Clonazione umana


Rispondi
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Clonazione umana

Messaggio da Maydon » 22 apr 2009, 11:28

Notizia molto interessante

fonte: rainews24.it

E' cipriota, ma ha passaporto americano il ricercatore che ha annunciato di avere clonato 14 embrioni umani e di averne impiantati 11 in quattro donne. Per il quotidiano britannico The Independent non è una 'bufala' creata a fini pubblicitari: la clonazione, questa volta, è stata filmata da un regista-documentarista prima dell'impianto nelle donne.

L'operazione sarebbe stata compiuta da Panayiotis Zavos in un laboratorio segreto, probabilmente nell'Europa dell'est o in Medio Oriente.

Zavos ha precisato che nessuno degli embrioni impiantati ha portato ad una gravidanza effettiva ma insiste: si tratta del "primo capitolo" verso la creazione di un essere clonato a partire dalle cellule della pelle di uno dei genitori. "Se intensifichiamo i nostri sforzi - ha dichiarato - possiamo arrivare ad avere un bambino clonato nell'arco di 1-2 anni". La finalità, ha detto Zavos, è la riproduzione: "La mia ambizione - ha detto - è aiutare le persone".

Secondo The Independent, decine di coppie avrebbero contattato il ricercatore nella speranza di poter superare i propri problemi di infertilità attraverso l'utilizzo della stessa tecnica di clonazione che venne usata per la creazione della pecora Dolly nel 1996.

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 15 giu 2009, 19:32

una ho visto un film che si intitolava se non sbaglio "i ragazzi venuti dal brasile"... speriamo non si sia già arrivati a questo. velo immaginate avere il clone di berlusca fra 120 anni?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 giu 2009, 20:34

Bel film "I ragazzi venuti dal Brasile"; più recenti, e più attinenti a motivazioni/aspettative contemporanee, "Il 6° giorno" o "The Island".
Dichiarazioni ad effetto a parte, credo che se qualcuno con abbastanza soldi oggi come oggi desiderasse clonarsi, qualche via traversa per farlo la troverebbe.

P.S. ho messo il condizionale per dolcezza, ma nella mia testa vi era un altro tempo verbale...
P.S.2 da qualche parte ho una divertente vignetta con papi-nostro-che-stesse-nei-cieli clonato sull'intera sua famiglia; se la trovo la posto :grin:


-- EDIT --


:mrgreen: trovata:

Immagine

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 16 giu 2009, 14:09

anche io ho visto "The Island"... e anche io sarei più per un altro tempo verbale...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti