proteste in iran


palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

proteste in iran

Messaggio da palmas73 » 21 giu 2009, 18:12

vedendo i servizi in tv non posso che essere preoccuppata per la situazione in iran, ho paura che ci sarà una strage come a tien an men...
:sad: :sad: :sad: :sad:
ma voglio comunque sperare che la situazione non si deteriori fino a quel punto!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 21 giu 2009, 18:49

l'avete visto il filmato su youtube?

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 21 giu 2009, 19:22

Ma, dico io, ci voleva tanto a organizzare una mezza burattinata in un posto come l'Iran? Sono bastati il discorso di Obama e la "profezia autoavverante" di brogli, scontri e morti, per ottenere più risultati che in otto anni di minacce ed esibizione di muscoli.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 giu 2009, 22:15

Quale discorso di Obama ??


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 21 giu 2009, 23:26

Non ho visto il filmato su youtube, non so se lo guarderò.
Evidentemente il popolo iraniano è più maturo dei suoi governanti. Onore alla sua resistenza.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 giu 2009, 10:30

Vuoi vedere che ha ragione Khamenei? E' tutto organizzato da inglesi e americani e quella massa di poveri ignoranti (migliaia e migliaia di iraniani) si é lasciata traviare, confondere e prendere per il [:culetto] dai "diavoli occidentali"?

Personalmente sono contro qualsiasi forma di dittatura (politica, religiosa o sociale), ma non riesco a vedere questa situazione con sufficiente lucidità. Vorrei anch'io fare il tifo per il popolo iraniano, ma credo che il momento storico in cui avviene questa sorta di "rivoluzione" sia piuttosto complesso...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 giu 2009, 10:35

Forse la situazione in Iran doveva essere affrontata a livello mediatico molto prima delle elezioni...
Non è una novità che quando si vota sotto un regime il dopo elezioni sia così.

Aggiungiamo che per anni i riflettori sono stati puntati sull'Iraq quasi per un capriccio della Casa Bianca, ed ecco che la Storia ci presenta il conto.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 22 giu 2009, 13:29

@ormazad:
Il discorso al Cairo. Dove ha pure ammesso che gli USA nel 1953 rovesciarono un governo iraniano democraticamente eletto. Ah, la potenza dei luoghi comuni razzisti della sinistra italiana...
@spones:
IMHO ha ragione anche Khamenei. Ma il fatto è che il consenso popolare che Ahmadinejad si era conquistato negli anni passati, e che comunque in buona parte ha ancora, era figlio anche della politica di chiusura nei confronti dell'Iran, e quindi era un regalo degli stessi diavoli occidentali. Che adesso se lo riprendono, in un certo senso.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 giu 2009, 13:56

Khamenei, a mio avviso, ha ragione nella misura in cui ha ragione il Berlusca quando dice che i giornali esteri sono "in odore di sinistra italiana"... :smokin: che, in soldoni, viene a significare che qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa venga detta o fatta é sempre colpa "dei nemici".

Ovviamente l'interesse di Israele e dell'occidente (leggi USA e GB soprattutto, ma anche Germania e, a mio avviso, Russia) verso un Ahmadinejad in notevole difficoltà credo anch'io che sia altissimo. Però, sempre a mio avviso, quando ci sono manifestazioni di piazza così grandi é "di tutta evidenza" [cit.] che il governo in carica gravi colpe le abbia... :wink:




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 22 giu 2009, 15:22

Originally posted by spones

Khamenei, a mio avviso, ha ragione nella misura in cui ha ragione il Berlusca quando dice che i giornali esteri sono "in odore di sinistra italiana"... :smokin: che, in soldoni, viene a significare che qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa venga detta o fatta é sempre colpa "dei nemici".
Non è sulla negazione delle responsabilità del regime, ovviamente, che ha in parte ragione. Ma devi considerare che dal suo punto di vista nulla è cambiato in Iran rispetto al giorno prima delle elezioni. E il giorno prima delle elezioni nessuno si aspettava la vittoria di Moussavi, ammesso che abbia vinto davvero, e nessuno pensava di scendere in piazza a protestare contro il regime. O comunque sicuramente non in questo modo.
Ora, che ci siano stati brogli a favore di Ahmadinejad è molto probabile, ma la notizia della vittoria di Moussavi aveva già fatto il giro del mondo prima che chi di dovere avesse la possibilità di constatarla, e non solo di dichiararla. Poi non è che ci voglia molto, come ho detto, in un paese come l'Iran, a dar fuoco alle polveri. Basta non far piovere.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 giu 2009, 15:33

Ed é vero. E non penso neppure che un movimento del genere possa far cadere la "repubblica islamica" o modificare l'approccio di un Ayatollah (supremo o meno) verso la stessa repubblica. Di qui la pericolosità e lo scarso tempismo sia della protesta che, soprattutto, del modo in cui viene "sedata".Tra tanti nel mondo il popolo iraniano non mi sembra il più malleabile se trattato con la forza.
I due periodi sembrano uno la negazione dell'altro, vero? Esattamente... e, a mio parere, sta tutta qui la pericolosità della situazione.

Rivolgere accuse più o meno fondate o più o meno deliranti all'occidente per discreditare il movimento oppure organizzare pagliacciate davanti all'ambasciata inglese mi sembra che le polveri le incendi ancora di più.


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 22 giu 2009, 16:21


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 22 giu 2009, 16:55

@spones:
Neanch'io credo che questa rivolta sia l'inizio dell'ennesima rivoluzione colorata o floreale, in effetti. L'Iran non è un paese di peluche come le repubbliche ex sovietiche. Però la tempistica a questo punto era quasi obbligata. Le elezioni sono una bella vetrina, e dall'altra parte della barricata c'è Obama al posto di Bush. Quanto al modus operandi del regime, quella non era una variabile, mi sa.
@ormazad:
Come il vento per una barca a vela.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 22 giu 2009, 19:29

Originally posted by spones

Khamenei, a mio avviso, ha ragione nella misura in cui ha ragione il Berlusca quando dice che i giornali esteri sono "in odore di sinistra italiana"... :smokin:
Vero, infatti quello che dice Khamenei conta poco e niente per me... Però direi che l'odore di possibile intervento esterno si è sentito da subito a prescindere da qualsiasi dichiarazione o considerazione. :wink: E non mi pare niente di strano: forse ho visto troppi film, ma semplicemente dubito che una situazione calda come quella iraniana non comprenda delle "piccole" guerre di intelligence...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 29 giu 2009, 11:09

http://www.carta.org/campagne/dal%20mondo/17887

Meno male che la perversione bipolarista ha risparmiato qualcuno. Non che sia d'accordo su tutto, ma è già una buona base di partenza.

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti