votate al referendum?


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 18 giu 2009, 14:07

Ci deve solo provare, Ruini, a impedirmi di bere la Coca-Cola... :wink:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 giu 2009, 17:24

"sanzionata pesantemente una pratica politica quanto meno scorretta in contraddizione con la carica pubblica."
"quanto esponente Vaticano avrebbe il divieto di provocare direttamente i tuoi "effetti politici"
Ancora ste bubbole in giro ??
Confondi slogan da comizio con argomenti da tribunale . Ma sono sicuro che non lo fai in malafede .




Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 18 giu 2009, 18:34

http://www.referendumelettorale.org/det ... ei_quesiti

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 giu 2009, 18:56

Originally posted by ormazad

"sanzionata pesantemente una pratica politica quanto meno scorretta in contraddizione con la carica pubblica."
"quanto esponente Vaticano avrebbe il divieto di provocare direttamente i tuoi "effetti politici"
Ancora ste bubbole in giro ??
Appunto: uno cita leggi, sentenze e tu sai dire solo "bubbole". Ma del resto non c'è da stupirsi se oggi le leggi vengono liquidate così.
Infatti ogni volta che salta fuori il Concordato come in questo caso, tiri fuori che non lo conosci ma non ci credi che dica quello che dice... grandi argomentazioni (le ho anticipate, così ci risparmiamo la solita tirata di due pagine per poi arrivare a quello).

La prima invece: mai detto che quella dei politici è una pratica illecita, ma che per me dovrebbe esserlo: è una bubbola l'opinione (?) o è una bubbola quello che non ho affermato? :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 giu 2009, 19:51

Quali leggi please ?? quali sentenze ??


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 giu 2009, 19:52

Il Concordato è legge dello stato.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 giu 2009, 21:12

Anzi, di due Stati.
Ah ma già che per te non esiste o mi sono inventato io quello che c'è scritto (non lontano, basta l'articolo 1).

Per non parlare della Costituzione di appena una pagina fa (sempre la stessa legge fondamentale che - Dio sa perché - ti diverte tanto confondere con quella tedesca... primo risultato di Google? :evil2: ):
Originally posted by Galen
articolo 48
[...]
articolo 75
[...]
Corte Costituzionale
(Sentenza 96/1968; Massima n. 2957)
Ma immagino che contino di più le parole di Ruini.
E tanto ora cercherai di confondere di nuovo le acque dicendo che Ruini può dire quello che vuole il che significa di per sé che in nessun caso questo è ingerenza, e che la Costituzione è una legge minore, anzi non è neanche una legge, e poi le leggi non esistono, ecc ecc. Niente di nuovo.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 giu 2009, 10:03

Il concordato è legge dello stato ma non dice nulla di quello che affermate .
l' art 48 dice " dovere civico " che non è ( thanks god) obbligo giuridico)
l' art 75 sancisce che una legge che limitasse il diritto all' astensione dal voto nei referendum sarebbe chiaramente incostituzionale
la sentenza cort. cost. 96\1968 non centra una cippa : la legge GARANTISCE il voto segreto , non ne prescrive l'OBBLIGO .

Per " non tutti sanno che " la costituzione tedesca si chiama Grundgesetz , che tradotto letteralmete fa "legge fondamentale " .

Più in topic : ho deciso di andare a votare .



Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 giu 2009, 14:10

Appunto... :lol:
Eccoci giunti giunti alla nuova edizione del festival della fallacia retorica volontaria (Le aringhe rosse sono offerte dalla casa) :smokin:

Originally posted by Galen
ogni volta che salta fuori il Concordato come in questo caso, tiri fuori che non lo conosci ma non ci credi che dica quello che dice
Originally posted by ormazad

Il concordato è legge dello stato ma non dice nulla di quello che affermate .
:smokin:

Originally posted by Galen
votare è un dovere civico, non un obbligo... è una cosa che si dovrebbe fare, ma non è reato non farla. Questo vale sia per le elezioni che per i referendum.
Originally posted by ormazadl' art 48 dice " dovere civico " che non è ( thanks god) obbligo giuridico)
Meno male che ci sei tu ad illuminarmi :smokin:
Originally posted by ormazad l' art 75 sancisce che una legge che limitasse il diritto all' astensione dal voto nei referendum sarebbe chiaramente incostituzionale
FALSO. Sancisce altro che renderebbe, certo, contraddittorio l'obbligo del voto... peccato che non ci sia nessun obbligo come hai superfluamente ricordato.
E peccato che il discorso sia totalmente un altro, e cioè che non c'è nessun diritto costituzionale all'astensione, il che sarebbe in contraddizione con il dovere civico.
Originally posted by ormazadla sentenza cort. cost. 96\1968 non centra una cippa : la legge GARANTISCE il voto segreto , non ne prescrive l'OBBLIGO .
E si ricomincia da capo:
Cambi argomento, visto che io ho detto tutt'altro;
Spieghi una banalità come se io l'avessi negata, mentre ho affermato la stessa cosa.
Tralasci totalmente, chissà perché :smokin: , il punto principale e cioè che quella sentenza stabilisce l'universalità del dovere civico e perciò la totale inesistenza di un diritto all'astensione.

Originally posted by ormazad Per " non tutti sanno che " la costituzione tedesca si chiama Grundgesetz , che tradotto letteralmete fa "legge fondamentale " .
Grazie anche qui di avermi illuminato :smokin: ... ma se non c'entrava una cippa prima, non è che ora sia diverso.

-------------------------------------------

E come al solito anticipiamo i prossimi appuntamenti :lol: :

la "strategia" è già arrivata alla fase in cui non sai andare avanti e allora torni indietro per far ripetere tutto da capo... direi che alla prossima andrai ancora più indietro, quindi le mie risposte potranno limitarsi ancora di più a quotare quanto già detto: una bella comodità, ma non toglie che sia la solita perdita di tempo che ti diverte così tanto.

Una volta terminata la fase in cui stravolgi le parole degli altri (ma sono sicuro che durerà ancora un altro po') prevedo poi il solito ricorso a negare il significato delle parole (un evergreen). Così, tanto per estendere il dubbio gratuito su qualsiasi cosa, e cercare (senza successo) di dare l'impressione di portare a casa un pareggio. :lol: :smokin:



"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2009, 14:41

Questa tattica mi ricorda qualcosa... :smokin: era un articolo che definiva un tipo di utente delle discussioni online... Galen, l'hai letto pure tu? :smokin:

P.S. O l'hai addirittura scritto tu? :bandit:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 giu 2009, 15:34

Non l'ho scritto io :smokin: , anche perché se ricordo bene non mi piaceva l'autore... ma ho capito quale intendi, l'avevi postato un po' di mesi fa se non sbaglio :wink:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2009, 15:37

Esatto :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 19 giu 2009, 19:02

referendum??? a cosa servono????Poi fanno sempre i cavoli loro, basta vedere gli altri che fine hanno fatto, buttati nel(cesso...) si può dire.....

io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 19 giu 2009, 19:43

@spones e Galen:

Quello a cui vi riferite era l'articolo di Mazzucco sui debunker, preso da Luogocomune.net. I debunker sarebbero quelli come Attivissimo, per intenderci. Ma quel genere di stratagemmi è universale.

Comunque sia, si trova tutto nell'ultraclassico L'arte di ottenere ragione di Schopenhauer.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 giu 2009, 23:04

Ah già, Mazzucco... :rolleyes:

Originally posted by serbat

referendum??? a cosa servono????Poi fanno sempre i cavoli loro, basta vedere gli altri che fine hanno fatto, buttati nel(cesso...) si può dire.....
Tipo quali?
Sul divorzio? Sull'aborto? Sul nucleare? Sicuramente ce ne sono stati di buttati nel cesso dalla politica, primo fra tutti quello sull'abolizione del ministero dell'agricoltura... Ma la stragrande maggioranza sono stati buttati nel cesso dai cittadini, che si sono astenuti.


P.S. in realtà quello di domani è forse il primo caso che ricordi in cui la situazione è stata talmente ingarbugliata in modo truffaldino alla fonte da rendere l'astensione un'opzione effettivamente significativa.
Perciò in questo caso la potrei anche capire... ad ogni modo io non lo farò: nel dubbio io preferisco salvare il principio del voto democratico, che mi pare forse l'unica cosa degna di essere salvata in questa questione. Perciò anche se non dovessi decidermi per i primi due quesiti (per il terzo penso che nessuno possa avere dubbi), annullerei la scheda piuttosto.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti