Quanto vale la vita di un italiano?


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 giu 2009, 17:37


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 giu 2009, 17:41

Originally posted by pdl
La Gelmini, se volesse fare qualcosa di buono ed utile, potrebbe inserire una nuova materia obbligatoria, da fare come extra di pomeriggio, etica e studio dei meccanismi che reggono una comunità.
A parte che se la Gelmini volesse fare qualcosa di buono ed utile, non sarebbe stata messa lì... :smokin:

E' tipo educazione civica immagino: una materia come quella sarebbe l'ideale al posto di Religione (nel caso, mettano quella pomeriggio visto che è facoltativa). Ma abbiamo già visto che se proponi una cosa del genere vieni sospeso dall'insegnamento.

Mi sembrano già due ottime ragioni perché una cosa del genere non venga fatta mai... :smokin:


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 giu 2009, 19:12

ormazad
Quello del fascismo era indottrinamento politico... creare piccoli fascisti con il culto del Duce.
Viceversa io parlo ci discutere con i ragazzini e fargli capire quali sono gli elementi che fanno funzionare e sono alla base della comunità. Parlo di aiutare i bambini a superare problemi e logiche che portano ad essere violenti nei confronti della società... a sentirsi membri produttivi della società (Il contrario di quello che fanno certi quartieri e certi genitori, che tendono ad alienizzare)

Galen
Avete l' anticlericalismo in modalità automatica ?!?!?!
A parte che se la Gelmini volesse fare qualcosa di buono ed utile, non sarebbe stata messa lì...
Lo credo e lo sospetto !!! Ma sono un inguaribile ottimista, che vuole dare fiducia a tutti !!!
E' tipo educazione civica immagino:

No, visto che quando la studiavo io, si insegnava solo come era formato il parlamento e qualche vaga e fumosa nozione sulla costituzione !!
una materia come quella sarebbe l'ideale al posto di Religione (nel caso, mettano quella pomeriggio visto che è facoltativa).
Povera religione !!!! siete fissati... Visto che i bambini stanno fin troppo tempo per strada ad imparare l' arte dello spiaccico, l' arte dell' accoltellamento o della rissa da strada, l' arte del borseggio, ecc, ecc.... conviene aumentare le ore di lezione e tenerli un pò più in classe... (purtroppo anche in classe si imparano delle cosine del genere...)
Ma abbiamo già visto che se proponi una cosa del genere vieni sospeso dall'insegnamento.
Furono altri i motivi che spinsero alla sospensione di quel professore sovversivo e sobillatore....

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 23 giu 2009, 19:44

Originally posted by pdl

Furono altri i motivi che spinsero alla sospensione di quel professore sovversivo e sobillatore....


E' una pessima battuta, spero....

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 giu 2009, 21:09

Pdl seriamente :
Indottrinamento è quello che fanno gli altri , noi instilliamo sempre sani valori e li portiamo a essere " membri produttivi della comunità " .
Sempre , indipendentemente da chi siano i " noi " e chi siano gli " altri " .



Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 23 giu 2009, 21:14

Originally posted by pdl
Galen
Avete l' anticlericalismo in modalità automatica ?!?!?!
(grazie per il plurale, ma dammi pure del ti, sono democratico :smokin: )
Ovvio che si ::p: , ma che c'entra? Non l'ho detto tirato fuori a caso, ma perché è proprio quello che si propone spesso, di fare in modo che gli insegnamenti morali non siano una sottomarca di quelli religiosi e da questi dipendenti.
Ma quello che mi straniva era la tua puntualizzazione che una materia obbligatoria dovrebbe essere separata al pomeriggio...

Io peraltro ai tempi, l'ora di religione scelsi di farla tutti gli anni, perché ho avuto la rara fortuna di avere un insegnante (laico) che insegnava i primi anni storia delle religioni (notare il plurale) e in seguito discuteva di temi etico-sociali in generale: se questa fosse la regola non ci sarebbe bisogno di altre materie, ma non sarebbe l'ora di religione...

Originally posted by pdl
E' tipo educazione civica immagino:

No, visto che quando la studiavo io, si insegnava solo come era formato il parlamento e qualche vaga e fumosa nozione sulla costituzione !!
D'accordo, io con educazione civica intendo anche altro...
Originally posted by pdl
Furono altri i motivi che spinsero alla sospensione di quel professore sovversivo e sobillatore....
Tipo?? Non vedo molte differenze tra il suo discorso e il mio...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 giu 2009, 22:54

Galen
interforever
Furono altri i motivi che spinsero alla sospensione di quel professore sovversivo e sobillatore....
E' una pessima battuta, spero....
Ho quasi paura di rispondere in questo covo di mangiapreti...
Ma ho letto su un giornale, che il direttore (o come viene chiamato...) ha spiegato che quello era solo uno (e uno dei meno rilevanti) dei tanti motivi alla base della scelta di adottare quel provvedimento... se non erro faceva anche dei mezzi falsi con i registri...
Tutto qui....
Ora mi chiedo, ho letto/capito male io o per voi mangiapreti bisogna necessariamente trovare/scegliere le motivazioni che vanno a danno della Chiesa...

mi straniva era la tua puntualizzazione che una materia obbligatoria dovrebbe essere separata al pomeriggio...
Ho optato per il pomeriggio, per il semplice fatto che la ritengo una materie più adatta al pomeriggio... visto che sarebbe meglio non farla percepire come una materia classica e per lasciare ad altre materie l' orario mattutino....(compresa la religione cattolica che per me è essenziale da insegnare anche ai non credenti, visto che permette di comprendere la categoria predominate dei cittadini italiani e la cultura italiana in generale).
In modo che non venga considerata una materia tipica, ma un momento di confronto e crescita..

o peraltro ai tempi, l'ora di religione scelsi di farla tutti gli anni, perché ho avuto la rara fortuna di avere un insegnante (laico) che insegnava i primi anni storia delle religioni (notare il plurale) e in seguito discuteva di temi etico-sociali in generale: se questa fosse la regola non ci sarebbe bisogno di altre materie, ma non sarebbe l'ora di religione...
Lo stesso è accaduto con il mio prof di religione, che però era un religioso..

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 giu 2009, 8:23

" storia delle religioni " è il classico mito che serve a coprire con una patina di pluralismo idiota la presunta cattiva coscienza dell' occidente .
Mi domando se c'è veramente qualcuno che spiega ai ragazzini per tutto un anno scolastico le varie sfacettature ( che io ignoro al 100% ) di induismo , buddismo , taoismo , confucianesimo .



Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 24 giu 2009, 14:45

Originally posted by ormazad

" storia delle religioni " è il classico mito che serve a coprire con una patina di pluralismo idiota la presunta cattiva coscienza dell' occidente .
Mi domando se c'è veramente qualcuno che spiega ai ragazzini per tutto un anno scolastico le varie sfacettature ( che io ignoro al 100% ) di induismo , buddismo , taoismo , confucianesimo .
Quando andavo a scuola io, "Storia delle religioni" era la materia alternativa per chi si fosse azzardato a togliere "Religione" tra le materie d'insegnamento. Quindi religione = cattolicesimo.
Il docente di religione era un prete a dir poco politicante, e la cattedra di "Storia delle religioni" non è mai stata occupata che io ne abbia memoria...[}:)]

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 giu 2009, 11:28

Ma perchè rinunciare a religione"??? :eek: Quando la facevate la schedina? :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 25 giu 2009, 19:21

Nell'ora di educazione fisica. Quantomeno era in tema... :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 28 giu 2009, 13:52

Gas75 ha scritto:
5 anni di galera per due persone ammazzate. Non contano le attenuanti: due persone sono morte, si è spezzato per sempre il filo della loro vita, del loro futuro, e di quello dei loro eventuali figli.
E per lo Stato italiano, uno Stato buffone che sa farsi presente soltanto sotto le elezioni, ciascuna di quelle vite vale 2 anni e 6 mesi, se un assassino è punito con 5 anni di galera, senza dimenticare il beneficio dell'indulto.
Che dire? Auguro di tutto cuore al giudice che ha emesso questa sentenza indecente di provare sulla sua pelle la perdita di un figlio, e soprattutto di trovare innanzi a sè il menefreghismo e l'assenza di umanità di quella chimera che va sotto il nome di giustizia italiana.
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 giu 2009, 11:01

Credo continui ad esserci confusione tra legge e applicazione della legge... ma meglio di Den non saprei come dirlo :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti