Di Pietro dà del mafioso a Napolitano!


Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 31 gen 2009, 18:41

Ah, tu sia benedetto Vulcansmile, pensavo essere rimasto l'unico nel forum ad aver mantenuto un po' di senno, almeno uno che mi dà un po' di ragione. :lol: :lol: :lol:

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 31 gen 2009, 19:00

@Dathon: bah.
@Favarato: eh eh.


"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 31 gen 2009, 19:26

Ammesso che abbiate ragione (e assolutamente non concesso, perchè a me il discorso sembra limpido), è il silenzio che è mafioso, non Napolitano.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. Forza Milan!!!
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 31 gen 2009, 21:59

Già il fatto che per giustificare un'interpretazione del genere bisogna analizzare la costruzione del discorso collegando parti lontane tra loro manco fosse un'orazione di Cicerone, mi pare tirata per i capelli; se poi si pensa che tutto questo è riferito ad un discorso di Di Pietro... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 1 feb 2009, 0:19

se poi si pensa che tutto questo è riferito ad un discorso di Di Pietro...
A Di Pietro gli si possono attribuire tutti i meriti e tutte le abilità di questo modo, tranne una..... quella di essere un geniale oratore, capace di usare il verbo a proprio piacimento per insinuare velati ed sottintesi sensi....

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 feb 2009, 0:55

E invece a modo suo Di Pietro è un ottimo oratore , col suo linguaggio semplice e sgrammaticato si presenta come l' unico antipolitico dalla parte della gente che ha anche contro tutti i mass media che ovviamente sono di regime .Mi toccherà votare PD alle europee :-(((
Perchè poi Napolitano non dovrebbe firmare il lodo Alfano è aldilà della mia comprensione .


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 1 feb 2009, 2:36

Io non capisco invece la gente che non capisce il motivo per cui non doveva firmare....
Primo è anti costituzionale, sia dal punto di vista di vari articoli della costituzione, sia nei principi portanti di essa.... giusto per fare un esempio sbrigativo, va contro l’art.3 della Costituzione, che garantisce l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. L' Art 111 della costituzione, che impone la ragionevolezza della durata di un processo, sia dal punto di vista di chi viene processato, sia e sopratutto, dal punto di vista di chi subisce il torto (cittadino e/o comunità) che ha il diritto di vedere valsi i propri diritti in tempi brevi(Già i processi in genere sono lunghi, mettici pure un blocco di una legislatura), penso che basti, ma ci sono anche altri articoli della costituzione più o meno colpiti.... ma chi più ne risente sono i principi portanti della costituzione.....
(Poi esistono anche dei motivi pratici relativi alla difficoltà di assicurare un giusto processo (per la parte danneggiata) se il processo inizia dopo parecchi anni, Per fare un esempio , Di Pietro viene eletto presidente della repubblica (o una delle altre 3 cariche),una sera incontra per caso la figlia di ormazad, la violenta e la uccide, ci sono anche i testimoni, però non può essere processato finche non scade il mandato [sperando che non assuma un nuovo mandato successivo], allora il processo non può iniziare, allora Di Pietro continua a vivere tranquillo e ha tutto il tempo per inquinare le prove e i testimoni o in alternativa preparare la fuga per quando il mandato sarà terminato (tanto può andare avanti ed indietro al di fuori del territorio Nazionale senza problemi), senza parlare che dopo molti anni è più difficile ricostruire i fatti )
Poi, in nessuna democrazia al mondo esiste qualcosa di simile al nodo Alfano, anche se si ostinano a dire il contrario, soltanto la Francia a qualcosa di lontanamente simile, però vale solo ed esclusivamente per il presidente (e non certo per i ministri) e riguarda solo alcuni reati (non tutti come il Lodo Alfano), compiuti prima (e non dopo o durante l' insediamento, mentre per il Lodo Alfano rintrono i reati commessi prima, dopo e durante) l' insediamento e per cui il processo o/e le indagini siano iniziate dopo (e non prima) de suo insediamento....
Volendo esisterebbe qualcosa anche in Inghilterra, che riguarda esclusivamente il monarca in carica, ma è molto ma molto più limitativa del lodo Alfano (oltre che riguarda un monarca)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 1 feb 2009, 10:07

Per il semplice motivo che viola il principo costituzionale sull'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. Forza Milan!!!
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 feb 2009, 12:59

Ci sarà un motivo se Diritto Costituzionale viene insegnato all' università e non in prima elementare : Se il lodo Alfano è incostituzionale io sono Brad Pitt .
Art 3 "Tutti i cittadini ... sono eguali davanti alla legge... " Io posso votare per il Senato , Hathor che mi pare è piccirilla no .E' una differenza anticostituzionale ?? 15 anni fa io sono partito ( insomma , era dietro casa ) militare , Lolann no : E' una differenza anticostituzionale ??
Art 111 " Ogni processo .... La legge ne assicura la ragionevole durata." Obiezione giuridica : Il lodo Alfano non influenza la durata del processo , casomai la data di inizio.
Obiezione politica ( quindi opinabile ) Se c'è qualcuno che dovrebbe aver pudore di citare l' art 111 è proprio Di Pietro " la legge assicura che la persona accusata di un reato sia, nel più breve tempo possibile, informata riservatamente della natura e dei motivi dell'accusa elevata a suo carico; disponga del tempo e delle condizioni necessari per preparare la sua difesa; abbia la facoltà, davanti al giudice, di interrogare o di far interrogare le persone che rendono dichiarazioni a suo carico, di ottenere la convocazione e l'interrogatorio di persone a sua difesa nelle stesse condizioni dell'accusa e l'acquisizione di ogni altro mezzo di prova a suo favore; " e " Tutti i provvedimenti giurisdizionali devono essere motivati " non sono esattamente la descrizione del rito ambrosiano durante tangentopoli .

PDL scrive
in nessuna democrazia al mondo esiste qualcosa di simile
15 secondi su wiki mi hanno fatto trovare :
"Durante la coabitazione, la giustizia incomincia a indagare sui finanziamenti occulti del RPR e sulle false assunzioni del Comune di Parigi nel periodo in cui Chirac era sindaco. Molti dei suoi uomini di fiducia - fra cui l'ex primo ministro Alain Juppé - subiscono delle condanne. Il Consiglio costituzionale nel 1999 e la Cassazione a sezioni unite nel 2000 attribuiscono a Jacques Chirac un'immunità penale DI TIPO ESTESO, ossia comprensiva degli atti compiuti prima dell'elezione a presidente della Repubblica. Di conseguenza, fino alla scadenza del suo mandato, egli non può essere oggetto di una procedura penale (e quindi nemmeno essere sentito in qualità di testimone). Tale immunità è scaduta il 16 giugno 2007, ossia un mese dalla cessazione in carica."



interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 1 feb 2009, 13:27

Hai dimenticato il piccolo particolare che il Lodo Alfano, sommato alla prescrizione, impedisce di fatto al cainano di essere condannato. Inoltre, Chirac era Capo dello Stato. Molti paesi prevedono delle garanzie particolari per il Presidente, ma mi pareche nessuna democrazia ne preveda par il Premier.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. Forza Milan!!!
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 1 feb 2009, 14:21

ormazad, uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge significa che chiunque sia tenuto a rispettare una legge, è perseguibile allo stesso modo qualora non lo faccia, purché sia capace di intendere e di volere (il che in effetti potrebbe rendere superfluo il lodo Alfano in questa specifica congiuntura politica). E comunque il limite di età per votare al senato vale per tutti, anche se non contemporaneamente.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 1 feb 2009, 14:29

ormazad

Andiamo per ordine.....
Articolo 3 della costituzione, prevede che l' età sia una discriminante prevista ed accettata dalla costituzione, viceversa nella parte da te saltata viene esplicitamente vietato fare discriminazioni in base alla condizione sociale.
(Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.)
Per Sociale si intende anche l' appartenere a cariche istituzionali o meno....

Art 111 anche se si utilizza la parola processo e a primo acchito si pensa solo alla parte sotto processo e al processo stesso, l' interpretazione moderna (almeno quella riportata nei libri di testo universitari di legge, che ho avuto il piacere di consultare per un brevissimo periodo di tempo, prima di passare ad un percorso universitario scientifico) riconoscono in esso anche il diritto della parte offesa a vedere riconosciuti i propri diritti in un tempo ragionevole, inteso da alcuni punti di vista dal momento che si accertano gli estremi per giungere ad un processo. Attendere ulteriori 5 anni, implica che la parte offesa vedrà valsi i suoi diritti in un tempo ancora meno ragionevole.....

Cmq Questo non lo dico io, che in fin dei conti sono un cretino che ha si e no sfogliato i libri di legge, ma lo dicono varie associazioni degli avvocati, dei magistrati, dei ........ (la lista e lunga) che hanno mandato documentazione e petizioni al riguardo......

Per quanto riguarda Di Pietro quella è la solita propaganda revisionista, Ti ricordo che tutti i prevedimenti presi da Di Pietro durante mani pulite, sono stati approvati da vari gip......
Ti ricordo anche che tutti i prevedimenti presi dal pool di mani pulite (e quindi non solo di Di Pietro ) sono previsti dalla legge ed erano necessari e lo sono ancora oggi, al fine di non inquinare le prove o per impedire la fuga o o per ecc......

Per quanto riguarda il presidente francese, :
" Durante la coabitazione,
Appunto Durante la coabitazione.
la giustizia incomincia a indagare
Parola magica, inizia ad indagare.
sui finanziamenti occulti del RPR e sulle false assunzioni del Comune di Parigi nel periodo in cui Chirac era sindaco.
Appunto, Reato commesso prima della sua carica di Presidente...
Molti dei suoi uomini di fiducia - fra cui l'ex primo ministro Alain Juppé - subiscono delle condanne. Il Consiglio costituzionale nel 1999 e la Cassazione a sezioni unite nel 2000 attribuiscono a Jacques Chirac

OK
un'immunità penale DI TIPO ESTESO,
Per evitare di dire fesserie, ho disturbato via Messenger, un amico, non che cugino di secondo grado, non che avvocato Francese e ho chiesto conferma a riguardo, sintetizzando quello che mi ha detto, a lui risulta che l' immunità e alquanto ristretta e riguarda appunto quei reati e pochi altri, non come il lodo Alfano che riguarda tutto...
ossia comprensiva degli atti compiuti prima dell'elezione a presidente della Repubblica.
Prima!!!!
Di conseguenza, fino alla scadenza del suo mandato, egli non può essere oggetto di una procedura penale (e quindi nemmeno essere sentito in qualità di testimone). Tale immunità è scaduta il 16 giugno 2007, ossia un mese dalla cessazione in carica."

OK

Ultima cosa, Una cosa è il presidente della repubblica, altra cosa sono i ministri..... questo dovrebbe andare con i piedi....

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 1 feb 2009, 15:02

Al di là dell'evidente incostituzionalità, ma come si fa ad accettare di essere governati da un probabile delinquente comune ? se io avessi votato per il buffone sarei il primo a chiedere che si faccia luce in tempi brevissimi.
Ad esempio, io ho votato pd e spero che si faccia luce in fretta sui fatti di napoli, se bassolino & co. dovessero risultare colpevoli... mi augurerei che marcissero nelle patrie galere per lungo tempo. Se qualcuno insabbiasse la cosa , impedisse lo svolgimento dei processi mi imbufalirei.
I supporter del buffone invece no, loro hanno visto la luce, sanno che l'unto del signore non può essere colpevole e piuttosto che affrontare una realtà sgradevole sono disposti ad avallare qualsiasi porcata. Bah, la rimozione della capacità di critica è una cosa che non capirò mai.


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 1 feb 2009, 15:15

efagiol
Quello che hai detto mi sta bene, però è una visione limitata del problema, oggi abbiamo Berlusconi (e questo è triste), ma domani... nessuno ci può dare la garanzia che in futuro non ci sarà qualcuno di molto peggio, che assuma uno delle 4 cariche dello stato.... Potrebbe essere un pedofilo, uno stupratore , ecc......
Riflettete anche su questo....

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 feb 2009, 15:26

Inter , tu quando vedi Silvio non ragioni più .

Dathon , la mia interpretazione dell' art. 3 è uguale alla tua e diversa da quella di PDL .

PDL , l' art 3 non parla di età , è il primo esempio che mi è saltato in testa . Cita però il sesso e dovresti spiegarmi perchè il fatto che in caserma fossimo tutti maschietti non fosse anticostituzionale secondo la tua lettura dell' art. 3 .Visto inoltre che senza distinzione di appartenenza a cariche istituzionali siamo tutti uguali , perchè non sciogli tu le camere come può sicuramente fare mr. Napolitano ??
Art 111 : io procedura penale e diritto costituzionale li ho dati 20 anni fa e forse non sono up to date , ma il diritto è una disciplina con una sua terminologia e non ci si può inventare le definizioni a dog's dick .
L' esempio Chirac dimostra che in altri ordinamenti le massime cariche dello stato hanno una protezione legale diversa da quella dei comuni cittadini . Dopodichè il presidente francese non è istituzionalmente uguale al presidente italiano e anche le legislazioni sono differenti . Fra l' altro nel lodo Alfano non si parla di ministri .
Comunque ho scritto DI TIPO ESTESO in maiuscolo proprio perchè si riferiva agli atti compiuti prima dell' elezione a presidente ,ovviamente l' immunità vale anche durante la permanenza in carica . Perchè poi mi puntualizzi la coabitazione proprio non lo capisco , il Cuggino invece è mitico :-)) .



Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti