Intercettazioni: sì o no?


pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 feb 2009, 21:01

Allora :
punto 1 , 2 , 3 , 4 , 5 : la soluzione è semplice . Intercettiamo tutti e tutto e mettiamo telecamere dappertutto stile grande fratello . Tanto tu Pdl sei un uomo onesto e non hai assolutamente niente da temere .
L' NSA, che ha molti più finanziamenti della CIA, già lo fà SKpype compreso....

Senza arrivare a questi vaneggiamenti, basterebbe mantenere le cose in questo modo e convincere i magistrati ad intercettare leggermente di più rispetto ad ora, visto che si intercetta troppo poco, al contrario di quello che dice quel delirante, privo di conoscenze matematiche, del ministro della giustizia...
Gia oggi, il buon senso dei magistrati e dei GIP è più che sufficiente, visto che da una statistica fatta, in varie zone campione, la quasi totalità (se non erro oltre il 75%) degli intercettati diretti è stata ritenuto colpevole per tre gradi di giudizio...
Quindi basta intercettare, in base al giusto grado di sospetto e di prove indiziarie, come si fa ora... (che varia in base alla gravita e alle caratteristiche del reato.)

E chiudiamo internet , perchè non sono sicuro che skype sia intercettabile .
è intercettabile.... anche se è più complicato....

punto 6 : non ho capito a cosa ti riferisci
Voglio sapere da te, quali crimini sono tollerabili o che tu ritiene accettabile aumentare drasticamente l' impunità..., visto che sei disposto a toglievi l' intercettazione...

punto 7
Ho un forte senso dell' equilibrio al riguardo e ti aggiungo che oggi siamo già abbastanza in equilibrio, dovremmo aumentare giusto, giusto l' essere tutelati dallo stato....

Parte 8
L' opinione pubblica di fatto vigila e rende più difficile abusare ... (Il discorso è lungo, ma se vuoi lo si può affrontare con tanti esempi...)
Infatti nelle dittature si persegue il controllo dell' informazione, in particolar modo quella giudiziaria (Ad esempio Fascismo), nelle democrazie no, si persegue il diritto di informare su tutto,in USA si pubblica tutto purché sia vero ed i giornalisti non rischiano mai nulla e difendono le fonti.... si pubblicano anche le intercettazioni e i video ottenuti illegalmente e i giornalisti possono difendere le fonti...
Se poi abbiamo come modello di democrazia la Russia di Puting....

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 feb 2009, 22:18

@Inter : immagino che ne pensi peste e corna . Ho linkato qualcosa di moderato , io sarei più d'accordo con
http://www.wolfstep.cc/424/diritti-e-rovesci/#more-424

PDL , in un sistema ( da te credo apprezzato ) di autogoverno della magistratura e obbligatorietà dell' azione penale se mi spieghi in cosa esattamente consiste la vigilanza dell'opinione pubblica mi fai un favore . E' tanto che non leggo fantasy .



pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 feb 2009, 22:47

ormazad,
per te è fantasy il semplice concetto per cui, se un giudice o un magistrato e/o sopratutto i vari organi interni che giudicano l' operato della magistratura, sentono il peso dell' opinione pubblica sulle spalle...
Per te è fantasy il semplice concetto che se un giornalista scopre che un magistrato sta facendo delle porcate, sfruttano l' opinione pubblica può sputanare il magistrato...
Per te è fantasy il semplice concetto che se un magistrato lavora bene e l' opinione pubblica lo sa e lo stima, può usare questo come scudo contro tentativi illegittimi di persone scorrette (politici o colleghi a lui superiori corrotti o compromessi) di compromettere il suo operato..., visto che se non so i fatti, qualsiasi fesseria può convincerci che quel comportamento finalizzato a spezzare le gambe al magistrato onesto, sono comportamenti legittimi...

Per te è fantasy ecc....

Visto come ti poni penso che sia inutile che ti faccia degli esempi di questi scenari... è solo tempo perso....




Ti vorrei dare un consiglio, più ti leggo e più ho la sensazione che tu ti troveresti bene e a tuo agio, in una democrazia più evoluta (per quelli che sono i tuoi canoni), tipo Birmania o al massimo la Russia..... :geek:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 feb 2009, 12:16

Basta che non gli consigli la Nuova Zelanda, é già presa... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 feb 2009, 14:06

Guarda , io me ne sto nell' isola del sud e ti prometto di non venire mai in quella del nord , ti può andar bene ??

Però non capisco perchè io che voglio limitare i poteri di giudici e poliziotti dovrei trovarmi più a mio agio di Pdl che li vuole aumentare in Russia o Birmania . Mi sembra bispensiero allo stato puro .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 feb 2009, 14:15

Mmmmhhhhh... a te The Shire e a me Mount Doom, eh? :smokin:

Furbetto... :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 19 feb 2009, 17:42

Però non capisco perchè io che voglio limitare i poteri di giudici e poliziotti dovrei trovarmi più a mio agio di Pdl che li vuole aumentare in Russia o Birmania . Mi sembra bispensiero allo stato puro .
Io voglio aumentare la capacità di far applicare la legge, per combattere la corruzione e il crimine...
Per te un sistema corrotto e marcio e sopportabile ed accettabile, anzi lo status quo, non deve mai venir messo in discussione, anche quando esso mostra drammaticamente segni di marciume....
Questa mentalità è ben condivisa ed invogliata in democrazie di quel tipo (Russia/Birmania).
Questa alla fine era la battuta....
Ovvero che sono uno che entro certi limiti, è disposto a dei sacrifici in nome della giustizia e al buon funzionamento della comunità, tu no....

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 feb 2009, 18:45

@Spones : ho provato tre volte a leggere TLOTR , l' ultima a letto con la gamba immobilizzata ,e non sono mai riuscito ad andare oltre pagina 50 .
Comunque , se ci tieni tanto , mi stabilirò fra il Queensland e Victoria . Sempre che non dia fastidio a Inter .

@Pdl : mi sembra che tu abbia lo stesso atteggiamento di un personaggio di Orwell , Boxer . Contento tu .

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 19 feb 2009, 19:27

Tranquillo, io rimango nel NSW.
Restando in topic, io credo (anzi, lo dice la Corte dei Conti, che non è il vangelo, ma qualcosa ci capirà) che la corruzione nel nostro paese abbia raggiunto livelli intellorabili. Un emergenza superiore a quella degli stupri, che va tanto di moda sui giornali. Ora, non sono uno che crede alle leggi speciali, ma almeno spero non vengano indeboliti gli strumenti che già ci sono. Invece al contrario vedo che i politici gridano al complotto (quasi tutti indipendentemente dal partito, e questo è uno dei motivi della crisi del csx oggi in Italia, perchè l'elettore "medio" del cdx inghiotte quasi tutto, almeno finchè c'è Berlusconi con la sua potenza di fuoco mediatico, quello medio del centrosinistra ha le balle che girano a mille) con rarissime eccezioni. Ora, se negli stati uniti un governatore può essere dimissionato grazie alle intercettazioni, non vedo perchè in Italia si debba limitare questo strumento di indagine. Ma soprattutto una cosa. Rimandare l'informazione alla fine del processo potrebbe anche starmi bene se i tempi dei processi fossero rapidi come negli States, mi sta meno bene se i tempi son quelli italici. Come cittadino rivendico il diritto di sapere, nè più e nè meno di quello che accade negli altri paesi occidentali. Non vorrei che il modello di chi ci governa sia la Russia. Non mi andava bene 30 anni fa il modello russo, non mi va bene neanche adesso.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 19 feb 2009, 21:11

@inter: riguardo alla segretezza delle intercettazioni, ho scritto nel mio intervento d'apertura "no alla pubblicazione di intercettazioni afferenti a processi in corso". La tua argomentazione, però, mi sembra sensata. Chiedo: gli atti di un processo sono pubblici? A partire da quale momento? Secondo me questo sarebbe un buon discrimine per consentire la pubblicazione sui giornali.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 19 feb 2009, 22:47

ormazad


Nulla di più assolutamente ridicolo.... lasciami dire.... visto che a differenza del povero animale, io mi pongo in modo critico di fronte ai fatti.... non faccio mia, senza ma e senza se, la tesi di chi detiene il potere...
Semmai, tu in un certo senso, richiami forse l' aspetto meno vistoso di quel personaggio,(che poi è in comune alla maggioranza dei personaggi della fattoria), ma di certo il più importante, l' incapacità di mettere in dubbio le parole di chi detiene lo status quo... l' incapacità di osservare con atteggiamento critico la situazione.... l' incapacità di verificare se le belle proposte corrispondono o meno alla realtà e se portano o meno benefici.... l' incapacità di rendersi conto che le proposte dei maiali stranamente avvantaggiavano solo una categoria animale, l' incapacità di chiedersi se i fatti raccontati hanno o meno attinenza con la realtà....
Tu incarni l' essenza di quei personaggi, che di fronte alla lista delle regole, le accettano senza fiatare, senza porsi in modo critico, senza confrontarli alla realtà, ma prendendo per sacrosante , solo perchè urlata da chi detiene il potere e giustificate in modo fragile.....

Contento tu.... che credi senza se e senza ma,che mezza Italia sia intercettata, solo perché ti è stato detto dal governo, senza renderti conto che i conti fatti, non corrsiposdono alla realtà.....visto che si confondendo appositamente le utenze, con le persone fisiche ed si ipotizzando che ogni persona parli sempre, ogni giorno con persone diverse ad ogni chiamata....
Contento tu.... che credi senza se e senza ma, che si possono scoprire direttamente i crimini maggiori, senza indagare prima di tutto su quelli relativamente minori... quando in tutto il mondo è dimostrato il contrario...
Contento tu.... che credi senza se e senza ma, che in Italia si intercetti di più che in altri paesi, quando è il contrario, visto che in altri paesi non solo la magistratura può ordinarle, ma anche altri organi (In usa,nota dittatura antidemocratica di stampo stalinista, intercettano anche i vigili del fuoco e quelli urbani) .
Contento tu.... che credi che senza se e senza ma,che credi che il modo migliore per garantire la sicurezza della democrazia e mantenere tutto segreto verso l' opinione pubblica, mentre in tutte le restanti democrazie sono rette dal principio che l' opinione pubblica deve essere al corrente di tutto....
Contento tu.... che credi senza se e senza ma, che il mal vivente ad ogni telefonata sta a spiegare per fila e per fatto tutti suoi illeciti e che quindi basta un mese e poco più, per sapere tutto dalle intercettazioni, quando invece nella realtà per scoprire il senso dei discorsi cifrati ci sono voluti anni.... o per sgamare le vere utenze usate per comunicare gli illeciti...
Contento tu... che credi senza se e senza ma, che ecc (la lista è immensa mi fermo qua...)


ormazad, ovviamente la mafia non esiste, ne tanto meno la corruzioni governativa... tutta una balla....


VulcanSmile,gli atti di un processo, sono pubblici, nel momento in cui vengono depositati....

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 feb 2009, 13:04

Vulcan, io ricordo che nel regno unito fu diffusa un'intercettazione addirittura in cui si scambiavano effusioni il Principe di galles e la sua all'epoca amante ed attuale moglie.
Io sinceramente non vedo questo eccesso di privacy violata per le intercettazioni.
Domanda retorica: se il governo tiene così tanto alla nostra privacy, perchè ha dato alle aziende la possibilità di utilizzare elenchi riservati per scopi pubblicitari?

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 feb 2009, 13:33

Ma quello é tutto un altro paio di maniche!!! :eek:

Vergognati!
Qualunquista!!! :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 20 feb 2009, 14:14

Qualcuno ha mai espresso l'opinione che abbiamo il migliore dei governi possibili ??



interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 feb 2009, 14:44

Ho capito.. Tu dai a me del bastian contrario perchè sostengo che il governo Prodi, con la risicata maggioranza che aveva, ha fatto il possibile.
Poi però di tutte le tasse che ha "messo" Prodi, 3conti giustamente non ne ha tolta neanche una, anzi ne ha tolta mezza, perchè glielo ha ordinato il capo, e per giunta la mezza sbagliata.
Adesso non ti sembra di far la parte del bastian contrario, sostenendo che le intercettazioni mettono in pericolo la nostra privacy. Ad esempio (esempio in reqaltà accaduto) i magistrati debbono intercettare solo alcune persone.. E se un sospetto mafioso telefona ad un politico, che deve fare il povero magistrato, distruggere tutto?
Ora, magari stavano anche parlando del bel tempo e della Juve (o della Torres :smokin: ), ma io cittadino elettore voglio sapere che il ministro tal dei tali si rivolge ad direttore sportivo tal dei tali :smokin: per far salvare la squadra del cuore. A te non interessa?

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti