votate al referendum?


palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

votate al referendum?

Messaggio da palmas73 » 15 giu 2009, 18:50

secondo voi, cosa conviene votare al referendum? sono tentata per il si... ma non so se risolve il problema. ciao

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 giu 2009, 19:10

io vo e voterò sì.
anche se con tantissimi dubbi..

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 giu 2009, 19:17

Boh... mi sta venendo voglia di andare .



Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 giu 2009, 19:22

Io non ci vado neanche se mi pagano.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 15 giu 2009, 19:40

Ci andrò sicuramente. Considero le elezioni e i referendum un dovere sacrosanto, anche se il + delle volte inutili. Trovo al momento un vergognosa mancanza di informazione su tutti i media su questi referendum.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 giu 2009, 20:21

Andrò a votare, e quoto l'anziano vulcaniano ( ::p: ) che mi ha preceduto; non sono certo se voterò comunque "sì".

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 15 giu 2009, 21:07

Se passa il SI significa dare il paese in mano a berlusconi in quanto ha dichiarato che NON cambierà la legge elettorale, in questo modo anche se prende solo (ipoteticamente) il 30% e gli altri stanno sotto questa quota, si prende automaticamente il 55% dei seggi in parlamento, con quali risultati ve lo lascio immaginare...

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 giu 2009, 21:21

Scusa, Trekfan, perchè, adesso chi lo ha in mano???

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 15 giu 2009, 21:28

Andrò a votare. Perché, anche se si è fatto un uso forse eccessivo dei referendum, voglio comunque partecipare a un momento che ritengo molto importante per l'espressione dei propri diritti. Voterò no (anche se votare no è de facto inutile dato che di solito i "no-isti" fanno prima facendo mancare il quorum, quindi partecipando favorisco il sì) perché non mi sembra che in questo momento ci siano le condizioni politiche ideali per il bipartitismo. Ma ciò dipende unicamente dal mio viscerale e marcio antiberlusconismo.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 giu 2009, 21:37

Originally posted by interforever

io vo e voterò sì.
anche se con tantissimi dubbi..

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!
Idem, dubbi compresi.

Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 15 giu 2009, 21:55

Interforever, con la legge attuale a berlusconi serve la lega altrimenti non avrebbe i numeri per governare (e infatti deve sottostare ai diktat di bossi altrimenti va a casa!), se passa il SI al referendum, sarà la lega ad andare a casa, perchè a berlusconi non servirà più nessun alleato, basta che il PDL abbia la maggioranza dei voti (anche se non supera il 50%) e ne avrà il 55% di seggi e senza bisogno della lega!

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 giu 2009, 7:06

Beh, bisogna vedere se l'uscita della lega dal governo è un fatto positivo o negativo...

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 giu 2009, 12:54

Già... però si può sperare nel divide et impera :smokin:

I primi due quesiti sono certo fatti in modo da rendere questo referendum solo formale, visto che non si capisce neanche cosa sia il meno peggio.
Io devo ancora decidere... potrei anche considerare di votare diversamente per la Camera e per il Senato, visto che le percentuali di sbarramento sono diverse, ma ancora non so.

Ad ogni modo ricordo che esiste sempre la scheda bianca o nulla... a prescindere da chi si favorisce andando o non andando, io credo sia sempre fondamentale non favorire chi dice di andare al mare, cosa che per me è scandaloso anche solo che sia permesso.


Poi c'è il terzo quesito, e qui credo che non ci siano dubbi... le candidature multiple sono una truffa bella e buona, e vanno abrogate: il SI è d'obbligo, per me.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 16 giu 2009, 14:19

Boh, non ho ancora deciso. Comunque ricordo male o come per le elezioni sarebbe "obbligatorio" andare a votare, per i referendum si tratta di un diritto e anche non andare a votare esprime un voto?!?

So di essermi espressa da cani, ma sono in fase di test su faccialibro e di digestione...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 16 giu 2009, 15:01

Certo, sulle candidature multiple voto sì anch'io.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti