Quali sono i valori dei due schieramenti?


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 apr 2009, 14:20

Sciocchezze, Gelli oltre ad essere un sostenitore del fascismo (da infiltrare nella società senza farsene accorgere) è anche e soprattutto ispiratore - o profeta, se vi piace di più - del Berlusconismo, quindi tra una cosa e l'altra abbiamo una parte decisamente maggioritaria della destra parlamentare.

Se (e dico se) gli elettori di destra non si riconoscono in questo, allora devono aprire gli occhi.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 apr 2009, 17:01

...quindi tra una cosa e l'altra abbiamo una parte decisamente maggioritaria della destra parlamentare...
...Sciocchezze...

Immagine

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 25 apr 2009, 17:51

ormazad

Non mi va di iniziare con te una lunghissima discussione... se non sai la storia e la cronaca, Usa internet, vedrai che avrai più o meno l'idea della grandezza della macelleria.
Cmq temo che per te, da Berlusconiano DOC !!!! :grin: i Golp non siano poi cose tanto deprecabile.... :geek: temo che lo stesso valga anche per l' instaurazione di una pseudo-democrazia !!!!! :geek:

P.s
Come disse ultimamente Gelli:
« Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa[8] »

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 apr 2009, 23:41

Sciocchezze..
Fava sei un grande !!
hai commentato perfettamente il post precedente E QUELLO SUCCESSIVO .





pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 26 apr 2009, 2:06

Sciocchezze..
Fa piacere sapere che complottare contro la Democrazia è una sciocchezzuaola !!!!!

P.s
Ogni tanto Mi fate molta paura !!!!!
Ma la cosa Che mi terrorizza è che la fuori ci sono tantissime persone così ….

P.p.s
Mi sta venendo un dubbio, ma stavate parlando di Licio Gelli !!!!!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 26 apr 2009, 2:38

No, si vede che parlavano di Lucio Gelli, un vecchietto rincitrullito che non ha niente a che fare con la storia d'Italia degli ultimi 60 e passa anni... :smokin:


Quindi fammi capire il problema, Favarato: la parte Berlusconiana (che ovviamente col pensiero di Gelli non ha niente a che spartire :smokin: ) più ex fascisti e leghisti (che abbiamo visto possano essere considerati un altro tipo di fascisti travestiti), non rappresentano la stragrande maggioranza della destra parlamentare? Ah si si, mi hai convinto... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 apr 2009, 10:05

Mi piace la tua scelta della terminologia : ex fascisti a 64 anni dalla fine della seconda guerra mondiale... e poi anche il coraggio di sbeffeggiare Silvio che parla ancora di comunisti .
Più seriamente :
- sostenere che FI è in qualche misura una prosecuzione o una figlia della loggia P2 è una caxxata galattica
- dire che la Lega è un partito " di destra " mi sembra mooolto opinabile , ma ammeto con Gaber che le definizioni sono ormai vaghe
Ma il punto fondamentale è che il programma della P2 prevedeva :
a) bipartitismo e premierato forte : io sono perfettamente d' accordo
b) separazione carriere magistrati : idem
c) liberalizzazione tv e smantellamento rai : anche qui sono d'accordo al 100%
Quindi se vuoi assegnarmi la tessera n° xyz non ho nessun problema .



Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 26 apr 2009, 12:39

Appunto, allora di cosa ti lamenti? Sei tu che dici che le sparate di Gelli non sono di destra (sarà un comunista adesso) e che praticamente nessun elettore di destra ci si riconosce. Già, si vede.

Originally posted by ormazad

Mi piace la tua scelta della terminologia : ex fascisti a 64 anni dalla fine della seconda guerra mondiale... e poi anche il coraggio di sbeffeggiare Silvio che parla ancora di comunisti .
Certo che si: io parlo di ex, e nessuno che stava nel PCI si è mai sognato di non definirsi ex comunista. Le cretinate del vostro "Silvio" (non so se chiamare per nome un personaggio politico faccia più ridere o piangere :smokin: ) stanno ad anni luce e non si riferiscono ai termini, ma al loro stravolgimento (ma immagino che a te, lui debba sembrare un dilettante in questo campo :smokin: ).

Originally posted by ormazad
- sostenere che FI è in qualche misura una prosecuzione o una figlia della loggia P2 è una caxxata galattica
E' sempre un utile esercizio intellettuale distogliere dai concetti per disquisire su chi è nato prima, se l'uovo o la gallina. Sta di fatto che Berlusconi fa o ha fatto quello che Gelli aveva detto all'epoca (magari adattandolo un po' ai cambiamenti più recenti), e ne fai un esempio - molto parziale - tu stesso.
Che sia un caso o no, non ha proprio nessuna ma nessuna importanza.

Originally posted by ormazad- dire che la Lega è un partito " di destra " mi sembra mooolto opinabile , ma ammeto con Gaber che le definizioni sono ormai vaghe
Beh, di sinistra non è di certo, si è sempre collocata nella destra del Parlamento e le sue caratteristiche più peculiari sono deliri di ispirazione reazionaria e razzista. Che poi sia una visione di destra particolare e diversa per alcuni versi da quella tradizionale rappresentata da MSI e gli altri partiti del passato, l'ho già detto.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 26 apr 2009, 14:18

Galen
No, si vede che parlavano di Lucio Gelli, un vecchietto rincitrullito che non ha niente a che fare con la storia d'Italia degli ultimi 60 e passa anni...
Ahaahahah ecco !!!


sostenere che FI è in qualche misura una prosecuzione o una figlia della loggia P2 è una caxxata galattica

Ha ragione ormazad è solo un caso fortuito se un partito che ha il leader iscritto alla p2, che ha fondato un partito con numerosissimi membri della logia eccc ecc.... stia di fatto concretizzando il piano programmatico di Gelli....
Purtroppo ci sono troppi mal pensanti in giro...!!!!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 apr 2009, 0:28

Te la metto più semplice Galen :
Non è che Gelli non sia di destra , è che non rappresenta nessuno , non è il leader o l' ideologo di nessuno . E' solo uno che probabilmente vota FI .
Considera poi che idee che portava avanti la P2 negli anni 70 sono adesso abbastanza condivise : Il bipolarismo è nei fatti e credo che il 21 Giugno andrai convintamente a votare un referendum che produrrà un bipartitismo spinto , nessuno ovviamente si sogna di tornare alla tv anni 70 , il tema più controverso è la separazione delle carriere ...
E solo per precisione fra chi " stava nel PCI " c'è chi ha detto di non esser mai stato comunista ( tal Veltroni Walter )e chi si ritiene legittimamente ancora comunista , Sergio Rizzo per dirne uno .
La Lega poi è un partito populista che con la destra in senso classico ha poco da spartire . E' localista , non razzista, perchè la lega non ha niente contro i neri , basta che parlino bergamasco e mangino poenta e osei , Reazionario non vuol dire niente ,è solo flatus voci , in Italia tutti sono reazionari .



Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 27 apr 2009, 1:36

Originally posted by ormazad
Non è che Gelli non sia di destra , è che non rappresenta nessuno , non è il leader o l' ideologo di nessuno .
E questa cosa totalmente irrilevante cosa avrebbe a che fare con quello che ho detto io?

Originally posted by ormazad
idee che portava avanti la P2 negli anni 70 sono adesso abbastanza condivise
Questo invece è proprio ciò di cui parlavo.
(peccato che i tuoi esempi sul piano di rinascita democratica si limitino solo a certe cose, ma il concetto è lo stesso).

Originally posted by ormazad
Reazionario non vuol dire niente
Eppure avevi appena dato un buon esempio del significato del termine:
Originally posted by ormazad
la lega non ha niente contro i neri , basta che parlino bergamasco e mangino poenta e osei


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 27 apr 2009, 15:51

il bipolarismo alla p2 serviva per annientare le differenze ed avere due enormi schieramenti che controllassero i tumulti popolari e non calpestassero i piedi alle elite dominanti del paese (il progetto della p2 era pur sempre creare una simil dittatura fascista), insomma la pratica dell'alternanza, portare verso il moderatismo il paese, eliminando gli schieramenti più "estremi" che nel bene e nel male sono gli unici che propongono alternative e fanno scendere la gente in piazza.
Berlusconi o meno l'obiettivo è stato raggiunto. C'è da dire che Berlusconi è solo una facciata, il bipolarismo è appoggiato anche da parecchi personaggi di sinistra e questo anche prima della p2. Molti personaggi sin dal secondo dopoguerra sognavano un sistema bipartitico all'americana, ma la particolare situazione italiana ha sempre evitato il realizzarsi del bipolarismo.
Oggi i tempi sono diversi!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 apr 2009, 14:21

A tutta questa discussione su Gelli e sulle sue "eventuali" ([:ride]) attinenze col Berlusconismo [:prete] personalmente ho poco da aggiungere. Bastano le dichiarazioni di alcuni membri del primo "gabinetto" del vostro presidente del consiglio su chi consigliò chi, su chi finanziò chi, su maestri (più che altro grandi maestri) ed allievi...

insomma, informarsi oggigiorno costa davvero poco, ci vuole pochissimo tempo e alla fin fine allarga parecchio gli orizzonti...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti