benvenuta estate


Rispondi
palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

benvenuta estate

Messaggio da palmas73 » 21 giu 2009, 17:30

anche se non sembra oggi è il primo giorno d'estate... :smile: :smile: :smile: :smile:

un giorno magico dedicato alla raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte si usa bruciare le vecchie erbe nel fuoco e andare alla raccolta delle nuove ma anche giorno per le pratiche divinatorie per conoscere il futuro.
Sin dall'antichità questo giorno con il sole che splende più a lungo è visto come un momento particolare e magico.

Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista, 24 giugno, giorno della sua nascita 6 mesi prima del Cristo ( da quanto affermato dalla chiesa Cristiana che da sempre ha ostacolato queste pratiche sovrapponendovi i propri riti con solenni celebrazioni; ma senza riuscirci. Tali usanze sono così radicate nelle abitudini popolari che ancora oggi se ne perpetuano i festeggiamenti.) e in questo breve ma intenso arco di tempo, tutte le piante e le erbe sulla terra vengono influenzate con particolare forza e potere.

Nella tradizione occulta avviene l’incontro del Sole nella casa della Luna conduce alle nozze tra i due astri.
Tali nozze divine segnano il passaggio tra il mondo dell’uomo con il mondo divino eterno dando origine alla suddivisione in due poli: maschio e femmina, luce e tenebra, positivo e negativo ecc....
I due solstizi sono anche chiamati "porte": porta degli dei il solstizio invernale e porta degli uomini quello estivo.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 22 giu 2009, 14:31

Originally posted by palmas73
un giorno magico dedicato alla raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche.
Ah, ecco cosa devo fare oggi!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 giu 2009, 14:38

Immagine

:smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 giu 2009, 14:58

... infatti da alcuni giorni qui l'arrivo dell'estate è stato accolto da nuvoloni grigi, sporadici acquazzoni... :grin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 23 giu 2009, 21:11

Spones, non ti ho dato il permesso di pubblicare mie foto!

Ps. oggi al parco acquatico c'era da ustionarsi, alla facciazza di chi è stato a casa per paura del brutto tempo!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 giu 2009, 11:31

Scusa Hathor ma l'ho presa da "El Pais"... :smokin: :lol:

Qui il tempo é strano. Ogni tanto fa caldo, ogni tanto tira vento freschino. Mah... mi viene da pensare che "ci sono ancora le mezze stagioni" :smokin: solo che oggigiorno sono messe un po' a ca...ppero... :smokin:

P.S. Abbiamo ancora una leggerissima cornice di neve sull'Etna. E' leggerissima, appunto, ma in genere a fine giugno essendoci 40 gradi di media la neve si scioglie pure dalle cartoline... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 giu 2009, 13:24

Il primo che mi parla di effetto serra gli lancio un quantum torpedo .C'è un freddo becco .


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 25 giu 2009, 14:06

Ragazziiii... se vi dico che mi sono un po' strinata al parco acquatico?... Comunque è stata una parentesi di fortuna in mezzo a una settimana bruttina anzichenò, giusto giusto per la gita del campo estivo.
Originally posted by spones

Scusa Hathor ma l'ho presa da "El Pais"...
Spones non so se questa te la perdono. [:con1]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 giu 2009, 15:11

:surprised:


----------------------EDIT-----------------------
Il primo che mi parla di effetto serra gli lancio un quantum torpedo .C'è un freddo becco .
Questa l'avevo persa, ma me la devo segnare. Regola numero 74 sugli ecosistemi: il grado di riscaldamento globale si misura in base alle temperature in provincia di Venezia...

E tutti quei pirla che perdono tempo con studi e statistiche. Una cameretta in zona e in una settimana... voilà... le previsioni per i prossimi 5 anni... :smokin:

E poi c'é pure il casinò... :smokin:




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti