Gheddafi alla Sapienza


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 14 giu 2009, 11:55

Franco Franchi!!!! HAhahahhahahaha!!!!!!! Grande lesnek!!!!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 14 giu 2009, 13:51

Originally posted by ormazad

Dovresti fare l'informatico , hai una logica binaria : bianco\nero .
Veramente quella è proprio la tua: Sigonella -> antiatlantismo. Dovresti ricordare pure che per quell'episodio, in cui Craxi rivendicò semplicemente all'Italia la sovranità sul proprio suolo, e nulla di più, ci fu una crisi di governo causata da Spadolini. Vale a dire che il governo dell'antiatlantista Italia rischiò di cadere per lesa maestà nei confronti degli USA.
Sugli USA hai perfettamente ragione , hanno rovesciato anche il governo tedesco regolarmente eletto nel '33 .
Della qual cosa in Cile ancora li ringraziano, ad esempio. Eh, ma lì c'era il pericolo rosso... esattamente come in Germania nel '33.

Comunque, a parte la somiglianza con Franco Franchi, se mettete la divisa di Gheddafi, gli occhiali scuri e il pizzetto al Banana, in quella foto sembrano due gemelli!

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 14 giu 2009, 14:01

Io capisco che l'Italia ha grossi interessi in Libia, ma che dobbiamo calare le braghe per stò pagliaccio proprio non mi và.... bah

io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 14 giu 2009, 15:08

Ma non sta scritto da nessuna parte che per avere rapporti con gli altri paesi bisogna organizzare pagliacciate del genere. E' la filosofia del Banana. E siccome Gheddafi di zoccole ne ha finché vuole, e di quelle di Villa Certosa non sa che farsene...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 giu 2009, 21:20

Sigonella -> antiatlantismo...Craxi rivendicò semplicemente all'Italia la sovranità sul proprio suolo, e nulla di più,
Infatti notoriamente Craxi desiderava che Abu Abbas fosse custodito nelle patrie galere , solo un caso fortuito gli permise di involarsi....
Guarda , i rapporti particolari dell' Italia col mondo arabo anche a discapito dei legami con gli USA risalgono a Mattei e sono un fatto pacifico e non in discussione della storiografia del 900 . Berlusconi non sta facendo assolutamente niente di nuovo .
Della qual cosa in Cile ancora li ringraziano
Con la piccola differenza che in germania i carri armati erano americani , in Cile erano cileni .
Sempre trovato strano il razzismo con cui a sinistra non si concede la minima autonomia ai cileni , che senza la Cia mai e poi mai avrebbero pensato di fare un golpe per conto loro . Allende l' ha ammazzato Kissinger , i camionisti cileni erano dei berlusconiani ante litteram indottrinati e incapaci di pensiero proprio .



Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 14 giu 2009, 22:07

Originally posted by ormazad
Sigonella -> antiatlantismo...Craxi rivendicò semplicemente all'Italia la sovranità sul proprio suolo, e nulla di più,
Infatti notoriamente Craxi desiderava che Abu Abbas fosse custodito nelle patrie galere , solo un caso fortuito gli permise di involarsi....
Abu Abbas era il mediatore. Non c'erano prove di un suo coinvolgimento nel sequestro, all'epoca. E solo un deficiente fa arrestare il mediatore in un caso di sequestro, per giunta dopo che questo è riuscito a far arrendere i sequestratori. C'erano degli accordi precisi tra Craxi e Arafat in proposito.
Guarda , i rapporti particolari dell' Italia col mondo arabo anche a discapito dei legami con gli USA risalgono a Mattei e sono un fatto pacifico e non in discussione della storiografia del 900 . Berlusconi non sta facendo assolutamente niente di nuovo .
A parte che starebbe facendo qualcosa di nuovo per quanto riguarda lui, qui mi pare che il discorso sia stato deviato dal filoatlantismo ai rapporti col mondo arabo, che non sono sempre stati difficilmente conciliabili come oggi.
Della qual cosa in Cile ancora li ringraziano
Con la piccola differenza che in germania i carri armati erano americani , in Cile erano cileni .
Sempre trovato strano il razzismo con cui a sinistra non si concede la minima autonomia ai cileni , che senza la Cia mai e poi mai avrebbero pensato di fare un golpe per conto loro . Allende l' ha ammazzato Kissinger , i camionisti cileni erano dei berlusconiani ante litteram indottrinati e incapaci di pensiero proprio .
Sempre trovato patetiche le difese d'ufficio della politica estera americana.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 giu 2009, 22:27

Il crollo del prezzo del rame organizzato dal governo americano non ha nulla a cha fare con il golpe, vero?
Comunque siamo OT

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 giu 2009, 15:02

Abu Abbas era il mediatore
Questa non mi ricordo se me la sono bevuta nell'86 ma riproporla nel 09 ....
Sempre trovato patetiche le difese d'ufficio della politica estera americana.
Veramente era un attacco all'intelligenza dei luoghi comuni della sx
Il crollo del prezzo del rame organizzato dal governo americano
Questa mi giunge nuova . Però cosi su due piedi la capacità del governo USA di influenzare il prezzo delle materie prime mi pare molto ma molto mito


EDIT
Una rapida lettura della voce di wikipedia sul golpe cileno provoca dei pensieri interessanti :
Su allende , che eletto col 36,25 % attuò una serie di profonde riforme in contrasto con la maggioranza parlamentare il giudizio è : governo legittimo
Su berlusconi , che eletto col 37,4 % ha una vena riformatrice scarsa e sempre appoggiata dal parlamento il giudizio è : dittatura mascherata .
Boh.


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 giu 2009, 18:22

boh... davvero!

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 giu 2009, 19:19

Originally posted by ormazad
Abu Abbas era il mediatore
Questa non mi ricordo se me la sono bevuta nell'86 ma riproporla nel 09 ....
Se non avessi tagliato la frase successiva, magari... Io non la sto riproponendo nel 2009, ma sto dicendo appunto che Craxi nel 1986 la sapeva così, e non poteva comportarsi diversamente. L'intervento di Abu Abbas era stato risolutivo.
Sempre trovato patetiche le difese d'ufficio della politica estera americana.
Veramente era un attacco all'intelligenza dei luoghi comuni della sx
E il luogo comune della sinistra così offensivo per l'intelligenza, sarebbe che un golpe col sostegno degli USA, non avrebbe avuto affatto le stesse probabilità quantomeno di avere successo, senza tale sostegno? Fascinating...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti