioso.
Io per proprietà transitiva direi che ho detto che Inter è mafioso.
Tutto qui.

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 gen 2009, 22:41

Non se motivi con quella frase il fatto che TU non puoi stare in silenzio di fronte al suo atteggiamento.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 gen 2009, 22:56

Pero' il suo atteggiamento è il silenzio, puoi sostituire il sostantivo ma non la sostanza.
Va bene, abbiamo opinione diverse, diciamo così, e pure il capogruppo dell'IDV, nonchè numero due del partito di Di Pietro ha opinioni diverse... :lol:
Roma - Prima Giulietti e Veltroni. Poi anche Donadi che dell'Italia dei Valori è capogruppo alla Camera e di Di Pietro è braccio destro storico. Donadi su Napolitano prende le distanze dal leader del partito. "È un dato oggettivo che Napolitano, in alcuni momenti molto delicati che hanno coinciso con passaggi dove la maggioranza ha posto in essere delle notevoli forzature istituzionali - ad esempio il lodo Alfano o la ricorrente aggressione alla magistratura -, è stato parco di parole e a dir poco prudente. C’è chi in questo comportamento vede una debolezza del capo dello Stato, ma su questo tema io ho una mia idea che non coincide totalmente con quella del partito" afferma Donadi. "Partendo da questa costatazione oggettiva, credo che Napolitano abbia fatto bene a fare così". "Considerando il contesto, credo che il capo dello Stato si sia ricavato l’unico margine di manovra che le condizioni date gli consentivano, ovvero quello di rinunciare a momenti di intervento e contrasto diretto ricavandosi così, quando interviene, un’autorevolezza che a questo punto tutti gli riconoscono" prosegue Donadi. "Attraverso un lavoro di dialogo con parti della maggioranza ha ottenuto dei risultati e, visto che i numeri impediscono all’opposizione di essere un’argine efficace, Napolitano ha segnato più di un punto a suo favore riuscendo in più di un’occasione a sollecitare le parti più attente alle regole all’interno della maggioranza. Riportando in questo modo significativi successi. C’è quindi una diversità di lettura di un dato oggettivo: la grande prudenza del Capo dello Stato in Di Pietro porta a una valutazione di rimprovero al presidente, io invece la vedo diversamente e credo che stia facendo quello che può nelle condizioni date".

Immagine

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 30 gen 2009, 0:56

Se ascolti il discorso senza preconcetti, ti accorgi senza difficoltà che la frase è rivolta tutti i silenzi, in modo più specifico ai propri silenzi (Di quelli che hanno partecipato alla manifestazione).... (Nessuna proprietà transitiva)
Se poi vogliamo per forza forzare il discorso, allora anche tra 10 anni quando Di Pietro si troverà a parlare con un amico dell' omertà dei siciliani, allora sarà un chiaro e spregiudicato attacco a Napolitano....

Per quanto riguarda Donati, parlava di una cosa diversa, inerente (volendo) ma diversa....

Il punto della questione è che Donadi non concorda sulla visione di Di Pietro, ma non per questo ritiene che quello di Di Pietro sia un qualcosa associabile ad un attacco....
Per inciso Donadi è solo politicamente accorto ed evita abilmente di entrare anche lui in polemica, ma per l'ennesima volta i giornali ne approfittano per alterare la percezione della realtà.....
Infatti tu per primo, presenti questo articolo come dimostrazione che parte dell' IDV ritenga quel discorso un vero attacco alla persona di Napolitano.... cosa del tutto errata e pretenziosa....
Se ascolti il discorso senza preconcetti, ti accorgi senza difficoltà che la frase è rivolta tutti i silenzi, in modo più specifico ai propri silenzi (Di quelli che hanno partecipato alla manifestazione).... (Nessuna proprietà transitiva)
Se poi vogliamo per forza forzare il discorso, allora anche tra 10 anni quando Di Pietro si troverà a parlare con un amico dell' omertà dei siciliani, allora sarà un chiaro e spregiudicato attacco a Napolitano....

Per quanto riguarda Donati, parlava di una cosa diversa, inerente (volendo) ma diversa....

Il punto della questione è che Donadi non concorda sulla visione di Di Pietro, ma non per questo ritiene che quello di Di Pietro sia un qualcosa associabile ad un attacco....
Per inciso Donadi è solo politicamente accorto ed evita abilmente di entrare anche lui in polemica (abilità finalizzata a se stessi non alla causa dell' IDV), ma per l'ennesima volta i giornali ne approfittano per alterare la percezione della realtà.....
Infatti tu per primo, presenti questo articolo come dimostrazione che parte dell' IDV ritenga quel discorso un vero attacco alla persona di Napolitano.... cosa del tutto errata e pretenziosa....



interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 30 gen 2009, 4:18

Quindi, dopo avervisto il video, insisti nel sostenere che Di Pietro avrebbe detto che Napolitano è mafioso????
E poi ci lamentiamo della disinformazione....

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 gen 2009, 9:07

Probabilmente il capogruppo dell'IDV ha i suoi motivi per dire quello che ha detto.

Comunque, consiglio a tutti di dare una lettura all'intervento del fratello del giudice Borsellino. Quello sì che é interessante. Lo si deduce tranquillamente (e aspetto fiducioso coraggiose smentite :smokin: ) dal fatto che NESSUN GIORNALE NE HA MINIMAMENTE PARLATO :smokin:

Fase 1) Travisare (mediante sapiente taglia e cuci) le parole del maggior nemico
Fase 2) Ignorare gli interventi più "pericolosi"
Fase 3) Seppellire il tutto

Mi sembra che ci siamo, no? :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti